Ho bisogno di Mirkosvaro o di un rappresentante dello SCIOPERO.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mrathlon900
00mercoledì 27 luglio 2005 13:19
Ho bisogno di un rapporto a due tra me e un rappresentante dello sciopero.
PErchè troppe voci mi confondono.

Penso sia uan cosa utile a tutte e due le parti.

Ogni sciopero che si rispetti vede poi un suo rappresentante trovare (si spera) un appuntamento con un """"rappresentante del governo""""

Questo vi prego di lasciarlo come un topic a 2 .Un faccia a faccia. cosi meno confusione si crea più soluzioni (e piu in fretta) si trovano.

Inizio io chiedendo una SINTESI al mirkosvaro (ripeto o kiunque altro membro della rivolta) sulle vostre richieste.
mirkosv@ro
00mercoledì 27 luglio 2005 13:27
...dammi almeno prima il tempo di organizzarlo questo sciopero, rivolta o secessione che sia.

..altrimenti chi ti mando in rappresentanza, e con quali argomenti??







..scherzo.
mrathlon900
00mercoledì 27 luglio 2005 13:39
io fino all 1 agosto sono qui.

poi vado a barcellona e figurati se penso a voi!!![SM=x125588] [SM=x125588]
mirkosv@ro
00mercoledì 27 luglio 2005 13:48
fai te la prima mossa...

come stanno a tuo avviso le cose? quele è il problema e quali le possibili soluzioni?
mrathlon900
00mercoledì 27 luglio 2005 14:28
premessa
MODERATORE non vuol dire animatore. Non è compito nostro (e questo dovete fare capire a quella gente) parlare di musica. Un forum non è un sito. In un forum i contenuti li fanno gli utenti. Il compito dei moderatori è organizzare, moderare le LORO discussioni.
Per questo non dò molto senso a lamentele ad esempio su "KIT" o su "MATTIA" che non postano argomenti MUSICALI perche se io li ho scelti, non è stato assolutamente per le loro conoscenze musicali.
Per le loro conoscenze musicali ho scelto ad esempio ASGEIR E darkbard infatti da loro mi aspetto (e ottengo) contributi "artistici" nelle discussioni.
ALESSIO (mj1983) mi ha scritto un ottimo intervento degno di un viceamministratore (infatti mancando gli amministratori ha ritenuto opportuno farlo) e azioni del genere sono per me importantissime. Se poi Alessio non sa distinguere una notturna di CHOPIN dal suono di un trapano elettrico a me non importa.


Non ti nascondo caro amico Svaro che dopo aver letto tutte le vostre lamentele ho detto "ma com è la vita negli altri forum?" e come una spia sono andato a visitare i forum di miei "colleghi".E..boh...non ho trovato forum migliori di t-musica.
Poi ho detto: allora invece di guardare gli altri, fammi vedere un po il MIO FORUM. E sono andato in giro per le discussioni etc etc.
Ho trovato una enorme varietà di discussioni musicali. Ho provato a scrivere nomi di artisti e di cantanti e di gruppi nel nostro motore di ricerca e ho visto che in quasi 3 anni abbiamo veramente parlato di una miriade di artisti.
Lo stesso per le discussioni musicali.

E poi abbiamo pure l off-topic. Dove abiamo parlato di tuttaltro e poi...ci siamo pure divertiti. Facendo gli stupidi prendendo il forum (come a volte è giusto fare con la vita) alla leggera.

Ora per questo io ti ho "contattato". perchè voglio capire COSA NON VA Bene ma soprattutto quali sono le soluzioni che proponete. Ma concretamente però.

Mi sembra di capire che lamenti il fatto di poco coinvolgimento nelle vostre discussioni e siete poki a parlare nelle vostre discussioni.

Per alcuni topic ti do ragione, per altri no. Ma qui non dobbiamo discutere quali siano e quali no ma capire il fatto che non tutti i topic hanno lo stesso successo e gli stessi livelli di coinvolgimento. E anche se siamo in estate io addirittura ho notato con troppo piacere l'arrivo di utenti "musicalmente piu maturi" che hanno contribuito al coinvolgimento nelle discussioni stesse e che hanno pure proposto nuovi topic.

Lo svaro e gli altri (lo dico sempre) danno sempre un grandissimo aiuto al forum e mi è sembrato di capire che lamenti(ate) un non coinvolgimento nello staff in certe discussioni. Soprattutto musicali.
E qui oltre a riprendere ciò che ho scritto all'inizio aggiungo che proprio per noi dello staff è difficile accedere al forum e DIVERTIRCI come voi. Perchè ogni volta che accediamo a t-musica prima di trovare il tempo per discutere con voi troviamo troppe cose da fare che ci aspettano che magari voi non vi rendete conto ma sono tante perchè voi siete tanti.
Io vi ho dimostrato di ascoltare tutti gli album che consigliate e ogni volta mi concedo un sintetico intervento. Sintetico perchè non ho mai il tempo di scrivere quello che veramente vorrei.
Anche adesso....vedete come io sto passando il mio tempo dedicato al forum?ho già scritto chilometri e chilometri di parole (e meno male che non dovevo esprimermi!)

Provate ad immedesimarvi e pensare a cosa si prova accedendo al forum e ancor prima di visualizzare la pagina trovare 3, 4 ffz mail...poi i lavori in staff poi il sito ...poi qualcosa da moderare etc etc.... e i minuti che volevi dedicare finiscono e ti rimane un secondo per scrivere allora una cazzata in off-topic.
Sottraete pure al tempo speso al pc quello da utilizzare per studio e lavoro e le nostre risorse per interagire con voi calano ancora.

Quindi io chiederei a voi addirittura un po di comprensione!

Andiamo ancora avanti.
cosa possiamo fare?
Noi dello staff abbiamo pensato a queste prime manovre:
Accantonare (rimandare) un po di progetti per dedicarci alla MUSICA.
Rimuovere un po di distrazioni (quelle che possiamo) per dedicarci alla sezione musica.

Io aggiungo adesso:
attuo un programma d emergenza (Dai sono un po ironico) di promozione del forum attraverso comunità musicali di livello.

Cercheremo discussioni alla quale parteciparono vekki utenti da riproporre.

a voi chiedo:
Innanzitutto collaborazione.
Per collaborazione intendo cercare di avere un atteggiamento di pace e collaborazione con noi e non di sfida. Se ""CI VOGLIAMO BENE" insieme faremo crescere sempre di piu questa comunità e di conseguenza avrete un posto migliore e più interessante per discutere.

Comprensione
La gente che lavora qui lo fa per hobby e credetemi ci butta giu tanto del proprio prezioso tempo.E ricordatevi sempre che anche noi abbiamo la nostra vita privata.

Dal canto mio prenderò provvedimenti (non disciplinari. Intendo piani di miglioramento) anche al livello di staff per evitare (cercare d evitare) alcuni problemi di "conflitti di interesse".


a te SVARO.

mirkosv@ro
00giovedì 28 luglio 2005 02:59
in sostanza, mi stai chiedendo di avere pazienza, avere ancora fiducia e provare ad andare avanti.
però io cercavo da te un'analisi sintetica ma lucida del problema, che nel tuo post non leggo.
Tante buone intenzioni, certo, la buona volontà l'avete sempre dimostrata... ma forse ora non mi basta più.
Sostieni che ci lamentiamo della scarsa partecipazione di parte dello staff alle discussioni musicali: è vero, ma questa è solo una parte del problema...capisco il vostro ruolo di moderatori, amministratori e gestori del forum, lo apprezzo e non pretendo niente di più...ma dovete capire che le pagine vuote di questo forum non si riempiranno da sole per magia.
Un tempo io ed altri ci siamo dati molto da fare...anche questo nostro ruolo è importante, vitale...lo è stato in passato e potrebbe continuare ad esserlo. Ma è un ruolo faticoso, che non tutti dimostrano di apprezzare: c'è chi si lamenta della mia aria da snob, chi storce il naso per il mio svalutare la pop-music di moda, chi non ama il mio atteggiamento saccente, ci sono i novellini in cerca del loro quarto d'ora, con la lingua troppo lunga. Magari qualcuno nello staff teme che lasciando fare lo Svaro questo forum diventi troppo elitario, che i novellini vengano bacchettati e zittiti sul nascere; qualcun altro mi chiede "lezioni" e poi si offende se non le impartisco prontamente (come se non avessi altro da fare); qualcun altro ancora sogna un forum per tutti i gusti, dove siano accolti con calore sia i fans di Manson sia quelli di Max Pezzali. Per me come per altri pochi utenti è faticoso sopportare questa sciatteria e questa ingratitudine. Il forum è un luogo di scambio e non può funzionare se si ha molto da dare ma ben poco da prendere. Il ruolo del benefattore non mi si addice.
Queste sono considerazioni cha avrei voluto sentire da te, dal tuo punto di vista. Io sono mesi e mesi che le lamento e mi sono stufato di ripetervele. E giuro che è l'ultima volta.

Io ho questa impressione, caro Giovi: che da un pò di tempo lì in staff non abbiate le idee chiare su come volete tirare avanti questo forum...forse perchè ultimamente ci sono stati tanti cambiamenti, forse avete smarrito un pò la bussola nella foga di fare di tutto di più. Chiaritevi bene prima voi dello staff, prima di chiedere a me un altro atto di buona volontà. Perchè io non so come aiutarvi. Se le cose restano così, credo che non ci sia modo da parte mia di venirvi in contro e che il mio ruolo qui sia esaurito. Se invece riuscite a trovare una direzione ed a fare qualche passo con le vostre gambe, può essere che ci ripensi. Ma voglio vedervi camminare con le vostre gambine.
DIRO©
00giovedì 28 luglio 2005 11:36
Re:

Scritto da: mirkosv@ro 28/07/2005 2.59
Magari qualcuno nello staff teme che lasciando fare lo Svaro questo forum diventi troppo elitario, che i novellini vengano bacchettati e zittiti sul nascere; qualcun altro mi chiede "lezioni" e poi si offende se non le impartisco prontamente (come se non avessi altro da fare); qualcun altro ancora sogna un forum per tutti i gusti, dove siano accolti con calore sia i fans di Manson sia quelli di Max Pezzali. Per me come per altri pochi utenti è faticoso sopportare questa sciatteria e questa ingratitudine. Il forum è un luogo di scambio e non può funzionare se si ha molto da dare ma ben poco da prendere. Il ruolo del benefattore non mi si addice.


A Svaro ma se dallo staff ti abbiamo cheisto sia a te che a Vertigo di partecipare come una specie di direttore artistico? [SM=x125587] E hai rifiutato? La sciatteria per il momento è una cosa prioritaria che stiamo affrontando. Sabato e Domenica ci sarà una riunione di parte dello staff. Bisogna considerare anche il periodo estivo., anche se credo sia una cosa più endogena, che verrà molto presto risolta.
.Eclettico.
00giovedì 28 luglio 2005 11:59
Re: Re:

Scritto da: DIRO© 28/07/2005 11.36

A Svaro ma se dallo staff ti abbiamo cheisto sia a te che a Vertigo di partecipare come una specie di direttore artistico? [SM=x125587] E hai rifiutato? La sciatteria per il momento è una cosa prioritaria che stiamo affrontando. Sabato e Domenica ci sarà una riunione di parte dello staff. Bisogna considerare anche il periodo estivo., anche se credo sia una cosa più endogena, che verrà molto presto risolta.



Diro, scusa, ma qua non centri niente, è una conversazione a 2 sennò sarei intervenuto anche io, cosa che non ho fatto per correttezza !

chiudo qui. [SM=x125620]
mirkosv@ro
00giovedì 28 luglio 2005 13:13
per quanto riguarda questa conversazione a 2, per me non ci sarebbe alcun problema a raccogliere anche altri commenti, ma visto che già c'è un thread apposito, magari usate quello per commentare. Le vostre opinioni sono cmq utili.

Per quanto invece concerne l'invito ad unirmi allo staff, io credo che Svaro nel CDA provocherebbe solo ulteriori conflitti d'interesse. Tutti mi dicono che è faticoso fare lo staff e che resta poco tempo per la musica; io il poco tempo che ho preferisco dedicarlo alle conversazioni musicali. si tratta solo di capire su quale forum.

Detto questo....tocca a Giovi la prossima mossa.
mrathlon900
00giovedì 28 luglio 2005 13:57

in sostanza, mi stai chiedendo di avere pazienza, avere ancora fiducia e provare ad andare avanti.



Mhh...non proprio..


però io cercavo da te un'analisi sintetica ma lucida del problema, che nel tuo post non leggo.
Tante buone intenzioni, certo, la buona volontà l'avete sempre dimostrata... ma forse ora non mi basta più.



Caro mirko credimi...forse saremo stati distratti ma...nemmeno tu alla fine riesci a far capire COSA VERAMENTE VUOI


Sostieni che ci lamentiamo della scarsa partecipazione di parte dello staff alle discussioni musicali: è vero, ma questa è solo una parte del problema...capisco il vostro ruolo di moderatori, amministratori e gestori del forum, lo apprezzo e non pretendo niente di più...ma dovete capire che le pagine vuote di questo forum non si riempiranno da sole per magia.


Il nostro impegno come ho detto prima sarà con delle manovre già anticipate di cercare di portare stimoli freschi al forum.
Ma per le discussioni vere e proprie bè... il vostro aiuto è sempre l'ingrediente migliore


Un tempo io ed altri ci siamo dati molto da fare...anche questo nostro ruolo è importante, vitale...lo è stato in passato e potrebbe continuare ad esserlo.



L'ho sempre detto e so che lo sai. Sostengo che il VOSTRO ruolo sia importante tanto quanto il nostro. E lo dimostra il fatto che avevo proposto di UFFICIALIZZARLO.



Ma è un ruolo faticoso, che non tutti dimostrano di apprezzare:



Anche il nostro è un ruolo faticoso che non tutti dimostrano di apprezzare. E intanto siamo ancora e sempre qui. Tiriamo grandi sospiri e andiamo avanti. NOn pretendiamo di piacere a tutti ma pretendiamo di avere nella coscienza la convinzione di dare il massimo


c'è chi si lamenta della mia aria da snob, chi storce il naso per il mio svalutare la pop-music di moda, chi non ama il mio atteggiamento saccente, ci sono i novellini in cerca del loro quarto d'ora, con la lingua troppo lunga.



E per un mirkosvaro questo è un problema??
E ammesso che lo sia... cosa può fare uno staff di mod e adm riguardo le opinioni di Y su X. E' un forum libero questo. Io permetto allo Svaro di fare lo Svaro (cosa che non tutti fanno...ricordi?) ma devo pure permettere a X di Criticare lo Svaro e da questo tirare fuori anche stimolanti discussioni. Se poi X critica in modo non costruttivo ,noioso e al di fuori delle regole lo Svaro in questione sai già che lo staff è pronto a intervenire.
Ma ripeto....non penso che un ""NOVELLINO"" come li kiami tu possa dar fastidio a una cricca come la vostra...penso.


Magari qualcuno nello staff teme che lasciando fare lo Svaro questo forum diventi troppo elitario, che i novellini vengano bacchettati e zittiti sul nascere;



Questo non potrebbe succedere mai. Perchè il mio forum si chiama TUTTOMUSICA e ciò vuol dire che è aperto a TUTTI e TUTTA la musica.C'è tantissimo spazio per Lo SVARO che però capisce che pretendo ci sia spazio anche per MAX PEZZALI.
NON TOLGO SPAZIO A TE ma NON POSSO PERMETTERMI DI TOGLIERNE AD ALTRI. Tu sei di parte. Il Fan di PAolo MENEGUZZI è di parte. IO NON POSSO E NON DEVO ESSERLO.



qualcun altro mi chiede "lezioni" e poi si offende se non le impartisco prontamente (come se non avessi altro da fare);



Sbaglia colui che si offende come sbaglia colui che pretende uno staff che vive solo di t-musica.


qualcun altro ancora sogna un forum per tutti i gusti, dove siano accolti con calore sia i fans di Manson sia quelli di Max Pezzali.



I have a dream.


Per me come per altri pochi utenti è faticoso sopportare questa sciatteria e questa ingratitudine.



Li ritengo episodi cmq "isolati" e cmq non puoi pensare che il tuo ,il vostro lavoro non sia sempre apprezzato . Lo dimostrano il nostro interesse per le vostre proposte e il successo di discussioni come il topic su bowie , ENO ,Prince e potrei andare avanti per ore.
A qualcuno poi questo genere non piace e non te n'è grato?? cosa possiamo farci? il forum è grande..c'è tanta gente...il mondo è bello perchè è vario e c'è posto per tutti


Il forum è un luogo di scambio e non può funzionare se si ha molto da dare ma ben poco da prendere.



ti do tanta ragione. Però anche qui ripeto.... che soluzioni posso trovare? Posso andare in giro per il mondo a cercare qualcuno che ne sappia piu di te...e convincerlo a postare sul nostro forum.
Il forum è come un porto di mare. arriva tanta gente di tutti i tipi. E non puoi dirmi che non hai trovato gente in grado di "interagire" con te.
MAriusko è un nuovo arrivato.. ma io non penso che ci sia poco da prendere da un ASGEIR, da un DARKBARD (Staff) ,un FRATAC , VERTIGO, ENRICO , Il maggiore XENO; Diro si sta sbattendo per ampliare le sue conoscenze e "potersi permettere" di sedersi in salotto con voi. E potrei dirne altri ma siamo tanti.
Tu vorresti molta piu gente...ma io la vorrei piu di te. Ariveranno. Gente come DARKBARD scrive in questo forum da quando è nato ...e non eravamo 682 iscritti..eravamo una decina...e intanto si sbatteva e adesso veramente può dire di essere parte di T-MUSICA.
Il nostro ruolo è portare sempre piu persone nel nostro salotto in maniera tale che queste persone poi lo abbelliscano con le loro discussioni. E questo lo facciamo. T-Musica è tra i forum piu letti e visti della rete. Credimi sono numeri.
E siamo in crescendo. E piu la gente troverà discussioni interessanti create soprattutto da utenti come te più comincerà a interagire. E' un circolo vizioso. NON lo dico come previsione ma dall'esperienza maturata in questi anni e fidati..tu sei un enciclopedia della musica ma io non mi sento da meno nella gestione delle comunità.
Qualsiasi nostra iniziativa è creata al fine di darci visibilità per darvi carne da mettere al fuoco.
E collaborando NOI CON VOI gli incrementi saranno esponenziali tanto quanto periodi di "crisi" come questo fanno male. Fanno male perche il nuovo utente trova una casa dove i padroni di casa stanno litigando.....per nulla accogliente.



Io ho questa impressione, caro Giovi: che da un pò di tempo lì in staff non abbiate le idee chiare su come volete tirare avanti questo forum...forse perchè ultimamente ci sono stati tanti cambiamenti, forse avete smarrito un pò la bussola nella foga di fare di tutto di più.



Noi come ogni anno avevamo un piano di azione. Lo abbiamo detto altre volte. Quando vedete una modifica o una novità è stata pensata mesi prima e messa in fila...
QUesto piano d azione lo abbiamo piu volte accantonato e in fretta modificato per dare sempre la priorità alle vostre richieste che penso sia indubbio non sono mai passate inascoltate.

C'è un po di confusione in staff è vero. E il motivo è appunto questo. Ci siamo ritrovati davanti a manovre di "emergenza" che ci hanno fatto perdere il tabellino di marcia. Adesso ad esempio stavamo provando coi limiti della calda stagione a rimetterci in carreggiata e....sono nati questi nuovi problemini ma ........ le pellaccia è dura. Si risolve tutto.


Chiaritevi bene prima voi dello staff, prima di chiedere a me un altro atto di buona volontà.



Chiarezza è stata quasi fatta e sarà fatta in questi giorni.
SVARO...non parlarmi di buonavolontà! Io non penso che poi ti trovi così male con noi....


Perchè io non so come aiutarvi. Se le cose restano così, credo che non ci sia modo da parte mia di venirvi in contro e che il mio ruolo qui sia esaurito. Se invece riuscite a trovare una direzione ed a fare qualche passo con le vostre gambe, può essere che ci ripensi. Ma voglio vedervi camminare con le vostre gambine.



Stiamo lavorando ma per chiarezza te lo dico sin d'ora.
Possiamo aggiungere ma non togliere e per togliere intendo:
Non farò mai una selezione elitiaria di persone e discussioni.
Qualsiasi argomento qui è gradito da qualsiasi persona. Poi c'è anche la libertà di partecipare a tale discussione o no.
E questo penso che sia il massimo per un forum.
Ho lottato in un altro forum di nostra conoscenza per i DIRITTI DI LIBERTA'. A maggior ragione la difenderò qui.

A te caro SVARO.
mirkosv@ro
00giovedì 28 luglio 2005 16:22
Frena, maestro. Giovi, stai mettendo troppe questioni nello stesso calderone…così rischiamo di ingigantire la questione divagando oltre le reali proporzioni. Dovremmo cercare invece di sintetizzare tutto in pochi concetti di base. In primo luogo, io non chiedo di “ufficializzare” un bel niente. Se avessi voluto essere qualcosa di più di un semplice utente, ti avrei già chiesto un ruolo ufficiale, certo che lo avrei ottenuto. Ma non è per me, non voglio legarmi a niente. Mi piace ritenermi “nomade”. So che almeno da parte tua c’è stima nei miei confronti per il “lavoro” svolto in passato, come nei riguardi degli altri della cricca, e questo personalmente mi basta. So di non piacere a tutti, ma nessuno piace a tutti, dici bene. Ma il forum non è mio, io non sento questo dovere di dare qualcosa agli altri, né la convinzione di dare il massimo. Io non ho un sogno chiamato “Tuttomusica”. Ripeto, per me il forum è solo un luogo dove vado a scambiare le mie conoscenze: finchè prendo qualcosa do in cambio qualcosa, mi sembra onesto eticamente. Se non trovo niente di nuovo in vetrina, cambio boutique. Come me ragionano un po’ tutti gli altri tuoi utenti, anzi anche peggio: visto che nonostante tutto io sono sempre qui, ma abbiamo utenti che vanno e vengono. Due mesi e spariscono.
Altra questione: per me non è un problema avere un battibecco col primo arrivato, figuriamoci, ne ho stroncati a centinaia. Mi preoccupa solo quando questo avviene, perché avviene per il fatto che qui il primo che arriva si sente una star. Stranamemnte, mi accade solo in questo forum. Questo mi preoccupa. Forse perché siete troppo accoglienti con tutti? Non lo so, riflettici. Veniamo pertanto al cuore della questione: di che si lamenta lo Svaro? Diciamo, caro Giovi, che noi due abbiamo concezioni diverse del forum. Tu hai una concezione pluralista, anti-gerarchica, in cui una discussione su Max Pezzali ha la stessa dignità di esistere di una su Nico. Non dico che ciò sia errato, anzi, concettualmente non fa una piega. Ma purtroppo il mondo e fatto di 8 MisterMJ e 2 svaresi lì fuori, e se non si fa selezione, il forum sarà sempre teen-oriented, filo-MTV, insomma. Ora, per il mio temperamento, se io fossi Giovi, butterei fuori un sacco di gente a calci nel culo. Ma il padrone di casa sei tu, tu hai lo scettro. Tu hai quel sogno. Ed io non ho nessun diritto di piegare il forum a mia immagine e somiglianza. Me ne lamento però, non concordo e lo faccio presente. Perché da questo confronto lo staff possa forse ripensare in parte questo eccesso di populismo. Che in sé costituisce una debolezza ed un pericolo per il forum, a mio avviso. Ma tu ed il tuo staff, lo so, non siete dello stesso avviso. Voi volete costruire una grande piazza, io cerco un ristretto salotto.
Però voglio disilludervi su un fatto: qualsiasi scelta facciate per questo forum, dovete rischiare di perdere degli utenti: non riuscirete mai a conquistare tutti. Faccio un esempio concreto: se Svaro domani vuole pubblicare una rivista di meccanica deve fare una scelta editoriale: deve scegliere se il suo target è lo studente di ingegneria, oppure il borghese con l’hobby del modellismo, oppure ancora il carrozziere sotto casa che colleziona i calendari Pirelli. Se Svaro sceglie di far contento il carrozziere, pubblicando culi e motori, perderà però potenziali acquirenti come per esempio i docenti di meccanica, che esigono un tenore più professionale. E viceversa, se faccio contenti i laureati, perdo i ragazzini appassionati di modellismo. Se scelgo di fare una rivista pluralista che accontenti un po’ tutti, dovrò lavorare su una enormità di contenuti e mantenere un tenore medio. Rischierò però di perdere comunque una parte dei clienti più esigenti, infastiditi di parte della rivista di scarso interesse, e con essi anche una parte dei clienti più sciatti, infastiditi dall’altra parte della rivista troppo professionale e quindi non interessante per loro. Un po’ quello che accade sul forum. Comunque fai, devi accettare il rischio di perdere qualche potenziale cliente, Giovi. Il mio consiglio è solo quello di guardarti bene attorno e stabilire quali clienti puoi rischiare di perdere. Ma non illuderti di poter far felici tutti. E non venirmi a dire che per te un utente vale l’altro, perché non è così: la storia del forum la conosci e sai di cosa in passato è stato capace Svaro, non c’è piano marketing che tenga. Detto ciò, voglio spendere due parole per alcuni utenti cha hai messo in mezzo per chiarire che io non sono affatto deluso da quanto ho potuto imparare da essi in questi anni: in primo luogo ASGEIR e DARKBARD, che sono per me due autorità, senza parlare di Enrico, Vertigo ed il maggiore Xeno che ovviamente considero al massimo posto dei miei affetti “virtuali”, affezione che va al di là della stima per le loro capacità critiche. E dimentico altri per brevità sicuramente, che non me ne vogliano. Shady per esempio, che considero un utente validissimo. Ma che fine hanno fatto Lion, Andrea, Giank….? Ahh, già, ci sono però i numeri a rincuorarci…sempre questi famossissimi numeri….siamo ben 682, che bellezza! Come mai ogni giorno mi pare di trovarci sempre i soliti 10?? E l’obiettivo è crescere ancora: la quantità prima di tutto. Semmai, possiamo aggiungere ma non togliere:mai una selezione elitiaria di persone e discussioni. Continua ad essere questo il punto. Ma io rispetto la tua opinione, il tuo sogno, e non voglio cambiartelo. Ma ciascuno ha un sogno, Giovi, ed il mio tempo e le mie energie le devo spendere per il mio sogno, non per il tuo. Il forum è tuo, sei tu il direttore del media. Se il tuo giornale comincia a piacermi meno, lo comprerò una volta a settimana e non più tutti i giorni. Capisci? E’ un rischio che devi considerare. Forse, mentre la fedeltà di Svaro vacilla, un altro tizio si fa conquistare dal vostro prodotto tanto da diventare un nuovo “pilastro”. Ti auguro solo che il tizio sia migliore di me. Se avessi voluto andar via, l’avrei già fatto. Ma non mi piacciono più le morti ad effetto. Nel peggiore dei casi, allenterò il rapporto, semplicemente.
E con questo, ho detto tutto.
Senza rancore verso nessuno.
Non tornerò più sull’argomento, perché credo in questi mesi di averne parlato fin troppo. E tutto già scritto, ed io non amo ripetermi.
Ciao.

[Modificato da mirkosv@ro 28/07/2005 16.32]

mrathlon900
00venerdì 29 luglio 2005 18:05
non ci tornerai piu ma un mio intervento è doveroso.

Mirkosvaro io capisco ,perchè tu ti sei spiegato egregiamente, il tuo punto di vista.

e noto che cmq per grandi linee hai capito il mio di punto di vista.
Io però penso che qualcosa per "VOI" sia stato fatto. A cominciare dalla creazione di una sezione di ELITE per evitarvi di sbattervi contro PAolo Meneguzzi. Ok magari per te è poco o niente però prendilo come segno che delle vostre Richieste noi ce ne facciamo missione.
A noi piacerebbe accontentare tutti e non è possibile come hai ben detto tu ..però io vedo t-musica un forum di livello musicale superiore di moltissimi altri forum,anche più blasonati.E credimi lo so che il 90% del merito è di utenti come te.Per questo li rispetto e """""perdo tempo con loro""""" se loro richiedono attenzione.
Voi siete i più tutelati qui dentro...e momenti come questo lo dimostrano. Se voi chiedete...tutto lo staff """"entra in crisi"""". Questo non puoi negarlo.
Io le cose che non farò mai te le ho gia dette:"non sbatterò nessuno a calci in culo" a meno che non trasgredirà le nostre regole. Se parlerà di Cristina D'avena (IN APPOSITA SEZIONE!!!) coi modi...sarà ben gradito.
E come giustamente ha detto Mariusko....non serve un mio intervento per scemare discussioni su cantanti sulla quale c'è poco da dire. Guarda discussioni su BOWIE etc... Guarda quanta gente hanno interessato....e potremmo andare avanti per ore.

Io ti prometto che farò di tutto per far interagire nuovi stilisti nella nostra boutique. Tu poi hai il sacrosanto diritto di migrare altrove. Il rispetto non viene scalfito da questo.Assolutamente.

Grazie per essere stimolo per mettermi e metterci sempre in discussione.
1000 di questi utenti.

E grazie per aver ascoltato la mia richiesta Svaro.
mirkosv@ro
00venerdì 29 luglio 2005 18:38
grazie a te per la replica, ulteriormente chiarificatrice.
Non tornerò più su problematiche sollevate per mesi, ma ciò non significa che non sia disposto a confrontarmi sempre sull'argomento apertamente. Se c'è del nuovo da affrontare.
Il tuo punto di vista io l'ho capito perfettamente, lo condivido ed in fondo lo ammiro per la straordinaria coerenza e l'ottimismo di voler aprirsi a chiunque. Purtroppo non si addice al mio temperamento. Ma, ripeto, il forum è il tuo sogno, e devi tirarlo avanti come preferisci. Tutta questa baruffa, lo vedi da te, è servita a qualcosa, forse a molto: grazie ad un pizzico di amor proprio, tutti gli utenti si sono sforzati in pochi giorni di contribuire con nuove idee, nuove discussioni, intervenendo più spesso ed in maniera meno superficiale. Questo è un bel risultato. Mi fa piacere, per chè io vorrei imparaste ad essere totalmente autosufficienti. Il forum non deve reggersi su pochi pilastri portanti, perchè altrimenti al primo cedimento, c'è il rischio di andare giù. Lo abbiamo sempre detto, noi della cricca: autonomia da parte di tutti. Per quanto riguarda il mio rapporto col forum, tu lo sai, io sono sempre stato abituato a frequentarne più d'uno al contempo. Gli interessi non mi mancano. La questione è solo dove spendere il meglio delle proprie enegie. Fino apoco tempo fa, le spendevo in massima parte qui con voi. Domani chissà. Ma cmq sia, dovunque io decida di spendermi, questo non scalfisce il rispetto che ho di questo forum. Come vedi, la cosa è reciproca.

Per ora mi sembra davvero tutto, a presto.
mrathlon900
00venerdì 29 luglio 2005 19:54
Re:

Scritto da: mirkosv@ro 29/07/2005 18.38
grazie a te per la replica, ulteriormente chiarificatrice.
Non tornerò più su problematiche sollevate per mesi, ma ciò non significa che non sia disposto a confrontarmi sempre sull'argomento apertamente. Se c'è del nuovo da affrontare.
Il tuo punto di vista io l'ho capito perfettamente, lo condivido ed in fondo lo ammiro per la straordinaria coerenza e l'ottimismo di voler aprirsi a chiunque. Purtroppo non si addice al mio temperamento. Ma, ripeto, il forum è il tuo sogno, e devi tirarlo avanti come preferisci. Tutta questa baruffa, lo vedi da te, è servita a qualcosa, forse a molto: grazie ad un pizzico di amor proprio, tutti gli utenti si sono sforzati in pochi giorni di contribuire con nuove idee, nuove discussioni, intervenendo più spesso ed in maniera meno superficiale. Questo è un bel risultato. Mi fa piacere, per chè io vorrei imparaste ad essere totalmente autosufficienti. Il forum non deve reggersi su pochi pilastri portanti, perchè altrimenti al primo cedimento, c'è il rischio di andare giù. Lo abbiamo sempre detto, noi della cricca: autonomia da parte di tutti. Per quanto riguarda il mio rapporto col forum, tu lo sai, io sono sempre stato abituato a frequentarne più d'uno al contempo. Gli interessi non mi mancano. La questione è solo dove spendere il meglio delle proprie enegie. Fino apoco tempo fa, le spendevo in massima parte qui con voi. Domani chissà. Ma cmq sia, dovunque io decida di spendermi, questo non scalfisce il rispetto che ho di questo forum. Come vedi, la cosa è reciproca.

Per ora mi sembra davvero tutto, a presto.



[SM=x125624] (in casi come questo basta una sola faccina a dire tutto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com