VITA & MOTO......Lunghino...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ERGAL
00martedì 30 marzo 2004 14:49
Ciao a tutti,
E' parecchio che manco, ma non ho mai smesso di leggervi quando possibile.
Non sapevo esattamente dove inserire qs. messaggio, poi ho deciso per "Motociclismo", anche se oltre a parlare di un'esperienza di vita...si parla anche di moto.

Purtroppo nell'ultimo anno emmezzo la mia vita si è molto incasinata ed ho dovuto affrontare problemi più grandi di me, nonostante i miei quasi 37 anni...già sono un uomo…dicono….

Certe cose purtroppo non sono facili da affrontare a nessuna età.
Nonostante tutto, ho imparato a convivere con i miei problemi, anche se parlare di convivenza è un po da vigliacchi perchè potrebbe sembrare che mi sono arreso.
Ma non è così, forse si tratta dell'istinto di conservazione che è dentro ognuno di noi.
Piangi. soffri, ti disperi...poi cerchi di reagire.
Piccoli successi, poi delusioni ancora...nuovi problemi, nuove crisi.
Poi ancora speranza per alcuni piccoli passi, altre speranze, nuove vie ti si aprono.
Alla fine cominci a stancarti di tutto questo, cerchi di reagire per non farti distruggere dalla cattiveria della vita, cerchi di cogliere solo le piccole cose positive che devi trovare anche in tutto ciò che di brutto ti capita.
Devi farlo, devi sopravvivere...sino a che ti accorgi che tutto ha un senso !
Ogni cosa, ogni episodio per quanto orribile e doloroso ha un suo perchè...la vita cerca di aiutarti con le sue prove, ti pone degli ostacoli, ti toglie le cose che consideri necessarie, le cose che ami di più per fartene notare altre che non vedevi.
Non sempre ci riesci, non sempre riesci a cogliere il messaggio che contengono, non sempre trovi il perchè.
La vita ti mette alla prova, noi siamo solo pedine in questo grande gioco, non capiamo, la rabbia e l'odio ci acciecano.
Il dolore ci distrugge, ci annulla.
Per concquistarne i segreti devi saper interpetare ciò che ti capita e nulla capita per caso.
Magari tra un mese sarò cui a piangere di nuovo, ma ora credo di avere trovato l'equlibrio necessario per aiutare i miei cari.
Non entrerò nel dettagli di ciò che mi è capitato, anche se qualcuno lo sa, non vorrei che qs. forum diventasse un contenitore ove riversare le proprie disgrazie ma immaginatevi solamente che d'un tratto le persone a cui tenete di più, quelle a cui volete più bene..i vostri genitori ed i vs. fratelli e sorelle si ammalassero improvvisamente della malattia peggiore esistente da due secoli a questa parte.
Tutti insieme....a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro.....senza speranza alcuna inizialmente.....
Questo è quello che mi è capitato e per fortuna le cose non stanno andando come pensavano i medici, almeno per il momento.
Sono passati quasi due anni e ci sono ancora tutti....nonostante tutto.
In questo periodo, strano a dirlo ma mi ha aiutato molto anche la mia moto, forse anche più delle persone vicine.
Loro hanno cercato di aiutarmi, ma non tutti siamo forti allo stesso modo, se non riesci a dare coraggio a qualcuno, rischi di trascinarlo con te…nella disperazione.

“Il mio Monster”, è servito a molto isolarmi, distrarmi, a tenere fuori dalla mente i problemi.
Non solo usandola ma anche richiudendomi in garage per ore ed ore a smontarla e rimontarla solo per il gusto ed il piacere di farlo, solo per non pensare ad altro che a quello che stavo facendo.
Senza momentanei problemi, solo quello di rimontare in sequenza quanto smontato, poi le fughe per strada..ore ed ore pensando solo alla prossima curva, a come piegare.......tirare al limite per vincere i pensieri, per non farsi sopraffarre dalla paura.
E' stata per me una buona terapia, ed a quanti potrebbero pensare che la mia potrebbe essere considerata un'incosciente fuga dalla realtà rispondo che ognuno di noi deve avere una valvola di sfogo, ognuno deve trovare un sistema per "scaricare" da qualche parte.
Altrimenti gli eventi lo sommergeranno e si faranno padroni di lui, la paura avrà il sopravvento ed a quel punto NON potrai aiutare più nessuno….nemmeno te stesso.

Certo gli affetti delle persone care, i figli, la compagna hanno avuto un ruolo importantissimo..ma per lo meno per quanto mi riguarda non bastavano.

La forza la devi trovare in te stesso, non negli altri.

Cambiando argomento e per non trasformare qs. post in un noiso racconto della mia vita e per rientrare nel mondo dei sogni mai realizzati che si avverano…. vorrei rendere tutti partecipi del mio nuovo mezzo di fuga dalla realtà.

Ebbene anche io ho tradito Ducati, tra pochi giorni mi verrà consegnata una fiammante Aprila Tuono 1000 R, nera con i cerchi rossi.
Il mio vecchio 900 andava per i dieci anni di età e sinceramente nonostante un cuore ancora generoso non mi dava più la sicurezza di un tempo.
Mi piange il cuore a cederla, è stata la compagna di tanti momenti, belli e brutti ma non posso fissarmi su questo.
Negli ultimi tempi mi è costata veramente una fortuna, frizione, tubazioni (erano…marce), motorino d’avviamento, batteria, guarnzione cilindro e semicarters, cuscinetti ruote e sterzo….
Insomma una moto di 10 anni con un bel po di km addosso.
Fortuna che ho deciso alla fine di non vendere ad un privato, nonostante avessi cercato di sistemarla non me la sarei sentita di confermare che sarebbe andata avanti ancora per tanti e tanti km.

Mi è stata fatta dal conce Aprilia della mia zona una discreta quotazione, poi a loro la coscienza di rivenderla in ordine (e lo faranno, anche perché devono dare un anno di garanzia sull’usato).

Ad ogni modo, con 7000 Euri + il mio 900 mi porto a casa una Tuono 2004.

Ne ho provata una 2003 un paio di mesi fa e vi assicuro che hanno dovuto tirarmici giù di forza.
Ero come un bambino con un nuovo giocattolo, ho provato sensazioni sconosciute.
Ho ripensato più volte a quanto scritto dalle riviste del settore in merito alla prova della Tuono e mi sono chiesto cosa intendessero per “DELIRIO DI ONNIPOTENZA”…..ma questa è proprio la sensazioni che provi in sella a questo MOSTRO !!
Già non è un MOSTRO, ma è talmente brutta che ha carattere…ed a me piace molto.
Avrei potuto scegliere un bel S4 R ma non mi piaceva l’idea di spendere oltre 25 milioni delle vecchie lire per “vedere” la stessa moto di sempre parcheggiata in garage.
Poi il fulmine a ciel sereno, ho visto la Tuono di fianco al mio Monster….
Sembrava un giocattolo…a fianco di una moto vera !!

Ho detto sembrava !!! non ammazzatemi !


Ebbene si, la linea del Monster pur essendo stata la migliore in assoluto, la più cattiva delle Naked e non, …è sempre la stessa.

E..non è detto che sia un pregio.

Certamente non è economica nemmeno “l’Apriliona” e di sacrifici per pagarla ne dovrò fare, ma non sono un incosciente, non toglierò nulla alla mia famiglia per pagarla.-
Farò qualche sacrificio in più….magari per 36 mesi.

In fondo ragazzi, la conlusione di tutto è che si vive una volta sola…ed allora spendiamoli sti kazzo di soldi !!!

Un abbraccio a tutti.

Fabrizio


p.s.
Potrò leggervi solo ogni tanto e solo dall’ufficio.
Quelle brave persone di Telecom mi hanno segato la linea ADSL dicendo che non ho pagato le bollette della linea Internet.
…Già peccato che io uso Alice ricaricabile e pago in anticipo le schede (ne ho ancora 3 da 50 Euro nuove da utilizzare)…..
E’ già due mesi che non ho il collegamento e non so più a che santo votarmi.
E’ uno skifo, veramente…insopportabile il servizio.
LO SCONSIGLIO A TUTTI – NON COMPRATE ALICE….IN NESSUNA FORMA DI CONTRATTO


…..Chiamo staffelli ??.-

Lollo900S MI
00martedì 30 marzo 2004 17:54
Caspita...
Azz Fabrizio, non sò nel dettaglio cosa ti sia accaduto per cui mi limito ad augurarti di tutto cuore che tutto si sistemi ed evito di "scocciarti" con le solite frasi di circostanza che, tanto, non fanno bene a nessuno. Spero però di vederti al 2° Comple del MyMC in cui, magari senza frasi mirabolanti e senza troppi frizzi e lazzi, avrai certo l'occasione di "toccare" il nostro affetto... [SM=x127659] [SM=x127715] ... Okkio però che in quest'anno sto gruppo è diventato un covo di froci[SM=x127689] [SM=x127670]

Per quanto riguarda invece la tua nuova moto un commentino lo vorrei proprio fare:
Bastardazzo!!! Beato te!!! La Tuono mi fa sbavare da sempre!!![SM=x127714] [SM=x127686]

Ciao Fab, spero di vederti presto[SM=x127661]
Hola!


BadMonster
00martedì 30 marzo 2004 18:04
Grand Ergal, bentornato! [SM=x127693]
Che dire di fronte a tutto questo...spero solo che tu riesca a mantenere intatta in te quella forza che hai trovato, e ne sono sicuro! [SM=x127700]

Per quanto rigurda l'apriliona beh GRAN SCELTA, quella moto mi ha sempre intrippato un casino e se non avessi abbandona la strada per la pista sarebbe stata la mia scelta!

Buone pieghe ERGAL! [SM=x127724]
ERGAL
00martedì 30 marzo 2004 18:05
Bella Lollo,
spero proprio di esserci per il prox. compleanno.
Per la BAVA...anche io ne ho prodotta in quantità-

OGNI VOLTA CHE ANDAVO A VEDERLA DAL CONCE !!!
ERGAL
00martedì 30 marzo 2004 18:07
Grazie anche a te Bad.
....MIm insegnerai ad andare in pista ?.[SM=x127658]
donato-27
00martedì 30 marzo 2004 19:16
Che dirti Ergal oltre ai più sinceri auguri?
Come hai sritto tu, il tuo equilibrio lo trovi dentro di te, e se la l'aprilia ti facilita il compito, allora vai di tuono

sensey
00martedì 30 marzo 2004 21:06

Ciao Ergal, mi fa molto piacere risentirti.[SM=x127692]

Devo dire che ti capisco....molti sanno che un paio di anni fa ho passato momenti veramente brutti..

Avevo comprato casa, stavo costruendo una famiglia, tutto sembrava andare x il verso giusto e invece....un giorno tutto è crollato come un castello di carte travolto da una bufera.

Ho avuto momenti veramente brutti ed è stato allora che...proprio x trovare una valvola di sfogo....ho comprato il Monster.

Ad alcuni dei miei amici sono sembrato superficiale quando gli ho detto che x me è stato FONDAMENTALE x aiutare a riprendermi, a svagarmi, ad evadere, a liberare la mente dai brutti pensieri; ma ovviamente....sono loro i superficiali, che non sono stati in grado di vedere "oltre" quello che era in se "l'oggetto" moto.

Oltretutto è stato anche grazie al Monster che ho conosciuto tutti quanti voi e....francamente ora che ci penso....non so mica se questo sia stato un bene...[SM=x127706] [SM=x127690] [SM=x127679]

Spero di vederti presto x una birretta[SM=x127674] e un giretto[SM=x127694] in buona compagnia[SM=x127724]
Carca
00martedì 30 marzo 2004 23:23
Minkia l'Ergal.... era ora ke tornassi !!!
Evito commenti sulla prima parte del tuo post, penso di essere uno di quelli ke sanno (nella speranza di sapere tutto e ke non ci siano novità [SM=x127655] ), sai bene come trovarmi e le ore valgono tutte e 24... ti rinnovo solo i miei in bocca al lupo.

X la moto... cazzo, ma sono l'unico barbone ke "VUOLE" ma non "RIESCE" a cambiare stò cazzo di Monster ? [SM=x127641]

Sono strafelice x te, quando si parla di sacrifici, è sempre questione di coraggio... soprattutto quando li stai programmando.
Quindi... a Fabbrì... goditi stà cazzo di moto e fatti vedere, noi il 18 di Aprile ci facciamo una mangiata di cinghiale in riva al lago (intendo dire selvaggina, non terroni [SM=x127688] )... unisciti dai, ci divertiamo [SM=x127674] [SM=x127705] [SM=x127682] [SM=x127693]

Facci vedere stà moto appena arriva... vogliamo le foto.
Il Mazza
00mercoledì 31 marzo 2004 00:18
hanno detto tutto gli altri...mi aggrego al pensiero del Lollo...la Tuono fa paura veramente...[SM=x127660]
----------------------------------------
Con l'asciutto e col bagnato
tieni sempre spalancato
Cell:333-4895147

[Modificato da Il Mazza 31/03/2004 0.19]

snowluke
00mercoledì 31 marzo 2004 08:30
Ciao Ergal, anche io non posso far altro che augurarti il meglio per la tua situazione e dirti in bocca al lupo di cuore.

per la seconda credo che il lollo abbia esplicitato abbastanza bene il pensiero di tutti!!!!!!![SM=x127660]
marco.dic
00mercoledì 31 marzo 2004 09:05
Ciao Fabrizio, preferisco evitare frasi di circostanza e quindi mi limito a farti un grosso in bocca al lupo...

per la moto complimentoni davvero [SM=x127679] , gran bel mezzo!!![SM=x127714]
adesso mi hai messo la pulce di provare il "delirio di onnipotenza" che sprigiona...me la farai provare? [SM=x127689] [SM=x127672] [SM=x127689]

in bocca al lupo
a presto. [SM=x127692]
BadMonster
00mercoledì 31 marzo 2004 12:09
Re:

Scritto da: ERGAL 30/03/2004 18.07
Grazie anche a te Bad.
....MIm insegnerai ad andare in pista ?.[SM=x127658]



Bella Ergal, sempre disponibile! Anche se non credo ci sia molto da insegnare, si impara tutto tra i cordoli, comunque davvero tieni dìocchio la sezione pista, tutte le volte che vado metterò un post in proposito e una volta crollasse il mondo dobbiamo organizzare il MyMc in pista, e ci voglio tutti, ma proprio tutti, compreso Clooney (se non hai la moto mi firmi una cosina e ti sbattiamo sul kawa [SM=x127673])
Desmobacco
00mercoledì 31 marzo 2004 21:50
Be rigurda al primo pezzo dico solo che anchio come te come molti sfogo e ho sfogato diverse incazature, nervosismo nella moto quindi ti capisco molto bene (anche se i tuoi sono ben altri problemi)...........
Per la moto complimentoni............. mi piacerebbe provarla ............

[SM=x127665] [SM=x127692] [SM=x127692]



ERGAL
00mercoledì 31 marzo 2004 23:33
HO TROVATO IL MIO VECCHIO MODEM ANALOGICO.......
Ciao ragazzi, ringrazio tutti quanti per il ben tornato.
E' il terzo che mi date in due anni e per questo siete dei grandi.
Nonostante le mie "altalene" dentro e fuori dal forum, nonostante abbia volutamente disertato ogni contatto, ogni birretta, mi sento sempre a mio agio e ben voluto qui.
I momenti difficili per me sono all'ordine del giorno ma sapere che in qualsiasi momento, in ogni istante posso venire qui e scambiare due chiacchere con voi in tutta tranquillità, senza tanti filtri mi fa stare bene.
Carca, avrei voluto tante volte chiamarti o scambiare due parole via mail con te, come un tempo... ma non ho mai trovato il coraggio di farlo, soprattutto dopo quanto successo al Leo.
Io non lo conoscevo di persona, ma voi si e tu in particolare ne sei rimasto molto scosso, si capiva......Non avrei saputo aiutarti, ne tu aiutare me......
Ma ora è diverso per me, ho nuove speranze e cerco di reagire per quanto mi è possibile.

Per il resto rileggendo il mio post iniziale chiedo scusa a tutti per non aver sempre seguito un filo logico ma ero in ufficio e quel messaggio tra una telefonata e l'altra è stato completato in mezza giornata prima di inserirlo...quindi ogni tanto perdevo il filo del discorso.

Tanto per mantenere fede a quanto sopra appena scritto.....MINKIA SE MI PIACE LA TUONO !!!

Kazzarola ma Carca, veramente non hai ancora cambiato moto ?
La tua l'ahi poi venduta ?.
Lessi qualche tenpo fa non ricordo in quale post che avevi intenzione di appendere il casco al chiodo e che i debiti ed il bar ti stavano succhiando le finanze....
Forse potrà aiutarti la frase che ho già citato e che mi gira nella testa da un paio di anni : SI VIVE UNA VOLTA SOLA...
Quindi non arriviamo a 70 anni a rimpiangere ciò che potevamo e non abbiamo fatto da "giovani".
Godiamocela sta vita sinchè possiamo, se saremo intelligenti nel farlo vivremo meglio e soprattutto senza rimpianti.

Questo è ora il mio motto e lo è anche per chi mi è vicino.
Non ne capisci in pieno il significato sino a che non tocca a te, sino a che non ti capita qualcosa che ti fa domandare :
Ma per cosa sto campando ?, per chi sto lavorando come un dannato da mattina a sera ? perchè non ho tempo per fare le cose che mi piacciono o per stare con mia figlia ?.
Perchè ho fatto un figlio ? per farlo crescere al nido ?

No, ora io voglio fare tutto quello che (nei limiti delle nostre possibiltà) non ho mai avuto il coraggio di fare [SM=x127673] [SM=x127673]
Quindi miei cari amici :

[SM=x127676]
Prometto non appena terminato il rodaggio (mi dovrebbe essere consegnata inizio settimana prossima) un giudizio completo ed il più imparziale possibile e se volete delle foto dettagliate appena mi arriva....
Potrei anche farvela provare...se mi lasciate la vs. ragazza come pegno !!

Un grosso abbraccio a tutti ed un GRAZIE ancora più grande.
Di cuore [SM=x127722]

Cià [SM=x127692]






Carca
00giovedì 1 aprile 2004 00:14
Minkia... spingi è ?!!! [SM=x127658]

Infatti €rgal... la stò cambiando ank'io proprio ora.
Tra una faccenda eun debito, ho trovato l'ossigeno x togliermi stà soddisfazione e me la tolgo... CAZZO !!!

Xò io la mia moto nuova la porterò al raduno del 18 Aprile... tu ? Cazzo fai ? Fai finta di niente ? [SM=x127645] [SM=x127646]

CI VIENI O NOOOOOOOOOOOO ? PORCA TROIA !!! [SM=x127658]
EROSMILANO
00giovedì 1 aprile 2004 10:58
CIAO ERGAL, noi nn ci conosciamo perche' anch'io sono statp un po' altalenante ma sappi che io sono uno di quelli che ha avuto un problema identico a Gianluca 6-6 e proprio in quel periodo in preda alla depressione ho deciso di comprare il monster...
sembrera' un caso ma da quel momento e' cambiato tutto...

ho sfogato tutto su quella povera moto che ha fatto con me oltre 20.000 km in un'anno! !

mi ha fatto conoscere tutti voi e quando ho cambiato moto sono rimasto legato alla compa ed ha tutto quello che mi ha portato il mio piccolo monster 600...

x quantio riguarda la tua nuova mto e' veramente un fenomeno ed era una una delle possibilita' che ho valutato prima del mio fireblade...

complimentoni e spero di vedere presto di vedervi insieme

credo che sia d'obbligo la tua presenza al compleanno il 18-04, anche se solo x avere un'altra moto che nn sia un monster... mi sento un po' solo se no!!!
[SM=x127692] [SM=x127693]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com