Per "luminal-flashback"

Silenceise
00sabato 25 ottobre 2008 17:54
Ciao Luminal.In molti sogni lucidi io ho avuto esperienze particolari che fondamentalmente mi hanno insegnato qualcosa attraverso delle sensazioni. Ad esempio può essere che tu in questo sogno sei stata spinta a vivere il momento della tua morte, e nel momento in cui successo hai sentito come ci si sente quando non si hanno più i legami del vivere terreno, quel distacco da tutto.

Io credo che faccia parte della tua personale evoluzione, è un insegnamento.

Sil.






A questo sogno non riesco a dare una sequenza logica; le immagini, anche se molto nitide presentano degli stacchi che somigliano a dei flashback.
Sono in una stanza, mi accorgo di avere su un braccio un ragno che sta tessendo la tela.
Una specie di “voce fuoricampo” o “dentro la mia testa” (?) mi dice perché non devo schiacciarlo,(1)
però quel ragno non lo voglio addosso… allungo l’altra mano per prenderlo.
Il sogno cambia.
Mi trovo su una piccola nave ancorata in riva al mare, ci sono i pirati (dall’aspetto tra il grottesco e il cartoon). Decido di saltare.
A quel punto accade qualcosa di strano… saltando cambia la mia consapevolezza e le emozioni “umane” si dissolvono ...non riesco a spiegarmi meglio :( ...prima vedevo nella maniera “usuale” dopo il salto vedo tutto dall’alto, vedo me sulla spiaggia, dentro una fossa a forma di bara (2)
Sono in piedi e fuori dalla fossa esce solo la testa…
Mi vedo (3) guardarmi intorno… anche il mio aspetto è diverso…
Fine sogno


(1) non ricordo la motivazione
(2) due come le corna! Piccolo scongiuro…
(3) sempre dall’alto



"Coloro che trovano significati brutti nelle cose belle sono corrotti, e peraltro privi di fascino." (Wilde)

"...perché la Vita è un Brivido che Vola Via... è tutto un Equilibrio sopra la Follia..."

"Luminal"
00sabato 25 ottobre 2008 22:54

Ciao Sil, innanzitutto grazie per esserti interessato al mio sogno…. ^.^

“quel distacco da tutto” calza perfettamente la sensazione (o più esattamente) la non-sensazione che provavo nel vedermi “da fuori”
Ho dimenticato un particolare, credo di aver acquisito maggiore consapevolezza nel momento dell’impatto con l’acqua, quando mi sono tuffata… o forse no… non ne ho la certezza, perché cercando di focalizzare quell’istante… mi sembra di rivivere un flash-black-out… ora mi ingarbuglio troppo… lasciamo stare….

Ho bisogno di rielaborarlo meglio, tutto il sogno… pensare che “ho visto il momento della mia morte” mi lascia perplessa… anche perché nell’aspetto ero ancora giovaneeeeee… (l’elisir dell’eterna giovinezza) …per ora non riesco a comprenderne “l’insegnamento” però queste sono solo le mie impressioni a caldo… mediterò….

Helenna
00martedì 28 ottobre 2008 15:26
Mi ha colpito l' immagine della barca, simbolo legato al viaggio, alla capacità di arrivare a destinazione, la sua forma mi fa pensare al ventre materno... in questo caso però è ancorata, ferma, statica e invasa dai pirati, estranei che depredano.
"Luminal"
00giovedì 30 ottobre 2008 00:47

Leggevo che un sogno può avere una natura analitica, terapeutica, critica o, in pochissimi casi, profetica… una volta individuata la fonte si può capire se l’interpretazione deve essere fatta in maniera letterale o simbolica. E i simboli possono avere un significato universale o personale
Praticamente dietro un piccolo sogno… tantissime possibilità…. [SM=x431260] [SM=x431217]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com