Musica Medievale: Liuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carturello
00giovedì 2 aprile 2009 22:33
CD: Dances di Bence Bòka
Sono sempre stato un estimatore della musica medievale da strada, nel senso che quando sento una melodia mi lascio catturare e amo ascoltarla.
Ieri sera passeggiavo a Treviso, la bellissima città che mi ha accolto da qualche mese tra i suoi cittadini e davanti Piazza dei Signori, centro e cuore della città ho sentito un liuto intonare le sue dolci note, solitamente quando trovo un musicante che arriva a pizzicare le corde della mia anima mi fermo più che volentieri e gli dò il giusto obolo per il momento delizioso che mi ha dato.
Poi però, al secondo passaggio (stavo tornando indietro) ho avuto la fantastica idea di fermarmi a parlare con lui scoprendo che è Ungherese, quindi mi sono messo a trattare per uno dei 2 cd che mostrava nella sua custodia da liuto.
Lo sto ascoltando anche ora (da ieri) e sinceramente mi pento di non averli presi entrambi (uno, quello da me preso è solo liuto, l'altro era assieme ad altri strumenti medievali).
Questa è un'armonia che sa essere tanto dolce e suadente, quanto malinconica o allegra, una musica medievale davvero bellssima e senza tempo , un sentito grazie a questo strano signore, che mi ha donato un album davvero bellissimo di musica medieval/rinascimentale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com