mi piacerebbe capire

esseggi58
00mercoledì 4 settembre 2013 13:10
se alcuni fenomeni che ho avuto fino a circa 15 anni fa possano collocarsi nell'ambito dei Viaggi Astrali.
Mi spiego, fin da piccolo, specialmente dopo essermi coricato e rilassato, avvertivo che la mia coscienza si sollevava sopra il mio fisico per circa 20 cm.. La mia mente si trovava in un luogo attraversato da scie luminose. Null'altro. Poi con il tempo mi accorgevo che riuscivo ad ottenere questo stato in qualsiasi luogo e postura con un minimo di rilassamento. Poi una volta mi capitò (se non fu sogno)di vedere il mio corpo; la visione mi spaventò e ritornai subito in me.
Mi capitò anche durante una malattia con febbre alta di avere la sensazione lucida muovermi solo con la mente fuori dal corpo fisico entro il mio appartamento i cui arredi, gli stessi, mi apparivano però trasparenti e quasi luminosi (allucinazioni?). Spero che qualcuno mi possa dare spiegazioni in merito e anche ai motivi per cui non riesco più a rilassarmi producendo quella sensazione di distacco mente - corpo.

Ciao esseggi
Luke_94
00giovedì 5 settembre 2013 00:55
C'è qualcosa che ti blocca nel piano spirituale.. hai perso questa abilità all'improvviso o gradualmente? è successo dopo qualche avvenimento 15 anni fa? Sono convinto che quello che viviamo condiziona i v.a. quindi vorrei capire..
esseggi58
00giovedì 5 settembre 2013 11:42
Grazie per avermi risposto.

Effettivamente in quel periodo ero reduce da una difficile separazione coniugale. Poi di eventi negativi nella mia vita ce ne sono stati purtroppo tanti. Anche ora non c'è da stare allegri ma questa è la vita. Credo però che nelle difficoltà e nella malattia il mondo spirituale ci dovrebbe stare più vicino per darci la forza di andare avanti.
La mia abilità, se così possiamo chiamarla, si è bloccata gradualmente. L'ultima volta avevo raggiunto lo stato di sdoppiamento con difficoltà e anche per questo motivo per lungo tempo non ho più provato.
Se fosse un blocco spirituale quale potrebbe essere la soluzione per venirne fuori?

Esseggi.
Luke_94
00giovedì 5 settembre 2013 21:56

Credo però che nelle difficoltà e nella malattia il mondo spirituale ci dovrebbe stare più vicino per darci la forza di andare avanti.


Non è il mondo spiritale ad allontanarsi ma siamo noi che ci allontaniamo..A volte ci si opprime per gli eventi negativi invece bisogna saper trovare la serenità in noi e liberare l'anima dai pesi della vita. Avere una mente limpida e distaccata..non è facile, ma pensa che è la base del buddismo per esempio..e le OBE spesso sono associate all'Illuminazione o almeno a parte di essa.
Magari devi risolvere dei conflitti interiori..allontanarti da qualcosa di dannoso che ti blocca. è un po generico questo ma tu conosci i tuoi problemi. Se ci tieni a ripetere quelle esperienze non bloccarti alle difficoltà con la scusa che una volta era tutto più facile ma persisti finché non ottieni risultati. Magari nella vita non c'è mai da stare allegri ma se lo siamo lo stesso possiamo puntare più in alto :)
ElPaiche
00venerdì 6 settembre 2013 00:32
Re:
esseggi58, 05/09/2013 11:42:

Credo però che nelle difficoltà e nella malattia il mondo spirituale ci dovrebbe stare più vicino per darci la forza di andare avanti.

Esseggi.



La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi.

Archibald Joseph (AJ) Cronin

Scusate l'Ot ma meritava di starci una citazione su citazione.
Che dire esseggi...Alla fine siamo tutti sotto allo stesso cielo.
La vita è una burla e in quanto tale conviene a volte riderci sopra.
:)


esseggi58
00venerdì 6 settembre 2013 21:28
Ok cercherò di sdrammatizzare tutti gli eventi che nel tempo mi possono aver creato conflitti interiori e continuerò a ricercare le abilità perdute.
Vi ringrazio per le vostre risposte e consigli graditissimi.

esseggi
ElPaiche
00sabato 7 settembre 2013 12:17
Non erano consigli.
Vedila piuttosto come una pacca sulla spalla.
:)
esseggi58
00martedì 10 settembre 2013 02:10
Comunque grazie, vi terrò informati.

esseggi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com