Tunisialternativa / 12-21 maggio 2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antonela
00venerdì 22 gennaio 2010 17:29
overland tunisia on quad
Ciao a tutti!
Mi chiamo Antonela, vi scrivo a nome mio e di Franz.
E chi cavolo sono questi, direte? Giusto.

Siamo i due fondatori dell'associazione Tunisialternativa.it
In altre parole la nostra professione, da circa 8 anni, è organizzare viaggi fuoristrada (NON vacanze...) nel Sahara tunisino, ma anche in Algeria e in Sudan. E (ma ne parleremo altrove) in Croazia (io sono istriana) ed altri Stati dell'Europa dell'est.

Sebbene siano specializzati in 4x4 (nel senso: non abbiamo un quad, ma forniamo supporto logistico a quad, moto ecc) vorremmo proporvi un viaggio "originale" in Tunisia per Quad. Diciamo "originale" perchè siamo sicuri che nessuno propone l'itinerario che vorremmo farvi provare. In Tunisia infatti la stragrande maggioranza dei turisti vanno negli stessi posti... noi invece (lo dice il nome stesso: tunisialternativa) abbiamo impostato il nostro modo di fare su mete... alternative e percorsi inediti. Certo, tocchiamo anche noi alcuni luoghi "obbligati" ma per arrivare lì usiamo piste e passaggi molto POCO noti, e questo graze alla conoscenza piuttosto approfondita del territorio (siamo +/- al 24° viaggio in Tunisia...)

Ci teniamo a sottolineare che questo è un viaggio "per quad" PERCHE' in varie tappe è percorribile SOLO da quad, o da 4x4 con molta difficoltà. In almeno una tappa anzi il 4x4 di assistenza DEVE percorrere una pista diversa. Non si tratta solo di dune, il viaggio prevede piste di montagna, passaggi da trial, laghi salati eccetera.

Un'altro nostro punto di forza (speriamo, sta a voi fare i confronti) è il costo dei nostri viaggi: in questo caso 750 euro a persona (includendo: traghetto, alcuni alberghi, alcune cene, supporto col 4x4, ecc... in fondo trovate tutti i dettagli). Ma ora basta chiacchiere, vi segnalo alcuni links e poi... se son rose (del deserto) fioriranno.

chi siamo: www.tunisialternativa.it/about.html
dicono di noi: www.tunisialternativa.it/forum-23.html
regolamento di viaggio: www.tunisialternativa.it/ftopict-79.html (DURO ma vi assicura che i rompico*****i vengono neutralizzati all'origine! così non vi rovinano il viaggio)

ed ecco il viaggio:
Tunisia overland on Quad: www.tunisialternativa.it/content-18.html E' un viaggio relativamente impegnativo che richiede capacità di guida e navigazione, ma se necessario è "modulabile" (chi non vuole fare i tratti più impegnativi può seguire il 4x4).

Speriamo che troviate interessante la cosa (anche come costi)... comunque per consigli o dritte ecc ecc siamo a vostra disposizione! [SM=x402413]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com