Un asino per amico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00sabato 9 gennaio 2010 16:38
Un asino per amico

“Onoterapia, ippoterapia, delfìnoterapia, terapia con piccoli animali! Ma saranno veri interventi terapeutici dotati di specifiche regole o, non già, un semplice fatto ludico, a favore di bambini disabili?
Questo dubbio, che sembra arrovellare tanti autorevoli colleghi, è un falso problema. Un ambiente o un mezzo acquisiscono significato terapeutico grazie alla presenza di un tecnico (fisioterapista, terapista occupazionale, ecc...) che, servendosi di specifici mezzi, ambienti o relazioni, li rende idonei a svolgere un ruolo nel recupero o nell'ottimizzazione di specifiche disabilità…
… Ben venga, quindi, l'asino, un amico che ci accompagna dalla nascita della nostra specie, che ama i bambini…
…Un serio libro sull’onoterapia nella consapevolezza che sul trattamento delle disabilità sia più importante ricercare un allargamento delle residue capacità operative piuttosto che presentare banchi di verifica sulle intrinseche e scarsamente modificabili incapacità strutturali.”

Dalla prefazione al libro di Massimo Frascarelli

Eugenio Milonis, psicoterapeuta, psicologo analista esperto in psicodinamica di gruppo. Ha svolto dal 1970 attività di formazione e aggiornamento per insegnanti e presidi su incarico del Ministero della Pubblica Istruzione. Ha creato nel 1994 il Centro di Onoterapia dell'Associazione Sinergie-Asinomania, dal 1999 è responsabile dei Corsi di Formazione per Operatori in Attività di Mediazione con l’Asino (Onoterapia). Presidente del Consorzio Nazionale Allevasini (Col diretti)


il libro è distribuito in tutte le librerie da Messaggerie Italiane Libri
o via internet www.lupetti.com al costo di 14,00 euro.


www.asinomania.com/pubblicazioni.asp
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com