Noi.....girovagando per il Mondo Svago & Divertimento

Porsche

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fra Me
    Post: 112
    Registrato il: 14/05/2007
    Utente Junior
    00 24/11/2008 13:21
    Arriva la Panamera
    Porsche Panamera_official

    Ecco la nuova creatura della casa di stoccarda un “bestione” di 4,97 metri 1,93 di larghezza, 1,41 in altezza,motorizzazioni benzina V6 e V8 – potenze comprese fra i 300 ed i 500 cavalli, aspirate e turbo, in futuro anche ibrida –, dalla presenza dell’iniezione diretta e del Porsche-Doppelkupplung, il cambio a doppia frizione PDK.

    La Panamera avrà 4 posti su poltrone singole e sarà offerta con trazione posteriore o integrale, ad esclusione della V8 Turbo disponibile soltanto con le quattro ruote motrici. Verrà assemblata nello stabilimento di Leipzig ad un ritmo prossimo alle 20,000 unità annue ed il suo debutto è atteso nella primavera del 2009, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto per l’estate. Un’ultima curiosità: il 70% dei suoi componenti totali viene prodotto entro i confini tedeschi, tanto da poter definire questo modello Made in Germany.

    (da autoblog.it)

    Porsche Panamera_official

  • OFFLINE
    patrix80
    Post: 69
    Registrato il: 25/10/2008
    Utente Junior
    00 24/11/2008 14:39
    e invece io scommetto che non riuscirò
    mai a comprarla [SM=g27995] [SM=g28000]
    [SM=x1322614] [SM=x1322614] [SM=x1322617]
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 2.419
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Veteran
    00 24/11/2008 15:35
    io mi associo a Patrix [SM=g28002]
    e raddoppio la scommessa!!!! [SM=x1322616] [SM=x1322616] [SM=x1322616]
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 7.502
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 11/12/2009 01:34
    il nuovo spot americano della Porsche Panamera
    Ecco il nuovo spot americano della Porsche Panamera. Il video dura meno di 60 secondi, abbastanza sufficienti per concentrare tutta la storia della Casa di Zuffenhausen. Scorrendo le immagini, si potrebbe pensare ad uno spot istituzionale di Porsche, ma così non è. Il messaggio pubblicitario è abbastanza chiaro: la nuova Panamera racchiude in unico modello tutte le qualità e le caratteristiche principali di tutte le vetture Porsche - sia quelle stradali, sia quelle da corsa - che hanno contribuito, in 60 anni, alla costruzione di un vero e proprio mito dell’automobilismo mondiale.

  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 8.134
    Registrato il: 02/03/2006
    Utente Master
    00 08/02/2010 17:26
    Porsche 911 Turbo S

    Porsche presenterà al prossimo salone di Ginevra la 911 Turbo S, versione estrema del suo modello a trazione integrale. Precisazione lecita, perché – considerati i numeri in ballo, e depurata dalle considerazioni emotive – il suo ascendente da GT2 si acuisce fino a metterne in discussione la stessa esistenza. Il propulsore sei cilindri da 3.8 litri, con doppia turbina VGT a geometria variabile ed iniezione diretta, sprigiona ora 530 cavalli (+30 rispetto alla Turbo d’origine) e addirittura 700Nm di coppia. Difficile preventivarlo, ma a prestazioni sbalorditive corrispondono consumi altrettanto notevoli: Porsche promette percorrenze nell’ordine degli 8.8 chilometri con un litro di benzina, che rendono così la Turbo S vettura più “parca” nella sua categoria. Il flat-six rispetta ovviamente la norma anti-inquinamento Euro 5.

    Non viene altrettanto definita come “la più veloce”, ma è questione di battiti di ciglia: l’accelerazione 0-100 km/h è coperta in 3.3 secondi (-0.1), lo 0-200 km/h in 10.8 secondi per una velocità massima di 325 km/h. La Turbo S si differenzia dalla Turbo per una dotazione di serie completa di ogni quid, a partire dall’impianto frenante PCCB (Porsche Ceramic Composite Brakes) in materiali carboceramici, proseguendo con il cambio PDK a doppia frizione, i supporti motore attivi ed il Torque Vectoring per una più omogenea distribuzione della coppia motrice destinata al solo assale posteriore.

    Non possono poi mancare il Launch Control nel pacchetto Sport Chrono, ed alcuni accessori più frivoli (interni in pelle con dominante nera e sfumature Crema o Titanium Blue, volante sportivo a tre razze con paddles, proiettori anteriore adattativi) per rimarcarne la sua spiccata anima di gran turismo. I cerchi in lega RS Spyder, infine, hanno diametro di 19 pollici. La Porsche 911 Turbo S verrà commercializzata a partire dal mese di maggio nelle carrozzerie Coupé e Cabrio con prezzi (per il mercato tedesco) pari a 173.241 e 184.546 euro.