Risposta di Alice riguardo il Ducato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Ashlian Krymer_
00martedì 12 giugno 2012 21:22

Lady Crymer,somma sacerdotessa,
Io, Alice Violet, Signora e Somma del Circolo Arcano, comandante della fazione dei Leoni,sono spiacente di informarvi dell'insoddisfazione che la vostra proposta ha causato tra le file della fazione.
In primo luogo mi piacerebbe conoscere il motivo della vostra decisione di spartire le terre in modo iniquo,
pur avendo piena coscienza delle nostre richieste, comunicate a Prometheus, massimo esponente della Gilda Incantatori allo scorso raduno.
Un altro motivo di preoccupazione riguarda la difesa delle terre; in particolare,e spero di aver frainteso, quello che sembra essere un gesto di cieco egoismo.
Dunque vorremmo sapere in che modo voi intendiate la clausola "alla difesa in caso di attacchi, ognuno con i propri mezzi".
ll terzo motivo che mi spinge a scrivere questa missiva riguarda questo contratto di fedeltà a cui accennavate.
La fedeltà alla Duchessa verrebbe già garantita dal giuramento con cui ogni signore si legherebbe al Conte e con cui i Conti si legherebbero alla Duchessa, quindi, qualora un Signore non assolvesse ai suoi compiti, Chiedo spetti al nobile diretto superiore in gerarichia di vassallaggio ,la facoltà di deporlo e quindi eleggerne un altro.

Queste sono le nostre considerazioni sulla proposta,
speriamo di essere stati esaustivi nelle nostre ragioni.


Ossequi.
Alice Violet a nome della fazione dei Leoni.




Invito tutti gli Incantatori a leggere questa missiva e invito inoltre il maestro Prometheus a specificare ulteriormente cosa ha detto ad Alice Violet durante il raduno nella terra di Bianca.

Meredith Kalevala
00martedì 12 giugno 2012 21:42
Le terre sono state spartite in modo equo, e come da promessa.

Ma è la vita, la sete di potere richiama gli uomini, più hanno più vogliono. 

Questa missiva è assurda, è una grande possibilità per la sua fazione di ricominciare da capo, invece continuano a trovare cose che non vanno anche a proposte ottime come le nostre.

Inoltre, che significa alla difesa in caso di attacchi, ognuno con i propri mezzi"? semplice lottare per il bene del popolo, SENZA SCAPPARE come fanno di solito. Perchè avere una terra nelle proprie mani, significa avere la responsabilità delle gente che vive in quella terra. 

Tutti lottano, tutti si aiutano...tutto va avanti. Non credevo fosse difficile da capire. [SM=g27814]

Il terzo punto rilevato da Alice, ci potrebbe anche stare volendo, ma al massimo si potrebbe modificare, dicendo che sia il nobile diretto che la Duchessa decidono questo particolare insieme. Questo per non creare vantaggi di scelta al nobile.

Inoltre, che idiozia, i suoi nobili all'inizio li sceglie lei..
Xandris
00martedì 12 giugno 2012 23:02
Se posso dire la mia.

Per quanto riguarda il punto primo, sarebbe buono non andare per le lunghe, ovvero, fargli ben notare che loro dovrebbero essere al nostro posto, ergo con una sola signoria, mentre noi le doniamo per fino otto, quindi credo che una frase del tipo 'prendere o lasciare' non sia mai stata detta in occasione migliore.

Per il secondo punto, non è mi intenzione difendere nessuno, ma credo solo che abbiamo capito male il messaggio, ovvero, credo che abbiano capito che le terre di loro appartenenza saranno UNICAMENTE difese da loro, per tanto basterà solo chiarire questo piccolo punto e non ci sarà più discussione (su questo punto)

Terzo punto, il messaggio celato mi pare più che semplice, o almeno io tra le righe leggo questo, ovvero, che Alice dopo che darà i titoli di Signori ai suoi uomini, farà deporre i cavalieri, messi dalla Duchessa, sostituendoli con altri suoi uomini, così da poter aver nella fazione Signori e Cavalieri.

Questo è il mio pensiero, come sempre mi rimetto al giudizio dei miei Maestri.
Meredith Kalevala
00martedì 12 giugno 2012 23:10
** ascolta attentamente Xandris **

Posso darti ragione per quanto riguarda i primi due punti.

Ma l'equità di cui parlava Alice non è nei nostri confronti, ma nei confronti degli armorieri, che hanno più terre..
Quindi anche se dicessimo ciò che tuo hai proposto si lamenterebbero ugualmente.

Per il terzo punto, secondo me, si riferisce unicamente al fatto che la Duchessa può deporre, in caso di incompetenza ecc.., un signore senza il consenso del conte e del marchese. 



Xandris
00martedì 12 giugno 2012 23:20
Avete ragione maestra, per quel che riguarda il terzo punto, questo che avete detto voi, è un modo di vederlo che non avevo preso in considerazione e credo che sia più corretto e sicuramente meno accusatorio del mio.

Sempre per il primo, mi fa piacere che siate in un certo senso d'accordo con me, ma bisognerebbe ricordare alla Fazione dei Leoni, che noi per primi, in quanto Gilda Incantatori, abbiamo certi doveri specialmente per i nostri alleati e compagni di Fazione, direi che se loro si aspettavano di ricevere più terre di loro o al loro pari, li ho decisamente sopravvalutati, li credevo più intelligenti, per tanto dovremmo ricordare loro che 'Chi troppo vuole nulla ottiene'.

Meredith Kalevala
00martedì 12 giugno 2012 23:23
** annuisce **

Xandris sono pienamente d'accordo con te.


.Prometheus
00mercoledì 13 giugno 2012 03:27
Come già detto a John Bird queste sono le parole che ho riferito a Dama Alice:

"Dama Alice, allora, adesso che abbiamo qualche minuto per parlare posso dire che noi incantatori, se la somma sacerdotessa e capogilda nazionale Ashlian Krymer diventerà Duchessa, possiamo offrire alla fazione dei Leoni un massimo di 7 TERRE."

Al raduno dama Alice, è vero che "all'inizio" mi aveva detto di volere metà ducato, ma dopo varie spiegazioni, dicendogli che non era possibile perchè anche gli armorieri dovevano avere qualcosa, alla mia offertà non era per niente contraria.

Io al raduno non ho mai parlato di metà ducato.

Comunque la cosa è semplice, non vogliono 8 TERRE, che sono in più di quelle che gli avevo proposto? bene che restino senza quest'ultime.

Spero che la mia risposta sia stata chiara ed efficiente *Sorride*
_Ashlian Krymer_
00mercoledì 13 giugno 2012 12:50

***annuisce a Prometheus***

Sei stato molto chiaro, grazie.

E poi mi chiedo... poteva rispondere subito alla mia missiva visto che lei ricordava di averti riferito diversamente, e non aspettare una settimana per rispondermi.

E' facilmente smontabile la sua missiva.

Se non accetteranno le 8 terre allora non avranno nulla.

Rosalyn Le Blanc
00mercoledì 13 giugno 2012 14:17
Re:
.Prometheus, 13/06/2012 03.27:

Come già detto a John Bird queste sono le parole che ho riferito a Dama Alice:

"Dama Alice, allora, adesso che abbiamo qualche minuto per parlare posso dire che noi incantatori, se la somma sacerdotessa e capogilda nazionale Ashlian Krymer diventerà Duchessa, possiamo offrire alla fazione dei Leoni un massimo di 7 TERRE."

Al raduno dama Alice, è vero che "all'inizio" mi aveva detto di volere metà ducato, ma dopo varie spiegazioni, dicendogli che non era possibile perchè anche gli armorieri dovevano avere qualcosa, alla mia offertà non era per niente contraria.

Io al raduno non ho mai parlato di metà ducato.

Comunque la cosa è semplice, non vogliono 8 TERRE, che sono in più di quelle che gli avevo proposto? bene che restino senza quest'ultime.

Spero che la mia risposta sia stata chiara ed efficiente *Sorride*



Ennesimo esempio di assenza di coerenza..niente di nuovo sotto il sole.
Maestro Prometheus ho imparato che la parola per molte persone vale poco (e sopratutto per i Maghi!), la prossima volta sarà meglio mettere tutto per iscritto e controfirmato.
Comunque se non vogliono neanche le terre che gli offriamo poco male, sicuramente ce lo rinfacceranno alla prima occasione, ma pazienza direi!
Meredith Kalevala
00mercoledì 13 giugno 2012 14:35
** sospira **

E poi c'è gente che è ancora covinta che il contratto tra i nobili e la Duchessa è una cosa ingiusta.. da come cambiano idea i leoni, mi sembra anche poco  [SM=g27814]

Che questa situazione venga chiarita in fretta, come diceva la GranMaestra, o questo o nulla.. noi abbiamo troppe cose da fare per gestire i loro capricci.

Più flessibili di cosi non possiamo essere.
.Prometheus
00mercoledì 13 giugno 2012 15:40
Milady Rosalyn ha perfettamente ragione *sorride*


Tornando al discorso di prima, voglio sottolineare, che il maestro Argoneon è stato il primo a sapere le parole dette a Dama Alice, poichè subito dopo la discussione tra me e la capogilda nazionale dei maghi ho subito avvertito il maestro di quello che avevo detto e fatto.

Anche lui conferma le mie parole.

Ripeto, la cosa può essere risolta velocemente. Gli stiamo offrendo più del dovuto, se non accettano nemmeno quest'offerta, che restino senza terre.
_Ashlian Krymer_
00mercoledì 13 giugno 2012 16:46

Ma che sia di esempio per tutti adesso...

La prossima volta mettete tutto per iscritto.

.Prometheus
00mercoledì 13 giugno 2012 17:21
Obbedisco.
Ser Jeremy Mallister
00mercoledì 13 giugno 2012 18:48
..con una firma in calce dell'interessato, magari.

Suggerirei di procede, comunque, nella spartizione dei titoli, come da programma, per quanto riguarda la nostra fazione, così da rallentare in meno possibile le operazioni che già stanno andando troppo per le lunghe.
_Ashlian Krymer_
00mercoledì 13 giugno 2012 19:09

Le terre ai Leoni VERRANNO DATE.

Cercherò di parlare con Alice per comprendere e risolvere il suo disagio spiegandole tutti i punti che abbiamo discusso nella riunione di Fazione: terre e dreadlock.



Ser Jeremy Mallister
00mercoledì 13 giugno 2012 19:30
Questo non lo mettevo in dubbio, Gran Sacerdotessa, semplicemente premevo sul fatto di non sprecar tempo prezioso già largamente perso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com