00 10/01/2009 08:59
E’ praticamente impossibile, in questi giorni, incontrare il nobile Willy di Montecarlo mentre passeggia per le vie delle città con l’ intento di fare shopping. Il perché è facile intuirlo. WdM non sopporta di vedere (anzi potrebbe essere per lui letale) scritte sulle vetrine dei negozi le parole: liquidazione, sconti o saldi (goduria, invece, per i barboni che la notte prima di tale evento non dormono dalla gioia e si accalcano alle prime luci dell’ alba davanti ai negozi per comprare al risparmio). Sarebbe come se Superman vedesse la kryptonite, minerale indicato come frammento della deflagrazione di Krypton, pianeta di origine di Superman, che può essere fatale o nociva per l’ eroe. Willy ama fare acquisti alla fine dei saldi così per lo stesso prodotto spende molto di più, e i negozianti delle vie più chic del mondo lo hanno capito. Pensate che i proprietari delle boutiques di via Montenapoleone, a Milano, quando lo vedono avvicinarsi alle loro vetrine triplicano i prezzi per renderlo felice.
[SM=x584422]
W d M