Inseguite i vostri sogni, sempre! Follow That Dream by Springsteen!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arco di Riccardo
00mercoledì 6 aprile 2011 20:27
Voglio inserire questo video in codesta sezione, in quanto Springsteen oltre ad essere un sincero ammiratore di Elvis, anni fa ribaltò totalmente una canzone di Elvis, "Follow That Dream", stravolgendola completamente. Ma il succo resta quello, ovvero che questa canzone ci insegna a non abbandonare mai i nostri sogni più forti, se ci crediamo veramente. Nemmeno nei momenti più difficili e bui della vita, quando d'improvviso una fredda e cinica razionalità del mondo circostante vuole imprimere in noi tutta la propria sfiducia.
Se poi andrà male, almeno ci avremo provato.. e potremo dire di aver vissuto veramente per qualcosa che vale! In definitiva, non sarà mai una sconfitta totale. Chi non sogna, si arrende e non potrà cambiare il proprio destino.

Musicalmente, un esempio ottimo di, chiamiamola cover, reinventata totalmente senza far sfigurare l'originale al quale si ispira. Diventando così una bellissima canzone in stile The Boss anni '80. Canzone dall'incedere malinconico, ma piena di speranza. Come dice appunto il testo, un afferrare i propri sogni per riuscire a realizzare qualcosa di veramente bello, nei momenti quando la vita ci gira le spalle all'improvviso. Da lassù Elvis, guarda con affetto questo suo "figlio musicale"!



*******
********************************

gocciadiluna57
00mercoledì 6 aprile 2011 20:36
Io ho sempre adorato Bruce, e la canzone che hai postato è bellissima!
Grazie
Katia.72
00mercoledì 6 aprile 2011 20:40
René, ti ringrazio per le tue sincere e incoraggianti parole...
Hai proprio ragione...


Chi non sogna, si arrende e non potrà cambiare il proprio destino.




Nela vita bisogna darsi delle possibilità...provarci...risollevare la propria situazione, soprattutto quando non è così luminosa...
Eppure ce ne rendiamo conto leggendo tante storie di artisti nel mondo dell'arte...sono nati dal "niente" e sono diventati dei giganti...
Mirare in alto aiuta in ogni caso...perché anche se non la cima, di certo si arriverà più in alto di dove ci si trovava...
Grazie ancora, ci voleva proprio questo tuo invito a migliorarci...
Ottimo spunto di riflessione...
risingsun
00mercoledì 6 aprile 2011 21:23
I'm following my dream !! Tutti dovremmo avere un sogno anche se spesso sogni e speranze. . .si confondono...
Riddyx
00mercoledì 6 aprile 2011 21:38
ottimo eccovi la versione live bella li rené o apprezzato
(Killerock76)
00mercoledì 6 aprile 2011 22:29
davvero bella questa canzone non la conoscevo
risingsun
00venerdì 8 aprile 2011 15:57
La conoscevo perchè da quando ho visto Bruce in concerto a Roma un paio di anni fa a luglio.. ho deciso di approfondirne la conoscenza-

Sono rimasta folgorata dall' energia (ha superato la sessantina) , la bravura, riesce a creare uno splendido rapporto con il pubblico ed è come dire .."generoso "..i testi(bisogna conoscerli). .le atmosfere delle canzoni sono particolari ..un bell' artista.
Anche lui ha inseguito il Grande Sogno partendo dal nulla e ha perseverato finchè ce l' ha fatta...ha fatto inoltre parecchie "cover" di brani di Elvis..
vali/g52
00venerdì 8 aprile 2011 18:11
Bruce è un grande fan di Elvis

"E' stato grande quanto l’intera nazione stessa, è stato grande quanto l’intero sogno. Ne ha incarnato l’essenza e si è ritrovato in un combattimento mortale con essa. Nessuno potrà mai prendere il posto di quest’uomo. Sembra quasi che sia arrivato, abbia sussurrato qualche sogno nell’orecchio di ognuno di noi, ed in qualche modo tutti noi ci siamo trovati a sognare quel sogno.
Ci sono stati molti uomini duri.
Aveva più talento lui nella sua unghia del piede che la maggior parte di quelli, se non tutti, che oggi sono chiamati stelle.
Ci sono stati pretendenti. Ci sono stati contendenti. Ma c’è stato un solo re."


(Killerock76)
00venerdì 8 aprile 2011 18:35
STAAAAABBBEEEEENEEEEEE A VALERIA
vali/g52
00venerdì 8 aprile 2011 19:22
[SM=g6794] Grazie Killer! A dire il vero non mi aspettavo questi complimenti!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com