le due levette che vedi nel carburatore servono a variare la portata di benzina ai bassi e agli alti regimi.
quella più vicina al motore è dedicata
ai bassi, viceversa quella più lontana (verso l'anteriore del kart) serve per
gli alti regimi.
funzionano (in realtà sono...) come una vite....svitando ingrassi e avvitando smagrisci..
Ps: facendo tutto a caso avete avuto fortuna a non grippare!!! se le viti sono troppo "avvitate" (chiuse) nella mischela aria-benzina, si ha un titolo di benzina trobbo basso e il pistone non lubrificandosi si inchioda col cilindro!!!
quindi il consiglio è quello di farvi spiegare da qualcuno a 4 occhi come si carbura ... oppure abbiate pazienza che ve lo spieghiamo più o meno noi sul forum! prima di tutto diteci che carburatore e modello montate! in rete si dovrebbero trovare le regolazioni base della carburazione! se nel frattempo volete girare, a occhio e croce vi consiglio di tenere aperte le viti almeno di 1 giro per i bassi e 1-1/4 per gli alti oppure per sicurezza anche di più. se fa tanto fumo iniziate a chiudere un pochino alla volta la vite dei bassi ... ...
[Modificato da Alessandro2081 19/06/2006 20.51]