Film su Jonny Cash

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
diegodex
00martedì 31 gennaio 2006 14:33
Sta per uscire in tutte le sale questo nuovo film sulla vita di un grandissimo che ha fatto la storia del Country, qualcuno ha già avuto l'occasione di vederlo? credo che solo per la colonna sonora valga la pena, se poi è anche fatto con tutti i crismi è un grande evento.
bilancia79
00mercoledì 1 febbraio 2006 15:44
Io ho letto su un giornale dell'uscita di questo film, sarei anch'io curiosa di vederlo.
B-PAUSE
00domenica 5 febbraio 2006 14:21
Re:

Scritto da: diegodex 31/01/2006 14.33
Sta per uscire in tutte le sale questo nuovo film sulla vita di un grandissimo che ha fatto la storia del Country, qualcuno ha già avuto l'occasione di vederlo? credo che solo per la colonna sonora valga la pena, se poi è anche fatto con tutti i crismi è un grande evento.



Ciao
Ieri l'ho ricevuto da un mio amico inglese...oggi domenica l'ho guardato..che dire? SUPERLATIVO !! gli attori che interpretano Johnny & June sono strepitosi e non ho potuto fare a meno di pensare ad Elvis !!ma perchè non hanno fatto un film sulla vita di Elvis di questa qualità??? mistero!!
Bruno
diegodex
00domenica 5 febbraio 2006 15:45
Correrò subito a vederlo....magari se questo avrà successo penseranno a farne uno anche su Elvis.
reggae..79
00domenica 12 febbraio 2006 13:10
Mi trovo pienamente d'accordo con voi....magari facessero un film sul Re del Rock sullo stile di quello dedicato a J. Cash
diegodex
00lunedì 13 febbraio 2006 15:29
Per questo film, ben cinque candidature all'Oscar!
B-PAUSE
00giovedì 23 febbraio 2006 18:30
Johnny Cash..il film
Come uno che segue Johnny Cash sino dal 1968..posso dire la mia sul film;
per prima cosa mi preme dire che gli attori oltre ad interpretare con grande efficacia le figure di Johnny e sua moglie June sono anche essi stessi con le loro voci a cimentarsi con i rispettivi repertori musicali e il risultato è a dir poco lusinghiero.
La reale voce di Cash è una gran voce baritonale e profonda nella quale si percepisce tutta la durezza di una vita resa dura dai mille eventi capitatigli e le battaglie che ha dovuto sostenere sia in difesa dei più deboli e sfortunati, come gli indiani d'america o i reduci dal vietnam ..o ancora come dei detenuti nelle prigioni americane e non.
La sua lunga battaglia da sempre sostenuta ha come vittima anche se stesso che lo vede vittima della droga. Fu proprio con l'aiuto della amatissima moglie e ri-amato a sua volta..contrariamente a come si è scritto da qualche parte nel Web..la coppia John & June,dopo i primi anni problematici a causa di John, i due sono stati una coppia formidabile e solida sino alla fine..John nei suoi concerti..la presentava così:
ed ecco a voi la donna che amo di più al mondo ed è anche la cantante che preferisco...June Carter.
Il film parla della coppia ed è pertanto inevitabile che tutti gli altri grandi personaggi (Elvis ,Lewis & altri) che vede attraversare le loro vite siano resi in maniera molto pallida e secondaria.Un film ha degli obiettivi precisi..pertanto qualche "accomodamento" ai fini del botteghino è comprensibile,ma rimane un'opera assai ben fatta con il risultato di portare a conoscenza del mondo la storia di uno dei più grandi artisti che abbia avuto l'america..un tempo si diceva di Cash; Johnny è il "John Wayne" della musica country..ed io aggiungo ; Johnny Cash è molto di più ,Cash è riuscito a fare molto di più ..lui non è più identificabile con nessun tipo di filone musicale..Johnny è il genere "Johnny Cash"..un genere che indica il suo livello,qualità senza etichette..ma semplicemente grande musica senza tempo.
Bruno
diegodex
00venerdì 24 febbraio 2006 13:58
Ho visto il film ieri sera al Cinema, e l'ho trovato semplicemente stupendo, era tanta la mia voglia di vederlo che temevo di rimanere deluso, invece è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Un gran film che riesce perfettamente a ricreare l'atmosfera di quei tempi unendo la musica il vissuto ed una grande storia d'amore, una vera chicca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com