aiuto scarico Leovince e powercommander

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m4jere
00giovedì 15 maggio 2014 12:04
Ciao ragazzi; mi è appena arrivata una magnifica Leovince che provvedo a montare nel pomeriggio; mi servirebbero dei consigli su alcuni passaggi:

1) Consigli generali per il montaggio della marmitta...

2) il terminale ha ancora la vite antirimozione del db killer e dovrei smontarla, consigli?? E' vero che così si perde l'omologazione?

3) Ho letto da diverse parti che non è così semplice sfilare il db killer... avete applicato molta forza per rimuoverlo??

4) se c'è qualcuno con Leovince e powercommander V, che mappa avete installato??
Mike the Bike58
00giovedì 15 maggio 2014 16:09
parere spassionato sul db killer:
tuca nient!

ovvio che senza dbk l'omologazione "salta"
ma anche con dbk può essere tutto aleatorio in Italia, per esempio:
nella confezione c'è il foglio dell'omologazione per la tua CB?
c'era anche un adesivo da apporre vicino alla targhetta omologativa sul telaio della moto?
...e se anche ci fosse tutto questo, si spera di incontrare un tutore dell'ordine con la testa sulle spalle(cioè uno che capisca subito che non può essere un criminale uno che ha scelto una CB 1300...vabbè anche senza S per stavolta [SM=x420679])
[SM=x420678]

m4jere
00giovedì 15 maggio 2014 18:24
ho il librettino con le omologazioni e sto tentando di contattare la Leovince per farmi inviare l'adesivo;
per quanto riguarda la vite sono riuscito a svitarla con una pinza a pappagallo ma il db killer non ne vuole sapere di uscire per cui per adesso lascio stare...
per montarla ho visto le pene d'inferno altro che 5 minuti come diceva qualcuno!!! Poi è anche vero che la mia manualità non è eccelsa...

PROBLEMA: montando la marmitta mi sono ritrovato una piattina rotonda con 5 buchi che non capisco da dove sia venuta fuori!!! Io l'ho messa tra il tubo di raccordo ed il terminale perchè entrava perfettamente lì però mi sta venendo un grosso dubbio perchè a moto accesa la sento vibrare e poi era troppo pulita per trovarsi lì...
HELP!!!!!
m4jere
00giovedì 15 maggio 2014 19:09
aggiornamento:
ho trovato su internet che la fatidica piastrina a salame (che tralaltro non è presente neanche sul libretto istruzioni) dovrebbe emulare la contropressione dei gas della marmitta originale ecc...
dal mio punto di vista, classico pezzo inutile...
rismontata nuovamente marmitta (ormai sarà la quinta volta e adesso ci impiego anch'io 5 minuti!!!) e rimossa piattina;
adesso il sound è ancora più corposo!!!
ho fatto un breve test di prova (con la piattina ancora su) e praticamente non noto alcuna perdita in basso; suono bello ma ancora molto civile...
MaxRC8
00giovedì 15 maggio 2014 22:11
Re:
m4jere, 15/05/2014 18:24:

ho il librettino con le omologazioni e sto tentando di contattare la Leovince per farmi inviare l'adesivo;
per quanto riguarda la vite sono riuscito a svitarla con una pinza a pappagallo ma il db killer non ne vuole sapere di uscire per cui per adesso lascio stare...
per montarla ho visto le pene d'inferno altro che 5 minuti come diceva qualcuno!!! Poi è anche vero che la mia manualità non è eccelsa...

PROBLEMA: montando la marmitta mi sono ritrovato una piattina rotonda con 5 buchi che non capisco da dove sia venuta fuori!!! Io l'ho messa tra il tubo di raccordo ed il terminale perchè entrava perfettamente lì però mi sta venendo un grosso dubbio perchè a moto accesa la sento vibrare e poi era troppo pulita per trovarsi lì...
HELP!!!!!



Mi spiace e sinceramente mi sembra strano che tu abbia riscontrato tutti questi problemi per montare il Leovince sulla tua moto...ci fossero state da apportare modifiche , potrei capire.. ma quello è specifico per la CB1300 ...ci sono 3 viti..io di sicuro non sono un meccanico di SBK, ma è una operazione semplicissima e molto veloce..boh..
m4jere
00venerdì 16 maggio 2014 07:38
Maxrc8 tu sicuramente hai piú manualitá di me...
La stessa cosa mi é capitata col cambio dell olio, filtro olio e filtro aria... operazioni apparentemente banali che mi hanno dato invece un bel pó da fare...
Ma va bene cosí.... mi diverto di piú...

In realtá comunque non mi riferivo tanto alla difficoltá quanto al tempo...
Le fascette di gomma continuavano ad uscire dalle fascette metalliche, ho impiegato un pó a trovare la giusta inclinazione dello slip on perché mezzo giro in piú o in meno ti cambia l` altezza, poi ho impiegato un pó a capire da dove era venuta quella piastrella bucata che non compariva neanche sullo schema... problemi a rimuovere la vite antirimozione...
Cose cosí insomma... ;-)


Adesso sono riuscito a smontare il db killer é il suono é da pelle d`oca!!!!!
m4jere
00venerdì 16 maggio 2014 07:46
P.s. a scanso di equivoci: quando dicevo "altro che 5 minuti come diceva qualcuno" non mi riferivo a te ma ai post che ho letto nella sezione scarichi aftermarket...
In effetti mi sono espresso male...
Molti come te hanno fatto presto, come del resto adesso anche io che smonto la marmitta in meno di 5 minuti perché l`ho smontata sei volte per fare alcune modifiche) ma la prima volta ci ho impiegato un bel pó in piú forse per paura di danneggiarla...
;-))
HERR KTM
00venerdì 16 maggio 2014 10:37
Ma non era fallita la LeoVince ?
m4jere
00venerdì 16 maggio 2014 13:24
Re:
HERR KTM, 16/05/2014 10:37:

Ma non era fallita la LeoVince ?




Porc...
ecco perchè non riesco a trovarli al telefono e non mi rispondono alle e-mail!!!!!!!!!!
HERR KTM
00venerdì 16 maggio 2014 14:36
Zio can co tutì li brands da cronpàre pròpio quèlo falito....eh.eh.eh..
Che sfiga !
non potevi informarti prima ?
m4jere
00venerdì 16 maggio 2014 17:41
Re:
HERR KTM, 16/05/2014 14:36:

Zio can co tutì li brands da cronpàre pròpio quèlo falito....eh.eh.eh..
Che sfiga !
non potevi informarti prima ?



pericolo scampato... sembra proprio che non sia fallita ma è stata rilevata da un'altra azienda che sposterà la produzione in polonia (mi pare la "Promet")...
comunque a me incide poco se mi mandano o meno l'adesivo... la marmitta ha l'omologazione impressa sul metallo della fascetta e il certificato di omologazione è nel libretto delle istruzioni (che ho)...
dormo sonni tranquilli finchè non trovo lo str***o di turno che mi fa la multa anche se sono in regola...

veramente peccato per la Leovince perchè era un'azienda con tanto know how sugli scarichi racing...
deve aver speso troppi soldi con la motogp...
secondo me il brand è ancora presente nelle corse... MAH!!!
Speriamo che si ripigli... quella conoscenza potrebbe far gola a molti se ben sfruttata...


Conquistador3
00venerdì 16 maggio 2014 17:57
Ai tempi avevo chiesto in Polstrada riguardo la famosa targhetta: mi avevano risposto che a loro, fondamentalmente, non interessa che sia incollata sulla moto.
Mi avevano suggerito di tenerla nel libretto o insieme al foglio d'omologazione ma mi hanno detto che con db-killer e certificato d'omologazione corrispondente è "molto ma molto difficile" che facciano storie per la sola targhetta.
Colla SP2 per strada mi fermavano ad ogni angolo e guardavano sempre scarichi ed omologazione e nessuno mi ha mai fatto un problema che è uno per la targhetta. Stesso discorso in sede di revisione: mai fatto un problema.
x-lite
00venerdì 16 maggio 2014 21:25
Re:
m4jere, 15/05/2014 12:04:

Ciao ragazzi; mi è appena arrivata una magnifica Leovince che provvedo a montare nel pomeriggio; mi servirebbero dei consigli su alcuni passaggi:

1) Consigli generali per il montaggio della marmitta...

2) il terminale ha ancora la vite antirimozione del db killer e dovrei smontarla, consigli?? E' vero che così si perde l'omologazione?

3) Ho letto da diverse parti che non è così semplice sfilare il db killer... avete applicato molta forza per rimuoverlo??

4) se c'è qualcuno con Leovince e powercommander V, che mappa avete installato??




Se monti la Power commander V puoi aggiungere il modulo autotunig e non hai bisogno di rimappare fa tutto da sola, queste informazioni direttamente dal tecnico delle power commander
m4jere
00sabato 17 maggio 2014 10:45
un tecnico della faster96 mi ha inviato le mappe per scarico remus con o senza db killer ma a dire il vero con la mappa che monto adesso che è aggiornatissima, la moto va una favola senza buchi o incertezze per cui non ho modificato la mappatura...
però monto ancora il filtro aria originale; a questo punto l'autotuning sarebbe una spesa inutile... l'ho provata anche senza db killer ed è veramente cattiva ma senza buchi avvertibili...
x-lite
00sabato 17 maggio 2014 18:58
Montando un filtro bmc o kn non stravolge nulla, quindi se tutto va bene lasciala cosi
m4jere
00sabato 17 maggio 2014 19:04
Re:
x-lite, 17/05/2014 18:58:

Montando un filtro bmc o kn non stravolge nulla, quindi se tutto va bene lasciala cosi



Si infatti x adesso la lascio cosí... il filtro tra l`altro l`ho pure cambiato da poco... e poi squadra che vince non si tocca!!! [SM=x420679]
m4jere
00domenica 18 maggio 2014 19:13
ragazzi questa ve la devo raccontare!!!
Stamattina preso dalla noia ho voluto montare la mappa powercommander che mi ha inviato fast96... così per provarla...
vado a fare un giretto e sento la moto diversa: reattiva, fluidissima, scattante, coppiosa e con una rapidità a prendere giri micidiale...
dopo un pò mi chiama un amico per un giro sugli appennini in compagnia di altri amici e ci accordiamo; il gruppetto è formato oltre me da ducatisti sfegatati con una streetfighter, una 1098 ed una 999 tutti superalleggeriti, ergal scarichi termignoni apertissimi e tenuta mooolto racing... animali da pista insomma...
mi sono sentito rimpicciolire e prima di partire gli avrei quasi detto "non vorrei rallentarvi..."
MACCHE'!!!!!!!!!
Ragazzi li ho sverniciati sul dritto, in rettilineo, sulle curve, sui curvoni e sui tornanti del passo delle radici!!! MADOOOO!!!!
La mia muccona sembrava indemoniata!!! Io non sono un fermone ma neanche un animale da pista come erano i miei compagni di uscita ma NON CE N'ERA PER NESSUNO!!! Lei strappava letteralmente l'asfalto ed io mi limitavo semplicemente a tenere il manubrio e spostare il peso... il resto lo faceva tutto lei!!! MAI VISTA FARE COSI'!!!!
CHE GODURIA INFINITA...
finale: loro continuamente a fare benza, io sono rientrato con ancora mezzo serbatoio, loro sgranchivano continuamente gambe e polsi ed erano in sofferenza, io tranquillo fresco e riposato;
le loro moto scodinzolavano come cani in calore sui continui fossi ed avvallamenti, la mia ferma come un macigno;
alla fine ad uno si è rotto il portatarga e non sapeva come fare e a questo punto ho aperto quella sorta di bagagliaio che abbiamo sotto la sella e grazie ai miei attrezzi ed al mio ragno, ha potuto proseguire nel giro di rientro (perchè nessuno dei tre aveva attrezzi o altro a bordo per mancanza di spazio...)
...che dire...
a voi l'ardua sentenza!!!

Mike the Bike58
00martedì 20 maggio 2014 22:17
A me passa tutto....quando mi sveglio [SM=x420678]
Mike the Bike58
00martedì 20 maggio 2014 22:27
Scherzo
A volte resto stupito anch'io
diceva bene Herr
forse mi stupisco perche' io la vedo come un classic bike
lui come la madre delle attuali superbike

Si vede che quel giorno ti sei visto nel film di Herr
...e lei c'e' stata
in effetti non riesco a vederla come un comparsa, regge in ogni scena
[SM=x420678]
m4jere
00martedì 20 maggio 2014 22:48
ragazzi ultimissime notizie: La Leovince è viva e vegeta, sono riuscito a parlare con un'operatrice che mi ha spedito una copia formato a4 del certificato di omologazione e mi ha detto che praticamente la targhetta non la inviano più perchè non viene controllata dalle forze dell'ordine, fa fede l'omologazione stampigliata sulla marmitta ed il certificato...

P.S. x Mike: spero proprio che quella giornata non sia stato un sogno... hahahaha
Mike the Bike58
00mercoledì 21 maggio 2014 14:20
l'importante è che tu abbia goduto [SM=x420678]

sul fatto che: ...non la inviano più perchè non viene controllata dalle forze dell'ordine

Risposta italica.

In sostanza va a "lotteria".

Giusto per dire: in azienda ho fatto rifare tutti i permessi guida delle auto facendo mettere nome e cognome e numero di patente di tutti i familiari autorizzati alla guida...nonostante nei vecchi permessi si dicesse che i familiari erano autorizzati (stessa cosa è scritta sul contratto della società di noleggio che metiamo a bordo dei veicoli).
Tutto perchè un giorno un "tizio" mi contesto' che lui non poteva essere certo che il soggetto che stava guidando fosse mia moglie (io ero il passeggero). In effetti non c'è scitto nulla sulla patente, sulla carta d'identità, ecc... e non penso che nessuno di noi abbia con se un certificato di matrimonio od uno stato famiglia (di che data, oltretutto?)
Dopo un poco di discussione la risolsi così: "senta se lei pensa di dovermi multare, mi multi. Io farò ricorso e lo vincerò, perchè quella signora è mia moglie. Spiegherà poi lei al suo capo perchè si è andati in ricorso!"
da buon italico, pensando di scansare un prblema ci salutò cordialmente

Sia chiaro che io sono sempre "pro" forze dell'ordine

però, tra leggi e comportamenti italici...è sempre una lotteria

PS:
neanche a me hanno mai fatto problemi per l'adesivo, che attaccato la prima volta non ho potuto più usare sull'altra moto uguale che avevo poi preso....già il fatto che l'adesivo di un accessorio "riutilizzabile" sia fatto per essere attaccato una sola volta, la dice lunga sulla furbizia della norma
ma
stulta lex, sed lex



m4jere
00mercoledì 21 maggio 2014 21:04
Re:
Mike the Bike58, 21/05/2014 14:20:

l'importante è che tu abbia goduto [SM=x420678]

sul fatto che: ...non la inviano più perchè non viene controllata dalle forze dell'ordine

Risposta italica.

In sostanza va a "lotteria".

Giusto per dire: in azienda ho fatto rifare tutti i permessi guida delle auto facendo mettere nome e cognome e numero di patente di tutti i familiari autorizzati alla guida...nonostante nei vecchi permessi si dicesse che i familiari erano autorizzati (stessa cosa è scritta sul contratto della società di noleggio che metiamo a bordo dei veicoli).
Tutto perchè un giorno un "tizio" mi contesto' che lui non poteva essere certo che il soggetto che stava guidando fosse mia moglie (io ero il passeggero). In effetti non c'è scitto nulla sulla patente, sulla carta d'identità, ecc... e non penso che nessuno di noi abbia con se un certificato di matrimonio od uno stato famiglia (di che data, oltretutto?)
Dopo un poco di discussione la risolsi così: "senta se lei pensa di dovermi multare, mi multi. Io farò ricorso e lo vincerò, perchè quella signora è mia moglie. Spiegherà poi lei al suo capo perchè si è andati in ricorso!"
da buon italico, pensando di scansare un prblema ci salutò cordialmente

Sia chiaro che io sono sempre "pro" forze dell'ordine

però, tra leggi e comportamenti italici...è sempre una lotteria

PS:
neanche a me hanno mai fatto problemi per l'adesivo, che attaccato la prima volta non ho potuto più usare sull'altra moto uguale che avevo poi preso....già il fatto che l'adesivo di un accessorio "riutilizzabile" sia fatto per essere attaccato una sola volta, la dice lunga sulla furbizia della norma
ma
stulta lex, sed lex






Massì dai speriamo bene...
se penso poi ai tre amici ducatisti con cui sono uscito domenica che avevano scarichi aperti, portatarga talmente inclinato da essere quasi orizzontale, carter aperti a mostrare la frizione a secco con parti in ergal ecc. ecc...
mi vien da dire che se fermano loro li arrestano e gli "stracciano" la moto davanti agli occhi!!!!!
Eppure scorazzano da anni sugli appennini impuniti...
mi sa che in questa parte dell'appennino non badano molto a queste modifiche...
non saprei... a me piace star tranquillo!

Ilsimo72
00mercoledì 21 maggio 2014 23:21
Re: Re:
m4jere, 21/05/2014 21:04:



Massì dai speriamo bene...
se penso poi ai tre amici ducatisti con cui sono uscito domenica che avevano scarichi aperti, portatarga talmente inclinato da essere quasi orizzontale, carter aperti a mostrare la frizione a secco con parti in ergal ecc. ecc...
mi vien da dire che se fermano loro li arrestano e gli "stracciano" la moto davanti agli occhi!!!!!
Eppure scorazzano da anni sugli appennini impuniti...
mi sa che in questa parte dell'appennino non badano molto a queste modifiche...
non saprei... a me piace star tranquillo!





Ciao...io sulla mia vecchia Moto avevo montato un terminale di scarico della RoadsItalia e ho girato in lungo e in largo per l'italia e all'estero per 4 anni senza mai avere il benchè minimo problema durante i controlli (sempre con db killer inserito)
E' vero che molto dipende da chi ti ferma però se sei in regola con certificato di omologazione e "mazzi" vari non dovrebbero farti problemi...
HERR KTM
00mercoledì 21 maggio 2014 23:21
Ma,insomma ,chi disturberebbe uno in sella ad una pacata moto da ultraquarantenne ??
Non e' un mezzo da smanettone,alla vista risulta goffa,impacciata,il giocattolo evocativo di chi ha trascorso l'infanzia osservando i piu' grandi girare sui vari Cb 750,Cb 900 Cbx 1.000 !
Dai ispiriamo tenerezza,un'aspetto innoquo..
Ilsimo72
00mercoledì 21 maggio 2014 23:27
Su questo sono d'accordo...le poche volte che mi hanno fermato con la bestiona alla fine me ne sono sempre andato ricevendo i complimenti per il mezzo [SM=x420720]
Mike the Bike58
00giovedì 22 maggio 2014 10:22
Herr
buona sintesi [SM=x420678]

sarebbe stata Ottima se non ci fosse stato lo "scivolone" sull'apparire goffa, impacciata [SM=x420692]
...è vero però che (da ultra cinquantenne) è una delle poche cose che guardo senza dovermi mettere gli occhiali! avrai mica ragione tu? [SM=x420679] [SM=x420679]
HERR KTM
00giovedì 22 maggio 2014 14:06
Beh era ovviamente in senso ironico
Vallo a dire alla mia....eh.eh.eh
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com