INAUGURAZIONE CASA -FAMIGLIA A HUARO (Perù)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00mercoledì 12 aprile 2006 21:57
ricevo e giro:

-----Messaggio originale-----
Da: Associazione Magie delle Ande- [mailto:info@magiedelleande.it]
Inviato: mercoledì 12 aprile 2006 21.15
A: .........................

INAUGURAZIONE CASA -FAMIGLIA A HUARO


Carissimi,
come sempre cerchiamo di tenervi aggiornati sulle novità che ci arrivano dalla nostra scuola di Huaro.
Il 3 aprile è stata inaugurata la Casa-famiglia nel nostro Centro scolastico! I bambini e i ragazzi hanno così cominciato a vivere 24 ore su 24 con il nostro personale e con i nostri volontari. La stessa struttura scolastica quindi ha cominciato a svolgere questa doppia funzione, da una parte continua l’impegno formativo ed educativo, dall’altro comincia un’assistenza e una cura quotidiana ai bambini per soddisfare tutti i bisogni di una vita “normale”: alimentazione, gioco, cura e igiene corporea, compagnia, affetto, ecc.

Però questa seconda funzione del nostro centro ha portato ad un aumento considerevole dell’impegno e del lavoro per gli insegnanti e per i volontari, ed anche a causa delle nuove disposizioni ministeriali (che promuovono l’iscrizione dei bambini disabili nelle classi regolari delle scuole statali favorendo la frequentazione pomeridiana e serale del nostro
centro), il numero inizialmente previsto di bambini e ragazzi inseriti nella casa-famiglia è aumentato considerevolmente, raggiungendo il numero di 13 (con inoltre 3 ragazzi già in lista per un inserimento successivo).

Questo ovviamente comporta anche un sovraccarico economico per la casa-famiglia, ed è per questo che stiamo proponendo di nuovo nel nostro sito di Magie delle Ande, nella sezione adozioni, i nomi di questi bambini da adottare relativamente alla quota casa-famiglia (per la quota diurna già tutti erano stati adottati).
Alcuni saranno quelli che voi avete già adottato, ma come abbiamo già ripetuto, per non far pesare ad un solo genitore la spesa di due quote (diurno+casa-famiglia) le abbiano divise permettendo a due genitori diversi di pagare singolarmente una delle due.
Ricordiamo che la quota corrisponde a 360 Euro annuali.

Noterete che ci sarà anche un nuovo bambino, Bryan, che invece non è stato ancora adottato, essendosi iscritto nella scuola all'ultimo momento.

In attesa di ulteriori notizie, vi salutiamo con affetto

Francesca Antonello



Associazione Magie delle Ande ONLUS
-----------------------------------
www.magiedelleande.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com