allevamento Philaeus Chrysops

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
salticidae
00venerdì 4 maggio 2012 16:30
Mi servirebbe di sapere la temperatura del terrario, se bisogna aggiungere qualche goccia d'acqua alla settimana ,di che cibo necessitano, la grandezza del terrario affinchè possa allevare bene il mio salticidae.
Grazie
El Ragno
00venerdì 4 maggio 2012 19:55
Temperatura: va bene quella di casa, magari non vicino a fonti di calore (termosifoni) o di freddo (spifferi delle finestre).

Acqua: inumidire un angolo del terrario una volta ogni due giorni, l'umidità deve essere quella ambiente, anche qui non ci devono essere eccessi.

Cibo: insetti rigorosamente vivi delle dimensioni del cefalotorace del ragno. Ad esempio mini grilli, mini tarme della farina, grosse drosophile, piccole mosche, afidi ecc. Evita le formiche, gli insetti velenosi, altri ragni e tutti quegli animali che possono far del male al ragno. Come quantità ti puoi regolare guardando l'addome: se è pieno e grosso allora va bene, se è più piccolo del cefalotorace oppure è sottile allora devi dare più da mangiare. Al contrario se l'addome è teso e decisamente più grande del cefalotorace allora lo stai sovralimentando. Una preda piccola ogni due/tre giorni dovrebbe andare bene.

Terrario: una scatoletta di quella per alimenti va benissimo (misure circa 10x10x10 cm). Metti della zanzariera sul coperchio o fai dei fori per garantire un corretto cambio d'aria.
Come arredamento metti un cm di terriccio non concimato o torba, qualche nascondiglio e un rametto.
salticidae
00venerdì 4 maggio 2012 20:12
Grazie di tutto sei stato molto chiaro.La rete l'ho messa attaccata al coperchio.L'acqua ho intenzione di metterla su una foglia, può andare bene?:Il ragno riesce a bere o devo metterla sul terreno dove cammina?.
[SM=g27986]
El Ragno
00venerdì 4 maggio 2012 20:19
Di solito assorbono i liquidi di cui hanno bisogno dalle prede. Ogni tanto bevono l'acqua da piccole goccioline o "succhiando" il terreno umido. Puoi mettere qualche gocciolina sulla foglia magari con un nebulizzatore, non usare però la foglia come contenitore, ovvero non hanno bisogno di ciotole (potrebbe anche annegare).
salticidae
00sabato 5 maggio 2012 13:49
Grazie di tutto [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com