fai da te: trespolo e giochi

Gioia_86
00martedì 28 dicembre 2010 18:22
come unire i pezzi di legno del trespolo?
Ho una notizia bellissima da condividere con tutti e due: io e il mio compagno abbiamo finalmente deciso definitivamente di adottare un cenerino, e ci stiamo accingendo a tutti i preparativi!
Oggi mio fratello mi ha aiutato a costruire una scaletta di legno e corda e una simpaticissima altalena, tutto fatto con materiali non trattati e legni non tossici. (poi posto le foto)
Poi ho tagliato mattonelle di legno e le ho bucate e limate, e domani le coloro con coloranti alimentari, e ci farò qualche giochino da dare al piccolo più avanti!
Come gabbia prenderò questa, alla fine, che è una delle più spaziose e non costa una fucilata. (Voliera per pappagalli Caesar, sul sito Zooplus)

www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/gabbie_pappagalli_uccell...

Prossima missione, costruire un trespolo palestra. Qualcuno ha idea di come farlo? Grosso modo ho l'idea di una base di legno rettangolare, due legni perpendicolari e uno parallelo che li unisce, e poi una scaletta e qualche cordicella, ma... sembrerà stupido, ma non capisco come si uniscono i pezzi di legno... non vorrei usare chiodi o colle, perchè temo possano essere pericolosi.
Una volta capito come unire i legni, poi ne faccio altri due o tre semplicissimi, a T, superveloci, da tenere nelle varie stanze, all'occorrenza.
Altra domandina sui materiali utili per costruire giochi: tappi di sughero (nuovi), tappi di bottiglia, catenelle di quelle che si vendono al brico, di plastica dura, pezzi di cartone non colorato (rotoli carta da toilet), vasetti di yogurt ben lavati e puliti posso andare bene? C'è qualcosa da evitare?

Grazie

(ps: sono così eccitata! Appena posso vi posto le foto delle creazioni di mio fratello e mie)
Gioia_86
00martedì 28 dicembre 2010 18:23
Errata corrige: prima riga: non "con tutti e due", ma "con tutti"!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com