Sfacciate contraddizioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hus.
00martedì 9 giugno 2009 21:45



I testimoni di Geova, nella loro fervida attesa della seconda venuta di Gesù, hanno indicato certe date che si sono rivelate sbagliate. A motivo di ciò, alcuni li hanno accusati di essere falsi profeti. Tuttavia, in nessuno di questi casi essi hanno avuto la presunzione di fare predizioni ‘nel nome di Geova’. Non hanno mai detto: ‘Queste sono le parole di Geova’. La Torre di Guardia, l’organo ufficiale dei testimoni di Geova, ha detto: “Non abbiamo il dono della profezia”. (Gennaio 1883, pagina 425, ed. inglese)
“Né vorremmo che i nostri scritti fossero riveriti o considerati infallibili”. (15dicembre 1896, pagina 306, ed. inglese)
La Torre di Guardia ha anche detto che il fatto che alcuni abbiano lo spirito di Geova “non significa che quelli che oggi servono quali testimoni di Geova siano ispirati. Non significa che gli scritti che appaiono su questa rivista La Torre di Guardia siano ispirati e infallibili e senza errori”. (1°dicembre 1947, pagina 301)
“La Torre di Guardia non pretende di essere ispirata nelle sue affermazioni, né è dogmatica”. (1°settembre 1951, pagina 270) “I fratelli che preparano queste pubblicazioni non sono infallibili. .. I loro scritti non sono ispirati, come lo sono quelli di Paolo e degli altri scrittori della Bibbia. (IITim. 3:16) E così, a volte, è stato necessario correggere certe idee man mano che l’intendimento aumentava. (Prov. 4:18)”. —15 agosto 1981, pagina19. Svegliatevi g93 22/3 p. 4

CIO' CHE DICE IL CORPO DIRETTIVO SI CONTRADDICE

“La rivista “Torre di Guardia” non ha eguali sulla terra, perché è dovuta al Grande Autore della Bibbia”. … E’ Lui che suggerisce ai suoi servi la materia da trattare nelle colonne de ‘La Torre di Guardia’.”(La Torre di Guardia 15/7/1949 p. 2)

“C’è da aspettarsi che il Signore, abbia un mezzo di comunicazione col suo popolo sulla terra, ed Egli ha chiaramente mostrato che la rivista intitolata ‘La Torre di Guardia’ è utilizzata per questo scopo” (Annuario 1939, p. 85)


“Nella sua organizzazione Geova ha disposto le cose in modo da istruire il suo popolo, e noi tutti riconosciamo che in questi ultimi anni la Torre di Guardia è stato il mezzo di comunicazione e d’istruzione per il popolo di Dio”. (Ricchezza, 1936 p. 303)

“Le istruzioni arrivano sulla terra al popolo del Signore dall’ufficio del presidente della Società Torre di Guardia”. (Annuario 1943, pp. 226, 227)


“Geova ha scelto la pubblicazione che al presente si chiama ‘La Torre di Guardia’ per servirsene come canale per mezzo del quale Egli darebbe al mondo una rivelazione della sua volontà” (Jehovah’s Witnesses in the Divine Purpose, 1959 p. 22)



“Dio… da molti anni si serve della ‘Torre di Guardia’ come un mezzo di comunicazione e i suoi scritti sono incessantemente usati con lo sforzo di presentare la Verità al resto. Non è la verità di un uomo, ma la Verità di dio, il cui canale o strumento è Dio e non quello d’un uomo”.
(Preservation, 1932, p. 104)


“La Società … ha il privilegio di pubblicare i messaggi del Signore … per mezzo dei libri … che tutti contengono il messaggio o voce del signore”
Luce vol 2 pag. 58,59
Sal80.
00martedì 9 giugno 2009 23:10
Hai proprio ragione Hus, sono realmente delle scandalose dichiarazioni. Penso che se le leggesse un tdg di oggi, anche se non li considererebbe scandalose, ma poco ci mancherebbe.


“La rivista “Torre di Guardia” non ha eguali sulla terra, perché è dovuta al Grande Autore della Bibbia”. … E’ Lui che suggerisce ai suoi servi la materia da trattare nelle colonne de ‘La Torre di Guardia’.”(La Torre di Guardia 15/7/1949 p. 2)



Questa è proprio grossa, paragonano la torrediguardia alla bibbia. [SM=x570869]

Sal
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com