Voci nella Notte Forum su Stregoneria, Neo Paganesimo e Tradizioni - www.LucediStrega.net

Cristalli come protettivi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Orfeo.
    Post: 37
    00 01/10/2011 22:31
    Buona sera ragazzi.
    E' molto che non scrivo su questo forum ma nuovamente il mio percorso mi porta qui a consultarvi.
    Spero mi perdonerete se approfitto dei vostri consigli..

    La mia domanda riguarda i cristalli. Devo ammettere che mi hanno sempre affascinato molto e ne possiedo vari, fin da quando ero piccolo.
    Ora, volevo parlare dei cristalli utilizzati come protettivi, sia portati con sè, sia in casa, e delle modalità di purificazione di cui necessitano in base a questo scopo.

    Ho portato con me per molto tempo un cristallo di labradorite e un granato, purificandoli di tanto in tanto. Il granato, però, recentemente si è rotto..che cosa dovrebbe suggerirmi? Ho assorbito troppa energia? Dovrei farmi guidare nella scelta di un nuovo protettivo da tenere con me insieme alla mia labradorite?

    Sempre come protettivi, tengo sul davanzale interno della finestra un cristallo molto bello di ametista, che ho con me da una decina di anni e un cristallo di rocca che anch'esso, come il granato, si è rotto in due pezzi, a seguito di una caduta (che non considero casuale).
    Pensate possa servire, come protettiva, l'ametista in quel punto della casa? Come dovrei purificarla? La pulisco con acqua periodicamente.

    Vi auguro una buona serata, spero di poter condividere con voi un po' sui cristalli e i loro utilizzi, in maniera un po' più dettagliata che il mero elenco delle loro "proprietà" a mio parere limitativo..

    Orfeo
  • OFFLINE
    beam83
    Post: 3
    00 09/05/2012 17:07
    non sono molto informata sui minerali ma qualche cosina mi sento di potertela dire

    i cristalli non si rompono mai per caso, su questo hai ragione, quindi cerca di capire con che energia l'hai caricato e cosa è cambiato al momento che si è rotto.

    per fare questo ricordati che i cristalli assorbono tutte le energie che trovano (questo non vale per le pietre in cui sono stati impressi e sigillati simboli o incantesimi, non solo le tue ma di tutti quelli che girano in casa.
    una cosa da non sottovalutare è sicuramente la purificazione delle pietre, una pietra che è satura di energia la rimanda fuori a boomerang, per purificarla puoi metterla sotto terra o sotto l'acqua, tenendo presente che sono gli elementi in cui il cristallo nasce e quindi anche dove si purifica. se é una pietra piccola, tipo ciondolo, fallo almeno ogni 3 giorni... ricordati che ci sono pietre che sotto l'acqua si sciolgono tipo il cristallo di zolfo, anche questo genere di cristalli ha bisono di essere purificanti con gli elementi da cui nascono.
    per quanto riguarda la sostituzione della pietra ti consiglio di sceglierla ascoltandoti dentro, perchè solo tu puoi sapere di cosa hai bisogno, non sottovalutare le pietre di fiume o i sassi di montagna, che sicuramente sono più puri dei cristalli comperati nei negozzi, dove tutti li toccano, e quindi potresti essere attratto da un'energia che ha lasciato qualcuno e non dalla pietra in se.

    spero di non averti detto solo cose che sapevi già [SM=g27768]