Bambole e Reborn Dolls tutto sulle nuove bambole "rinate"

Bambole Reborn

  • Messaggi
  • pef1965@libero.it
    00 30/11/2010 17:53
    Ciao Margherita, le tue pupe sono sono quello che sembrano...ma angeli che si sono materializzati per dare felicità ad alcune persone...solo a quelli che riescono ad amarli veramente.
    Sei unica!!!
  • OFFLINE
    veryoldmeg
    Post: 768
    Registrato il: 28/09/2003
    Utente Senior
    00 03/12/2010 10:49
    Grazie, cara! questi tuoi preziosi complimenti mi sono graditissimi.
    [IMG]http://i55.tinypic.com/wvtter.gif[/IMG]
    ***********************************************
    Dollmaking is not an art form... it's a LOVE FORM.
    by Margherita :)
    Il mio sito web:
    www.pupapupae.it/
  • OFFLINE
    cocochanel9
    Post: 0
    Registrato il: 14/03/2017
    Utente Junior
    00 14/03/2017 19:53
    info bambole reborn
    Ciao a tutte sarei interessata a conoscere l’esperienza di chi ha voluto prendersi cura di una bambola reborn.
    Cosa vi ha spinte a fare questa scelta?
    Grazie sin da ora per la risposta
  • OFFLINE
    veryoldmeg
    Post: 1.586
    Registrato il: 28/09/2003
    Utente Veteran
    00 08/04/2017 09:55
    Gentile signora cocochanel9...
    non so se qualcuno, su questo forum ha già risposto privatamente al suo appello. Spero che lei sia riuscita a trovare le risposte che cercava.
    Se può interessarle anche il mio parere, la mia modesta esperienza, le dirò che ci sono vari tipi di persone che comprano le 'reborn dolls' e, recentemente anche dei bambolotti in silicone che riproducono alla perfezione le fattezze di un vero neonato. Fra gli appassionati di questo genere di bambole ci sono prevalentemente le donne, collezioniste ed amanti in genere delle bambole e del 'dollmaking'. A me è capitato di incontrare donne di diverse età, dalle giovanissime adolescenti alle ultrasettantenni. Donne che avevano dei figli, donne senza figli; donne che avevano avuto la gioia della maternità e che poi avevano subito il dolore immenso della perdita di un figlio; donne che non avevano mai avuto un figlio e ancora desiderose di averne; donne gioiosamente madri e poi nonne, ma da sempre innamorate delle bambole; ragazzine di 15 anni che si divertono con un bebé 'realistico', da trattare come un bimbo vero, da cambiare, vestire, svestire, pettinare, portare a spasso. Ma ci sono anche le donne che non hanno mai avuto un figlio (o lo hanno perduto), che non si sono mai rassegnate alla privazione della maternità e che trovano conforto nel prendersi cura di un bambolotto realistico come le 'reborn dolls'. Ognuna di loro ha una motivazione diversa, ognuna di loro tratta la bambola come desidera, assecondando i sentimenti che una 'reborn' ispira. A me sono sembrate, e sembrano ancora, tutte situazioni bellissime, ispirate da sentimenti di tenerezza, amore, serenità. Situazioni del tutto legittime e assolutamente NON PATOLOGICHE, perché non c'è nulla di illegale, o morboso nel portare a spasso (se una lo desidera) una bambola che così tanto somiglia ad un vero neonato. Morbosi, semmai, mi sono sembrati certi articoli e filmati, apparsi in passato sia su stampa che in TV, nei quali si è voluto far passare il messaggio che queste bambole vengano acquistate prevalentemente da signore un po' 'squilibrate', afflitte dalla dolorosa mancanza di un figlio, mai elaborata, mai superata... e le 'cosiddette 'reborner' (o reborn artist) sono state considerate delle bieche approfittatrici dei disordini mentali altrui.
    Ma sono sicura che la signora cocochanel9 non appartiene a questo esiguo gruppo di detrattori. Vero?
    Molti cordiali saluti
    mdg
    [Modificato da veryoldmeg 08/04/2017 09:57]
    ***********************************************
    Dollmaking is not an art form... it's a LOVE FORM.
    by Margherita :)
    Il mio sito web:
    www.pupapupae.it/
  • OFFLINE
    claudio22
    Post: 0
    Registrato il: 21/09/2021
    Utente Junior
    00 21/09/2021 14:53
    Anch'io ho preso una bambola reborn per mia figlia e sembra davvero molto autentica. Devo dire che il prezzo non era neanche cosí alto (ca 60 euro) e a mia figlia piace tantissimo giocare con le bambole reborn