Dato che sono in attesa del cilindro dalla cromatura(devo aspettare ancora 1 settimana e mezzo
)mi son dedicato alla rimonta di tutti quei pezzi che avevo smontato causa conseguenza grippaggio.
Detto cio,mi sono prodigato nel accorciare le molle dei carburatori per ovviare al problema del gas rapido della Domino che così com'è è troppo duro da tirare.
Preso in mano le molle che avevo di scorta,ho contato quante spire volevo tagliare,segnato il punto con un pennarello,imbroccate le tegnaglie e via un colpo netto.
Sono andato a botta sicura,o la va o la spacca,tanto ho le originali da poter rimontare in caso di taglio eccessivo.
Ma invece per mia grande sorpresa il taglio è stato accurato e perfetto si può dire al limite.
Spiego quante spire ho eliminato.
Partendo dal punto di inizio della spira,ho iniziato a contare da quella che la seguiva appena sotto e ho apportato il taglio.
Ne ho tagliate ben sette.
Voglio precisare che è il limite max di taglio,perchè il coperchio del carburatore si chiude bene e tiene leggermente spinta la ghigliottina,volendo potrei stirare un po' la molla,ma credo che apporterò una modifica diversa,l'inserimento di un anello di alluminio dello spessore di 1 mm circa.
Secondo me è perfetto,ma bisognerebbe provarla la moto,ma attualmente non mi è possibile.
Cmq se volete stare nel sicuro tagliatene 6,sempre da quel punto indicatovi.