il G8 di Genova: argomento vecchio ma pur sempre d'attualità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Mokele
00martedì 21 giugno 2005 15:43
Avendo fatto uscire io l'argomento in un'altra discussione, ho deciso di aprirne una interamente dedicata a questo avvenimento ma soprattutto a tutto quello che c'è stato intorno...so che sono passati 4 anni ormai, ma mi piacerebbe saper quali siano le vostre posizioni su ciò che è accaduto:
-è stato ensato pubblicizzarlo in tale maniera e, soprattutto, farlo all'interno di una splendida città, sapendo che ci sarebbe stata altà tensione??
-l'uccisione di carlo giuliani / la legittima difesa del carabiniere
-i pestaggi dei pulotti
-l'insensata distruzione di negozi e l'imbrattamento di una città così bella

non voglio che si scatenino risse, già prevedo che l'argomento surriscalderà qualche animo..rimaniamo nei canoni civili please
Giulli
00martedì 21 giugno 2005 16:19
Un parere personale. Era stato tutto già programmato anzitempo, sia dalle forze dell'ordine (soventi sono state le provocazioni) sia dai più agitati della manifestazione, che sono andati lì con il solo intento di provocare i danni che tutto il mondo ha visto.

Non voglio aggiungere altro, veramente.
Solo, di quel giorno, cosa è rimasto? Polemiche, polvere, distruzione, violenza ed un morto.

Era così indispensabile arrivare a tutto questo?

+twiggyramirez+
00martedì 21 giugno 2005 16:48
I HATE YOUR G8[SM=g27812]
caoswonderland
00martedì 21 giugno 2005 20:30
Io quoto quello che ha detto Giulli a riguardo.
Ma onestamente mi schifo di tutto ciò che è successo dopo.
Il fatto che il militare che si sospetta abbia ucciso Giuliani non abbia mai deposto, tutti i "misteri" che ci sono dietro a questa morte, l'omertà, le retate in quella scuola occupata e il fatto che la verità non verrà mai a galla. E il sequestro dei materiali di Indymedia (a opera dell'FBI... cioè... l'FBI che sequestra materiale riguardante l'Italia, ma che è?!?).
Una macchia più che nera nella storia recente dell'Italia.
=storto=
00martedì 21 giugno 2005 21:15
non capisco xke solo negli ultimi anni il g8 sia diventato oggetto di scandalo... prima non lo era??? i g8ini dov' erano 10 anni fa?? ho la sensazione che siano manovrati politicamente(anzi mi sembra palese)...diciamoci la verità...carlo giuliani cosa ci faceva con un estintore in mano? io avrei sparato...contando che il poliziotto era in una camionetta assaltata...riguardo la violenza da parte della pula è stata la risposta alla violenza dei g8ini,inoltre sono stati preso molto di sorpresa da tale violenza ,credo non se lo aspettassero,ma l' assalto alla scuola è stato ignobile e gratuito.
sulle violenze da parte dei g8ini:a questo mondo l' unica maniera per farsi sentire è fare casino e usare la violenza....questa è la cosa piu triste di tutte. [SM=x282945]


Ale14KDC-left handed-
00martedì 21 giugno 2005 23:51
Per quanto riguarda l'estintore: era vuoto (vuoto!!!) e Carlo l'ha raccolto da terra dopo ke è stato lanciato fuori dal defender. Non mi ricordo se fosse già sulla gip o l'aveva tirato precedentemente un manifestante, cmq parlare di legittima difesa contro un ragazzo a 3 m di distanza che impugna un estintore vuoto (quindi che nn ha un gran peso..) mi sempra un po' esagerato..

Per quanto riguarda un'opinione più generale sul g8 rimando a domani che adesso sono troppo stanco per scrivere chiaramente quello che penso..
@=Psycho=@
00mercoledì 22 giugno 2005 01:36
....credo sia impossibile trovare un senso a quello che e' successo ma credo sia fondamentale capire un paio di cose......

chi di voi ha visto i vari filmati in rete avrà notato che la polizia ha seguito la manifestazione dei non violenti ed ha lasciato totalmente allo sbargalio i black block;
mentre i blackblock distruggevano la polizia faceva cariche su gruppi di persone che non avevano alzato un dito........

ricordo la carica in C.so Italia dove erano rimaste coinvolte, tra le tante, parecchie persone anziane [SM=x282953] .........

idem in C.so Gastaldi, da un momento all'altro la polizia inizia a sparare fumogeni su di un gruppo (indubbiamente numeroso) ma che stava procedendo civilmente verso la zona rossa.

Il gruppo in questione si inizia a disperdere (ovviamente) e una parte finisce purtroppo in P.zza Alimonda e da lì...........

La storia della scuola Diaz rasenta l'assurdo ma assurdamente e' tutto vero.......


Per quanto riguarda invece l'uccisione di carlo giuliani / la legittima difesa del carabiniere non saprei veramente cosa pensare........ 2 persone nel posto sbagliato nel momento sbagliato........
non fraintendetemi, non sto difendendo nessuna delle due parti, ma io non riesco ad entrare nell'ottica di chi per protestare si ritrova con un estintore in mano e ancor meno non riesco ad entrare nell'ottica di chi per "scelta" si ritrova su una camionetta con una pistola nel fodero.........


sarei invece curioso di sapere la vostra sulla legittima difesa del carabiniere






=storto=
00mercoledì 22 giugno 2005 17:25
Re:

Scritto da: Ale14KDC-left handed- 21/06/2005 23.51
Per quanto riguarda l'estintore: era vuoto (vuoto!!!) e Carlo l'ha raccolto da terra dopo ke è stato lanciato fuori dal defender. Non mi ricordo se fosse già sulla gip o l'aveva tirato precedentemente un manifestante, cmq parlare di legittima difesa contro un ragazzo a 3 m di distanza che impugna un estintore vuoto (quindi che nn ha un gran peso..) mi sempra un po' esagerato..

Per quanto riguarda un'opinione più generale sul g8 rimando a domani che adesso sono troppo stanco per scrivere chiaramente quello che penso..






vuoto o pieno non vuol dire niente...non si puo scagliare nulla contro le forze dell' ordine...se lo fai passi automaticamente nel torto...e poi come faceva il carabiniere( mi sembra una ragazzo di 22 anni o poco piu) a sapere se l' estintore era pieno o vuoto se completamente circondato e assaltato?
A mio parere non ha scusanti,ha rischiato sulla sua pelle e purtroppo è finita cosi.
cio non toglie che le violenze da parte della polizia spesso sono state gratuite a causa anche della situazione piuttosto critica, anche se sinceram non so chi abbia incominciato tra le due fazioni.[SM=x282945]
Mokele
00mercoledì 22 giugno 2005 21:51
Visto che non ho ancora detto la mia, ma solamente lanciato l'argomenteo, ora mi esprimerò.

Questione Carlo Giuliani:Beh, devo essere sincero?..bene, lo sarò. Non provo mai piacere per la morte di qualcuno perchè non si può gioire per la fine di una vita. Ma c'è un però: Carlo giuliani se l'è andata a cercare e, a quanto s'è visto, se l'è pure trovata.
Non voglio surriscaldarmi, ma sono proprio al limite..l'estintore è CHIARO che lui non l'abbia raccolto per fare un'opera di carità del tipo "Tieni carabiniere carissimo, ti è caduto questo piccolo oggetto dalla camionetta, 'spetta che te lo passo...ah, è anche vuoto, ricordati di ricaricarlo quando arrivi in caserma..buon lavoro"..un ragazzo, in passamontagna, che (SI VEDE CHIARAMENTE DALLE IMMAGINI) alza un estintore cercando di recare offesa ad un carabiniere, non ha ALCUNA SCUSANTE..
Cosa doveva fare lì il carabiniere? dirgli "prego, tiramelo pure addosso, tanto è vuoto"..bah....
Inoltre, molte immagini dimostrano come il colpo della pistola potrebbe essere stato sparato IN ARIA, per mettere in guardia, ma la sfortuna vuole che la pallottola colpisse un sasso e deviasse la traiettroria (in un filmato si vede chiaramente un sasso in aria, vicino alla camionetta, che improvvisamente, in coincidenza dello sparo, si frantuma in mille pezzi)
Su questo ragazzo si sono dette troppe, troppe cazzate...sua madre ha detto "Ma lui era un bravo ragazzo, aveva con se scotch bottiglie e carta (ovvero, molotov da preparare) perchè era solito andare in giro e riparare ciò che trovava per strad"...ma per favore...chi è disposto a creder che un ragazzo in quella posizione, in quella situazione, con quell'abbigliamento, non abbia in mente atti per lo meno teppistici, se non vandalici??..quindi, non per dire "Ben gli sta", ma di certo non è morto un agnellino...
E poi basta dire che sono stati SOLO i black blocks a devastare la città...non siamo ridicoli per favore...i cosiddetti "pacifisti" erano anch'essi provvisti di spranghe, caschi, bastoni, bottiglie... di tutto....in una ripresa dall'alto si vede un corteo "pacifista" che ad un certo punto si blocca, arriva un furgone, si aprono gli sportelli posteriori, e tutti a pescare dal retrò vanghe e spranghe...quindi, per favore, non venitemi a dire che i "pacifisti" non avevano colpe...con questo NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE che sono tutti andati a Genova per fare i teppisti...ma molti si..
Questione violenza dei pulotti: beh, è del tutto palese che abbiano usato una violenza spropositata e insensata....ma lo sapete tutti come sono le forze dell'ordine in questi casi, lo si vede anche negli stadi...non aspettano altro che questi episodi per scatenare i manganelli anche contro chi non c'entra nulla...la loro è una sorta di "abuso di potere", un'esaltazione da divisa, che li porta a sentirsi onnipotenti e onnipicchianti..

Ultima questione: è stata una stronzata fare il G8 in una città come genova, che non ha poi quegli spiazzi enormi e in cui la maggior parte delle vie sono strestte, scollegate, insomma l'ideale per una perdita di controllo delle operazioni....ma non potevano farlo in un qualsiasi chalet montano di uno dei leader, senza dire nulla a nessuno??...bah, ste idee...
caoswonderland
00mercoledì 22 giugno 2005 23:40
Re:

Scritto da: Mokele 22/06/2005 21.51
Cosa doveva fare lì il carabiniere? dirgli "prego, tiramelo pure addosso, tanto è vuoto"..bah....



Mirare alle spalle? a una gamba? Per aria e guarda caso il proiettile viene deviato da un sasso e guarda caso la deviazione finisce in testa a giuliani? Scusate, ma come coincidenza è troppo. Qualcuno sa almeno della versione secondo cui Placanica (il caraBBiniere) in realtà non avrebbe sparato nessun colpo? Che a farlo, mirando volontariamente alla testa, sarebbe stato il responsabile della camionetta su cui stava Placanica? Non si può lasciare una camionetta in balia della folla, soprattutto in una situazione del genere, per un agente di grado superiore ci sarebbe la corte marziale e l'espulsione con menzione di disonore, e guarda caso non risulta che ci sia nessun "responsabile" sulla camionetta da cui Placanica ha sparato. Così prendono un ragazzo di 20 anni, nell'arma da meno di un anno, alla sua prima missione, lo accusano e lo cacciano dandogli un contentino.
Anche perchè, nel caso fosse stato davvero un sergente, un capitano o quello che è, a sparare, è da corte marziale anche il fatto di aver ucciso un ragazzo di 20 anni, per quanto aggressivo. Giuliani non era tutto sto palestrato, un estintore (ipotizziamo pieno) peserà 20kg... Un ragazzino smilzo che riesce a malapena a tenere sollevato un estintore, secondo voi riesce a fargli fare un volo di 3 metri e soprattutto riuscirebbe a prendere in pieno il suo bersagio? Ne dubito... Anche vuoto... facciamo 5kg? Il discorso cambia in fatto di lancio, ma non in fatto di bersaglio. Sfido chiunque di voi a lanciare un oggetto ingombrante a 3 mt di distanza in mezzo a un tumulto e riuscire a colpire quello a cui stavate mirando, soprattutto se vedi che ti stanno puntando una pistola addosso.
Ipotizzando che a sparare sia stato un carabiniere di grado superiore, addestrato, che ha già preso parte a diverse missioni, con sangue freddo etc, sparare a un ragazzo e ucciderlo sul colpo è omicidio colposo, in quanto in questo tipo di situazioni è preferibile mirare in parti dove faccia male (spalle, rotule, cosce etc) ma dove non provochi grossi danni e dove non metta in pericolo di vita chi ti sta minacciando.
@=Psycho=@
00giovedì 23 giugno 2005 02:44
Scritto da Mokele:
.....E poi basta dire che sono stati SOLO i black blocks a devastare la città...non siamo ridicoli per favore...i cosiddetti "pacifisti" erano anch'essi provvisti di spranghe, caschi, bastoni, bottiglie... di tutto....in una ripresa dall'alto si vede un corteo "pacifista" che ad un certo punto si blocca, arriva un furgone, si aprono gli sportelli posteriori, e tutti a pescare dal retrò vanghe e spranghe....




ciao Mokele,
ovviamente nel corteo pacifista qualche testa calda ci sarà sicuramente stata, non dubito, ma il filmato al quale tu fai riferimento e' stato lungamente discusso e sono uscite fuori delle cose interessanti:
- il furgone e' arrivato in un punto stabilito dove ad aspettarlo c'erano una ventina di persone
- dal filmato si capisce che queste persone sono estranee sia al movimento pacifista sia ai black block (estranee ai black block solo per una questione di vestiario, nessuna ipotesi fondata quindi)
- diversi filmati sul g8 che si trovano nei p2p, sia italiani che stranieri, ipotizzano che le stesse persone che dovevano mantenere l'ordine pubblico siano state le prime a scatenare violenze e che l'ipotesi che quel camion fosse una loro trovata........... ( e sulla prima ipotesi non credo ci sia tanto da discutere, il camion invece probabilmente rimarrà un mistero........)

io non so se tu in quei gorni eri a Genova o hai visto tutto in tv, credo che questo potrebbe già fare una sostanziale differenza........

sono invece daccordissimo con te su tutta la prima parte del tuo post


[Modificato da @=Psycho=@ 23/06/2005 2.50]

Mokele
00giovedì 23 giugno 2005 16:52
Per Psycho:
Ciò che hai detto è sicuramente giusto, infatti ciò che ho scritto alla fine è chiaro: non sto dicendo che tutti coloro che fossero là ci stessero per vandalismo.

Per Caos:
Ma perchè stare a vedere se l'estintore era vuoto, pieno, pesava 20 kg o 5, era distante 3 metri o 2, 5 dalla camionetta?
ma vorrei vedere uno di noi, in mezzo ad un casino del genere, agitato, impaurito da ciò che gli succede attorno, che si vede un ragazzo (e anche se è smilzo?cosa vuol dire?che non ti può far male??) in passamontagna, che alza un estintore verso di te e s'avvicina...cosa faresti tu?cosa farei io?..non lo posso dire con sicurezza perchè non sono mai stato in situazioni tali, ma di certo non mi sentire assolutamente tranquillo e ancora piu di certo cercherei di difendermi in qualche modo!sti discorsi sono proprio ridicoli, non capisco come faccia gran parte della gente a continuare a giustificare Carlo...Cosa doveva fare il carabiniere?lasciarsi colpire??mah...
il fatto che il carabiniere ( o chi altro) gli abbia sparato addosso, è TOTALMENTE UN ALTRO DISCORSO e su questo nnmmeno io son d'accordo, perchè se così fosse (ripeto, il filmato che ho visto io però sembra chiarissimo: Carlo con l'estintore davanti alla camionetta, si sente un colpo di pistola, si vede un sasso che si sbriciola poco sopra la testa di Carlo, e subito dopo lui che s'accascia) condannerei il Carabiniere perchè in quei casi di alta tensione le forze dell'ordine sono ammaestrate a sparare a parti del corpo non vitali...
caoswonderland
00giovedì 23 giugno 2005 17:28
Re:

Scritto da: Mokele 23/06/2005 16.52
Per Caos:
cosa faresti tu?cosa farei io?Cosa doveva fare il carabiniere?
il fatto che il carabiniere ( o chi altro) gli abbia sparato addosso, è TOTALMENTE UN ALTRO DISCORSO



Il discorso che faccio io è proprio quello che fai tu. Io e te non siamo addestrati ad agire in situazioni di sommossa. Ci comporteremmo come animali in gabbia probabilmente, e se avessimo una pistola o una qualsiasi arma inizieremmo a puntarla contro qualsiasi cosa minacci la nostra salute e la nostra vita. Ma noi non siamo le forze dell'ordine - o del disordine.
Mokele
00giovedì 23 giugno 2005 17:56
Re: Re:
Ti do ragione, ti ho dato ragione anche nel mio post...
In fondo...ho detto che il carabiniere in tali occasioni dovrebbe sparare a punti non vitali...e secondo me ( da quello che ho visto) ha sparato in aria...
Ale14KDC-left handed-
00giovedì 23 giugno 2005 18:21
Sono pronto..
1) Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè due dei comandanti di polizia schierati a Genova, ieri hanno ottenuto la promozione a Questore dal ministero dell'interno, nonostante fossero sotto processo e rinviati a giudizio per i fatti del G8?!? Io nn me lo spiego..

2) Caso Carlo Giuliani: Mentre i manifestanti aggrediscono la camionetta (e lo fanno dopo essere stati attaccati ai fianchi nel corteo pacifico e aver respirato quantità industriali di gas lacrimogeno..) c'è un gruppo di poliziotti a nn più di 100 metri che guarda la scena e non interviene. Lo stesso gruppo di poliziotti si impadronisce della piazza appena i manifestanti scappano dopo gli spari, e inoltre impedirà ad un parroco di benedire Carlo e ai soccorsi d'essere tempestivi.
Se si guarda il filmato attentamente, Carlo raccoglie l'estintore dopo aver visto la pistola puntata contro un altro manifestante, che scappa. Non ha intenzione di lanciarlo "tanto per fare".

3) La giustificazione del sasso: E' vero, dal filmato sembra che NELLO STESSO MOMENTO DELLO SPARO un sasso si disintegri nei pressi della camionetta. E' scientificamente dimostrato che la luce ha una velocità superiore a quella del suono, e la scena viene ripresa da una distanza tra i 50 e i 100 metri (mi sembra). Comunque a QUESTO LINK si può scaricare un filmato che spiega meglio tutto ciò. Vi prego di guardarlo..

4) Il luogo del G8: Mi chiedo perchè gli 8 stronzi non potevano fare un vertice in qualke posto deserto invece che nel labirinto di Genova. L'idea di chi è stata?? Di Silvio?!? Sarebbe l'ennesima cazzata..ma va bè. Il G8 non andava fatto lì..

5)Le violenze: Come al solito ci sono stati i pochi deficienti che hanno distrutto tutto, ma perchè la polizia non li ha cagati ma ha preferito attaccare il corteo pacifico AUTORIZZATO??? Perchè lo sgombero della scuola Diaz?? Perchè le torture di Bolzaneto, veri e propri sequestri?? Giustifico i manifestanti che hanno tentato d'aggredire le forze del'ordine (ke ordine poi..): il popolo pacifico stava tranquillamente protestando, diritto sancito dalla nostra costituzione, ma perchè non la caga più nessuno??

In conclusione: Secondo me i disordini sono stati programmati in qualke modo dalle forze dell'ordine, tant'è che ci sono testimonianze di carabinieri e poliziotti che festeggiavano alla domenica sera "la buona riuscita delle operazioni" tra canti al duce, saluti romani e cori del tipo: "Uno di meno, siete uno di meno"..
Mokele
00giovedì 23 giugno 2005 22:06
Re: Sono pronto..
Ale sono d'accordo su TUTTO quello che hai scritto...tranne che sul punto 4, ossia Carlo Giuliani..
Proprio ciò che hai detto, proprio il fatto che non stesse per lanciare l'estintore "tanto per fare" è un'aggravante della sua posizione...da quando cercare di offendere un pubblico ufficiale per difendere un manifestante è consentito dalla legge?..continuo a dire che non sono contento della sua morte, ma che se l'è andata a cercare...e non c'è discorso, estintore, sasso o video che tenga.

Per tutto il resto, giù il cappello, vedo che andiamo d'accordo, come sempre, io e te![SM=x282945]
Ale14KDC-left handed-
00venerdì 24 giugno 2005 00:09
Era il punto 2! Cmq hai ragione anke sul fatto che non avrebbe dovuto anciarsi contro un pubblico ufficiale, ma la situazione, la tensione, il caldo, la rabbia per essere stati caricati senza motivo e una pistola puntata contro secondo me possono dare qualke attenuante..

Comunque..[SM=x282945]
-TheBaT-
00venerdì 24 giugno 2005 09:28
scusa ma ke attenuante può esserci?..se aveva il passamontagna nn era di certo li a fare il bravo ragazzo...adesso io sono agitato e vado in giro col passamontagna a tirare gli estintori ai carabinieri?! ma lol...

poi vorrei ricordare ke molti carabinieri di quelli presenti erano magari dei semplici ragazzi di leva ke sono stati MANDATI a Genova e nn hanno deciso loro, qndi dubito ke questi ragazzi si dicessero ah ke bello andiamo a Genova a riskiar la pellaccia ma almeno ammazziamo qualcuno...

inoltre mettiamoci nei panni dei carabinieri..tu dici cazzo sti qua sono pacifisti e uno su cinque va in giro armato di spranga o nn so cos'altro..porca troia è normale ke se vedi gente ke va in giro a spaccare tutto ke magari ti minaccia dopo la cariki...e non è colpa tua se in mezzo ai casinisti ci sono quelli ke non fanno nulla....io se avessi da protestare (pacificamente intendo) e vedo tra me e altri gente ke fa casino, o do una mano alla polizia oppure me ne vado..xkè quando inizia una carica non possono distinguere troppo e visto ke nn sono scemo, mi levo dai guai...

ke il G8 non andasse fatto li è ovvio e penso siano d'accordo tutti, com è ovvio ke senza quelle testine di cazzo degli pseudo pacifisti ke poi vanno in giro a far solo macello non sarebbe successo nulla...

sul fatto di Carlo Giuliani, io dico..primo non so quanto fosse addestrato xkè come ho detto non c'erano solo carabinieri con esperienza alle spalle ecc ecc; secondo kekkazzo se mi trovo assaltato dai degli imbecilli, circondato, magari con qualcuno ferito e mi trovo davanti uno col passamontagna e un estintore pronto per essermi lanciato addosso io mi difendo..in questo l'unico modo era usar la pistola...poteva usarla meglio è vero..xò se è vero ke il proiettile è rimbalzato è sfiga...cmq vabè non si può dire ke gli stia bene e ke il carabiniere nn dovesse cercar di sparare ad arti nn vitali (ammesso ke abbia sparato volutamente alla testa) ma è sicuro al 100% ke se Carlo nn fosse stato li o se nn fosse stato li in quel modo non gli sarebbe successo nulla..
Lars46
00venerdì 24 giugno 2005 11:03
Re:

Scritto da: -TheBaT- 24/06/2005 9.28
scusa ma ke attenuante può esserci?..se aveva il passamontagna nn era di certo li a fare il bravo ragazzo...adesso io sono agitato e vado in giro col passamontagna a tirare gli estintori ai carabinieri?! ma lol...

poi vorrei ricordare ke molti carabinieri di quelli presenti erano magari dei semplici ragazzi di leva ke sono stati MANDATI a Genova e nn hanno deciso loro, qndi dubito ke questi ragazzi si dicessero ah ke bello andiamo a Genova a riskiar la pellaccia ma almeno ammazziamo qualcuno...

inoltre mettiamoci nei panni dei carabinieri..tu dici cazzo sti qua sono pacifisti e uno su cinque va in giro armato di spranga o nn so cos'altro..porca troia è normale ke se vedi gente ke va in giro a spaccare tutto ke magari ti minaccia dopo la cariki...e non è colpa tua se in mezzo ai casinisti ci sono quelli ke non fanno nulla....io se avessi da protestare (pacificamente intendo) e vedo tra me e altri gente ke fa casino, o do una mano alla polizia oppure me ne vado..xkè quando inizia una carica non possono distinguere troppo e visto ke nn sono scemo, mi levo dai guai...

ke il G8 non andasse fatto li è ovvio e penso siano d'accordo tutti, com è ovvio ke senza quelle testine di cazzo degli pseudo pacifisti ke poi vanno in giro a far solo macello non sarebbe successo nulla...

sul fatto di Carlo Giuliani, io dico..primo non so quanto fosse addestrato xkè come ho detto non c'erano solo carabinieri con esperienza alle spalle ecc ecc; secondo kekkazzo se mi trovo assaltato dai degli imbecilli, circondato, magari con qualcuno ferito e mi trovo davanti uno col passamontagna e un estintore pronto per essermi lanciato addosso io mi difendo..in questo l'unico modo era usar la pistola...poteva usarla meglio è vero..xò se è vero ke il proiettile è rimbalzato è sfiga...cmq vabè non si può dire ke gli stia bene e ke il carabiniere nn dovesse cercar di sparare ad arti nn vitali (ammesso ke abbia sparato volutamente alla testa) ma è sicuro al 100% ke se Carlo nn fosse stato li o se nn fosse stato li in quel modo non gli sarebbe successo nulla..




Si ma lascia stare,ascolta me!!
Ale14KDC-left handed-
00venerdì 24 giugno 2005 12:51
Guarda te il caso! Un ragazzo con il passamontagna..e dove l'ha colpito il proiettile di rimbalzo?!? Sotto l'occhio..l'unica parte della faccia visibile..guarda che è poi una coincidenza..

Bat informati, la polizia ha caricato SENZA MOTIVO il corteo pacifico AUTORIZZATO, fregandosene completamente delle devastazioni dei black block. E molto probabilmente il carabiniere che ha sparato non era il militare di leva Placanica, ma il comandante sulla camionetta..

Prima di parlare a vanvera informati, perchè non guardi il video del link ke ho dato qualke post sopra???
Lars46
00venerdì 24 giugno 2005 19:07
Re:

Scritto da: Ale14KDC-left handed- 24/06/2005 12.51
Guarda te il caso! Un ragazzo con il passamontagna..e dove l'ha colpito il proiettile di rimbalzo?!? Sotto l'occhio..l'unica parte della faccia visibile..guarda che è poi una coincidenza..

Bat informati, la polizia ha caricato SENZA MOTIVO il corteo pacifico AUTORIZZATO, fregandosene completamente delle devastazioni dei black block. E molto probabilmente il carabiniere che ha sparato non era il militare di leva Placanica, ma il comandante sulla camionetta..

Prima di parlare a vanvera informati, perchè non guardi il video del link ke ho dato qualke post sopra???



La metà di voi siete pacifisti del cazzo,piu che andare a cercare la pace andate la a fare bordello!!!Fateli a casa i buoni samaritani!!!
-TheBaT-
00venerdì 24 giugno 2005 19:12
[SM=x282973] [SM=x282973] [SM=x282973] [SM=x282948] [SM=x282948] [SM=x282948]
ma ke cazzo vuoi mano sinistra..parlerai a vanvera tu...ma guarda te..tutti dicono la propria e io mi sento dire ke parlo a vanvera?..ma va a cagare va....

spiegami il collegamento tra avere il passamontagna e esser colpiti sotto l'okkio? con o senza passamontagna la faccia la vedi comunque!! e gli okki pure!!...e come fai a esser così certo di ki abbia sparato?!?!..ma io dico non puoi saperlo quindi xkè cazzo mi rompi dicendo ke parlo a vanvera visto ke la certezza non cè?...

ma dai è..x piacere...[SM=x282959] [SM=x282959] [SM=x282959]

lars facciamo 1 bel cin cin va [SM=x282945] [SM=x282946]

PS e cmq i nostri carabinieri negli stadi sono fin troppo buoni, infatti kissà xkè l'italia è l'unico stato con gli stadi con reti e fossati!! in inghilterra invece tengono buoni gli hooligans ke qui a casa nostra fanno quel ke vogliono!!

[Modificato da -TheBaT- 24/06/2005 19.15]

Ale14KDC-left handed-
00venerdì 24 giugno 2005 19:48
Non mi sembra il caso d'insultare..ho detto che hai parlato a vanvera perchè dal tuo post si capiva che non ti eri assolutamente documentato sui fatti!
Evidentemente tu e l'altro non sapete assolutamente una discussione civile..kissà poi perkè..
Lars46
00venerdì 24 giugno 2005 19:53
Re:

Scritto da: Ale14KDC-left handed- 24/06/2005 19.48
Non mi sembra il caso d'insultare..ho detto che hai parlato a vanvera perchè dal tuo post si capiva che non ti eri assolutamente documentato sui fatti!
Evidentemente tu e l'altro non sapete assolutamente una discussione civile..kissà poi perkè..



Evidentemente ti sei accorto che hai detto una cazzata,e hai fatto una figuraccia dicendo che lui non si era documentato,invece ne sa piu di te!!!![SM=x282959]
Ale14KDC-left handed-
00venerdì 24 giugno 2005 19:54
Non sembra proprio visto la marea di cose errate che ha detto..
Lars46
00venerdì 24 giugno 2005 19:57
Tu hai detto la tua e lui la sua,solo le cose sbagliate le hai dette tu!!Va be BAT lascia stare faceva cosi anche con me!!
-TheBaT-
00venerdì 24 giugno 2005 19:58
marea di cose errate?..ma se nn mi sono manco mai permesso di affermare con certezza qualcosa?!..e le unike cose ke ho detto le ho dette xkè le so oppure erano opinioni!..qndi...

sei tu mi hai detto ke parlo a vanvera..nn mi pare carino...qndi hai iniziato tu..nn ho...xkè è 1 modo gentile x dire ke dico cazzate...xciò al max sei tu ke invece di discutere hai tagliato dicendo ke parlo a vanvera xciò evita di dire a me ke nn so tenere 1 discussione civile...

[SM=x282973] [SM=x282973]
Ale14KDC-left handed-
00venerdì 24 giugno 2005 20:20
Ok kiedo scusa..

Cmq hai detto:

scusa ma ke attenuante può esserci?..se aveva il passamontagna nn era di certo li a fare il bravo ragazzo...adesso io sono agitato e vado in giro col passamontagna a tirare gli estintori ai carabinieri?! ma lol...


Molta gente del corteo pacifista a Genova aveva il passamontagna. Questo perchè ben prima del week-end del g8 ha iniziato ad esserci tensione tra le parti: i disobbedienti del corteo pacifico hanno detto che avrebbero violato pacificamente a zona rossa, la polizia ha risposto che nel caso avrebbero caricato. Il corteo pacifico allora ha usato nelle prime file degli scudi di plexiglass (molto fragili a dire il vero) e delle "armature" di gommapiuma, questo per prendere in giro la tenuta antisommossa delle forze dell'ordine e per eventuale piccolo riparo nel caso di carike nella zona rossa (il passamontagna è abbastanza utile per filtrare un po' l'aria in caso di lacrimogeni).


poi vorrei ricordare ke molti carabinieri di quelli presenti erano magari dei semplici ragazzi di leva ke sono stati MANDATI a Genova e nn hanno deciso loro, qndi dubito ke questi ragazzi si dicessero ah ke bello andiamo a Genova a riskiar la pellaccia ma almeno ammazziamo qualcuno...


C'erano sia militari di leva che militari professionisti. Il problema è che c'era chi girava con scritte sul casco tipo "Nightmare" (incubo) o che cantava la domenica sera "siete uno di meno" facendo il saluto fascista. Questi tizi qua tanto dispiaciuti di aver ucciso Carlo nn mi sembravano..


inoltre mettiamoci nei panni dei carabinieri..tu dici cazzo sti qua sono pacifisti e uno su cinque va in giro armato di spranga o nn so cos'altro..porca troia è normale ke se vedi gente ke va in giro a spaccare tutto ke magari ti minaccia dopo la cariki...e non è colpa tua se in mezzo ai casinisti ci sono quelli ke non fanno nulla....


Il corteo pacifico ha proseguito SENZA FAR DANNI lungo il percorso autorizzato, mentre dalla mattina in altre zone della città c'erano i black block che facevano disastri. A metà pomeriggio del venerdì, con ancora i black block impegnati nelle loro devastazioni, la polizia ha caricato senza preavviso e senza motivo il corteo pacifico bloccandolo contro il muraglione della ferrovia. Il corteo si è disperso nelle vie adiacenti e un gruppo di manifestanti è arrivato fino a piazza Alimonda.


secondo kekkazzo se mi trovo assaltato dai degli imbecilli, circondato, magari con qualcuno ferito e mi trovo davanti uno col passamontagna e un estintore pronto per essermi lanciato addosso io mi difendo..in questo l'unico modo era usar la pistola...poteva usarla meglio è vero..xò se è vero ke il proiettile è rimbalzato è sfiga...cmq vabè non si può dire ke gli stia bene e ke il carabiniere nn dovesse cercar di sparare ad arti nn vitali (ammesso ke abbia sparato volutamente alla testa) ma è sicuro al 100% ke se Carlo nn fosse stato li o se nn fosse stato li in quel modo non gli sarebbe successo nulla..


Perchè imbecilli?!? Cmq i manifestanti, a questo punto inferociti per essere stati picchiati e inondati di lacrimogeni senza aver fatto niente, hanno assaltato una camionetta dei carabinieri, distante circa un centinaio di metri da un intero plotone di polizia. La violenza nn andrebbe mai usata, ma cmq nella situazione giustifico i manifestanti. Nella camionetta c'erano tre carabinieri (mi sembra): l'autista, Placanica e il comandante. Ad un tratto spunta una pistola, qualche manifestante che si accorge scappa, Carlo raccoglie istintivamente un estintore (caduto dal defender) per lanciarlo contro quella pistola minacciosa. Parte un colpo, probabilmente sparato dal comandante e non da Placanica, che colpisce Carlo sotto l'occhio, e poi un altro colpo che si conficca nel muro della chiesa che si affaccia sulla piazza: anke questo colpo era stato sparato ad altezza viso. L'autista finalmente riesce a trovare la retro (???) e senza più nessun manifestante intorno, investe per ben due volte il corpo ancora in vita di Carlo, dopodikè il plotone di polizia si riappropria della piazza. La storia del sasso è tutta una farsa..

Tutto questo per dire che la violenza contro il corteo pacifico è stata iniziata dai poliziotti..
Mokele
00sabato 25 giugno 2005 03:16
Re:
E meno male che doveva essere un post senza insulti e litigate.....
Cmq io sono d'accordo con Bat..

Ale, per quanto tu mi sia simpatico, ogni tanto secondo me dovresti cercare di mettere a freno la tua indole comunista...non sto assolutamente criticando il fatto che tu lo sia, io non critico nè chi è comunista, nè chi è fascista..saranno ben cazzi suoi...
Il fatto è che sembra, da quello che dici tu, che Carlo fosse il "tenero agnellino smarrito in mezzo ai lupi feroci", capitato lì per caso e spaurito da ciò che gli accadeva attorno...
Pare, da quel che tu dici, che tutti là fossero cattivi e alla ricerca di violenza, tranne che i "pacifisti"...che sono andati in corteo certamente seguendo la rotta indicatagli e prefissa, ma brandendo oggetti di certo non "pacifici"..e non mi pare proprio che nessuno di loro non si sia divertito a spaccare vetrine quà e là...era come un delirio quel giorno, la violenza istigava violenza, tutti pensavano "loro spaccano un'auto?facciamolo anche noi"...

Io, che dalla mia posizione politica piuttosto ignavica mi sento di poter giudicare con obbiettività la vicenda, non mi sento di giustificare NESSUNO per ciò che è successo in quella tre-giorni di merda alla mia città preferita, nessuno:
-Chi ha deciso di farlo lì
-I Black Block
-I poliziotti (che senso aveva quel raid nella scuola Diaz??)
-I manifestanti
-CARLO GIULIANI: non ha giustificazioni, PUNTO!non ti trovi per caso con un estintore in mano in mezzo ad una guerriglia, con "armi" addosso, pronto ad usarle..basta difenderlo, basta...si rischia poi di cadere nel ridicolo...."l'estintore pesava 20 kg quindi lui che ne pesava 69 non avrebbe potuot lanciarlo a 3 metri di distanza....bla bla bla...."...basta...

[Modificato da Mokele 25/06/2005 3.17]

-TheBaT-
00sabato 25 giugno 2005 09:41
yuhu un altro dalla mia parte...

a parte ke 1 mio amico di poco piu di 70 kg tira su 115 su panca orizzontale...

cmq dai è insensato giustificare i manifestanti!! ma andiamo!! sti qui assaltano 1 camionetti dei poliziotti e sono giustificati??...bah!!

e poi i passamontagna giustificati??..niente cazzate = niente lacrimogeni = nn ti servono a 1 cazzo i passamontagna...ma no! loro li hanno messi xkè volevano violare pacificamente la legge, le regole..ovvero la zona rossa...ma ke palle se una cosa nn puoi farla, nn puoi pretendere di farla e rimanere indenne!! sarebbe troppo comodo!!

mi sembra quasi come quei manifestanti ke ogni tanto bloccano autostrade o ferrovie..e nessuno gli fa nulla...ma io li arresterei tutti, è contro la legge farlo! ma purtroppo poverini stanno scioperando e quindi toccarla scatenerebbe kissà quale putiferio xkè guai non tokkiamogli i diritti, possono fare tutto ciò ke vogliono...io personalmente li offenderei e prenderei a botte..se un giorno mi trovo impossibilitato a prendermi lo stipendio x colpa di un cretino ke sciopera!! se sciopero devo creare danni a terzi ma ai terzi ke centrano non a molti altri poveracci ke nn hanno fatto 1 cazzo! se no dove andremo a finire di questo passo, se tutti x scioperare danneggiano ki nn centra?

in questo caso x 1 volta hanno infranto la legge ed è successo quel ke è successo..

con ciò nn voglio dire ke i poliziotti sono stati degli angeli xò è ridicolo giustificare in questo modo i pacifisti e il resto...anke xkè se i poliziotti si divertivano a pikkiare ke senso aveva farlo sui pacifisti se c'erano i black block da pestare senza ke si creassero casini...

ah 1 ultima cosa..io ho detto: c'era anke gente di leva e non "c'era solo gente di leva"!! quindi tu hai ribadito quello ke ho detto io dicendo ke c'erano anke militari esperti...

ora studio storia x la terza prova va..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com