domanda?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MisterLoparco
00venerdì 5 ottobre 2007 14:17
alla riunione di sabato 22 settembre
E' stato deto che molti giovani vengono monitorati,quando so da fonti certi per le categorie di c2 e serie d ci si basa piu' sul sentito dire o su segnalazioni di amici.
Ma una domanda,mi è parso non vedere fra i giocatori convocati RIGHESCHI della Terranuovese,io mi chiedo come si faccia a non portarlo,è un giocatore se in serata è fenomenale ed ha una tecnica sopraffina.
Francesco
00venerdì 5 ottobre 2007 14:22
Concordo su Righeschi, ma credo che queste convocazioni servano a Lami per vedere altri giocatori, che ancora non ha avuto a disposizione. Se agli stage (che credo siano l'unico momento in cui i selezionatori possono vedere all'opera i giocatori) vengono convocati sempre gli stessi giocatori dubito che Lami possa avere una panoramica di tutto il movimento, soprattutto per quanto riguarda giocatori di categorie inferiori.


Comunque aspettiamo una risposta anche da Lami, che è da un pò che non si fa sentire...
Info
00venerdì 5 ottobre 2007 15:58
Son felice che ci sia interesse .....
Sono contento che ci sia interesse da parte di un addetto ai lavori (mister) sul nome dei giocatori convocati.
Questa risposta vuole essere un modo per invogliare molti altri a fare segnalazioni e daer modo di rendere partecipi quanti piu interessati possibile, al lavoro svolto da questo staff. I giocatori che noi possiamo vedere sono quelli che le societa, dirigtenti, addetti ai lavori, ecc ci segnalano oltre a quelli che il sottoscritto e i collaboratori ritengono validi. Abbiamo a disposizione quest'anno, altri 2 stage per poterli visionare dopo di che sara stilata una rosa "pressoche" definitiva, affiancata ad ogni futuro allenamento da giocatori che vorremmo rivedere e quindi inserire, o nuovi atleti che siano sfuggiti ad una prima scrematura.
Nei 4 stage della stagione scorsa, (oltre al raduno con la Nazionale) abbiamo gia visionato diversi ragazzi, (40 per la precisione) tesserati in 20 societa differenti. Abbiamo visionato 1985(10) 1986(6) 1987(12) 1988(7) 1989(4) 1990(1) (tra parentesi il numero di giocatori) rispettivamente militanti in C1(16) C2(2) D(12) U21(3) Juniores(6) oltre ad un portiere del calcio a 11, convocabile.
Il giocatore Righeschi classe 1989 è stato convocato il giorno 4 giugno 2007 agli stage "Preliminari" fatti lo scorso anno.
Il giocatore NON HA RISPOSTO ALLA CONVOCAZIONE.
Siccome volevo personalmente visionarlo dato che mi giungevano buone informazioni su di lui, l'ho riconvocato il giorno mercoledi 20 giugno 2007. Il ragazzo ha partecipato allo stage con ottimo impegno e dedizione al lavoro. Il giocatore e' stato valutato (come gli altri) sui seguenti aspetti "oggettivi":
Tecnica individuale
Gesti tecnici calcio a 5
Tattica individuale
Tattica di squadra
Tiro
Velocità
Rapidità
Doti fisiche
Doti atletiche
Doti comportamentali
Doti caratteriali
Responsabilità
Capacita di apprendimento
Utilità alla squadra
Potenziale crescita
Ovviamente non sarà in questa sede riportato il "giudizio di valutazione" stilato in quanto non sarebbe corretto.
Felice dell'interesse manifestato invito a seguire costantemente l'operato di questa rappresentativa, partecipando attivamente.
Saluti
Nico Lami

MisterLoparco
00venerdì 5 ottobre 2007 16:11
ciao Nicola Lami
l'obiettivo di tutti è far si che si ottenga una rappresentativa piu' forte possibile e che si faccia una bella figura come regione.
Se posso fare una critica personale,non ritengo giusto convocare un giocatore del calcio a 11,anche se convocabile.
Info
00venerdì 5 ottobre 2007 17:40
A 11....
Apprezzo la tua schiettezza..... ce ne fosse di gente che si firma con cui poter dialogare in modo costruttivo e intelligente.(spero sia quello il tuo intento...)
Il giocatore in questione e' un portiere.
Lo scorso anno non ha mai giocato in quanto la squadra dove era tesserato (una Juniores di calcio a 11) gli aveva fatto un sacco di promesse (che lo andava a prendere col pulmino per gli allenamenti) e poi non le mantenne.
Il giocatore allora smise di giocare, avendo stabilito con la societa la restituzione del cartellino a fine anno, in qualsiasi caso. Essendo un 1989, FORTISSIMO !!!!! io l'ho portato con me agli allenamenti di calcio a 5 (C2) e ho cercato di "trasformarlo" per quanto mi sia possibile, in base alle mie competenze esigue di preparatore per portieri. Ha raggiunto buonissimi risultati.
Il giocatore ha lavorato bene e quest'anno e' un tesserato del Vicarello. Fisicamente alto e agilissimo, e' bravissimo tra i pali. E' nella rosa di calcio a 11 come terzo portiere ma si allena con noi dato che in seconda categoria ha davanti 2 portieri che non gli darebbero mai spazio. Il fatto che il Vicarello abbia calcio a 11 ma anche calcio a 5 consente di portarlo in rappresentativa.
Spero di essere stato esaudiente
Ciao Nico
MisterLoparco
00venerdì 5 ottobre 2007 18:13
tutto chiarito
ora è molto chiaro e non ci sono problemi.
Certo che il mio confronto è costruttivo e non polemico!
grazie a te delle risposte!
a presto
con stima
Alessandro
anonimo
00venerdì 5 ottobre 2007 18:27
un'informazione: in rappresentativa si prendono in considerazione i ragazzi dal 1985 in poi?
Info
00venerdì 5 ottobre 2007 18:40
gia che ci sono approfitto della tua disponibilita...
Approfitto di averti conosciuto, per chiederti quando possibile di segnalarmi nominativi interessanti. Ovvio che avere il supporto di addetti ai lavori e' importante ma la segnalazione di un allenatore è di sicuro piu "attendibile".
Confido in una collaborazione.
saluti
N.L.
Info
00sabato 6 ottobre 2007 12:51
Anni "utili" alla rappresentativa
I giocatori della Rappresentativa Toscana devono essere nati dal 1985 in poi, in pratica devono avere al massimo 23 anni. Prima non c'era vincolo di età, da qualche anno invece le rappresentative di calcio a 5 di ogni regione hanno questo vincolo.

Possibile che durante l'anno possano essrci dei raduni "locali" (raggruppano due o tre regioni) per le nazionali Juniores e U21. Lo scorso anno selezionai per la Nazionale alcuni da ragazzi da far visionare ai tecnici Minucucci e Zito, in quel caso era uno stage per Juniores.... quindi segnalate sia i giovanissimi che i nati fino al 1985, anche perche vorremmo affiancare da subito alla rappresentativa alcni giovani per creare un futuro di questa regione a livello di rappresentativa.
Nico Lami.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com