PRIMA PARTITA CON L'ESPANSIONE DLE GIOCO DA TAVOLO DELLE CRONACHE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefano1701
00venerdì 10 dicembre 2004 11:48
Ho giacato al priam partita con l'espansione del gioco da tavolo.

Per ora abbiamo usato soltanto la sesta casata, i dorniani e non le altre aggiunte perché avevo due neofiti e mezzo e già il gioco é un po' complicato.

Molto bello, più varioe ricco di vnovità tattiche rispetto al gioco a 5.
Ottimo senza dubbio.

Pur non avendo ancora provato tutte le opzioni sono oltremodo scettico su quella che rende visibli le carte dei mazzi eventi dei tre turni successivi, si perde sicuramente troppo tempo a fare cabale e conti lunghissimi per pensare a tutto.
Non mi piace nemmeno quella delle tre carte da battaglia che secondo me rende troppo casuale il tutto, impedendoti di bluffare di fare mosse intelligenti e ben calcolate....no decisamente

Invece trovo fantastica l'idea dei porti, che già motli giocatori usavano come house rule per limitare la forza dei greyjoy nei confronti dei lannister....(noi come house rule davamo la spada di acciaio di valyria ai tyrrell, ma non er auna soluzone perfetta)

Ottime fortificazionie macchien da guerra che aggiungono ricchezza la gioco e danno più importanza alla posizione nel iron throne track che normalemnte se non hai il primo posto non é mostruosamente utile, anzi in certi casi é peggio (es. per certe combo lannister all'inizio)

Buone anche le nuove carte, sia quelle dei martell del vecchio tipo: geniale arianne martell che si lascia terra bruciata uccidendo un'unità nemica se perde un combattimento (mai attaccare i dorniani con un cavallo solitario....) e molto bello anche il disegno.

Mi piacciono meno certi altri disegni.
Indubbiamente sono un po' incasinate le abilità specialid elle carte nuove.
Nelle nuove faq dicono che si applicano le abilità in ordine di fiefdom track, il che rivaluta le posizioni dopo la prima, stesso discorso che ho fatto per l'iron throne.
Un paio sono comunque ambigue.
Comuqnue le carte nuove riequilibrano i lannister, che nella vecchia versioen erano svantaggiati da questo punto di vista ,a desos lord twyn con forza X diventa devastante....


Sui segnalini ordine usabili una volta sola sono un po' dubbioso...

Penso che la priam aprtita seria che faro' con gente che sa giocare applicheremo Cart enuove, porti, 6 giocatori e macchine da assedio-fortificazioni.
Poi proveremo anche i nuovi ordini..

Per tutte queste nuove regole bisognerà fare un po' di pratica ma le capirò

per chi ne sapesse qualcosa:

ma una nave sconfitta può ritirarsi in un porto?
Secondo me si'.
ArthurDayne
00lunedì 14 febbraio 2005 19:02
Io finalmente dopo 6 mesi nei quali la scatola aveva solo preso polvere sono riuscito a radunare 4 amici per una bella partita alla versione base. Devo dire che è un bel gioco, le regole non sono troppo complicate e lascia molto spazio a tattiche evolute.
Mi consigli l' espansione, in termini prettamente economici, quanto l' hai pagata?
Grazie
Denys
00martedì 26 aprile 2005 19:32
Io ho acquistato il gioco la settimana scorsa e l'ho trovato decisamente apprezzabile...

Mi sa che arrivo tardi, ma se non è impossibile anche a me non farebbe scomodo sapere le novità che introduce l'espansione, quanto costa e dove si trova...
Maestro Aemon
00giovedì 7 luglio 2005 16:38
Ragazzi, è questo il gioco che Martin verrà a pubblicizzare a Lucca?

Di che si tratta? è un gioco di carte o un GDR alla D&D o Vampire?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com