Compro nel 2010 o aspetto il 2011 ?

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gaz64
00lunedì 30 agosto 2010 18:12
Il modello al quale sarei interessato è la Kia Cee'd Sporty Wagon 1600 CRDI EX 115. Avrei una serie di domande da porvi. Ho visto su altre discussioni che il modello attuale 2010 è un euro 4 e che solo nel 2011 è prevista una nuova versione euro 5. Volevo capire questa prossima versione avrà il Fap di serie oppure sarà sempre commercializzata come opzione. E ancora cambierà solo con l'adeguamento (euro4/euro5) o avverrà proprio un restyling??Grazie a chi mi risponderà
lucas3003
00lunedì 30 agosto 2010 18:26
uhmmmm.... io non mi fiderei delle previsioni!

anche a fine 2009 dicevano che nel 2010 ci sarebbe stato lo start-stop e il euro5.... ancora li dobbiamo vedere....

un secondo retyling non è previsto...

trai le tue conclusioni... secondo me dipende dalla necessità che hai..

lucas
super1982
00lunedì 30 agosto 2010 18:29
secondo me: a gennaio 2011 sarà obbligatorio immettere sul mercato soltanto vetture nuove omologate euro 5. Per rispettare la norma euro 5, bisogna necessariamente utilizzare il filtro anti particolato per ridurne le emissioni inquinanti. Detto questo, facilmente entro la fine di quest'anno già ci sarà in vendita la versione euro 5.
puffo1985
00lunedì 30 agosto 2010 18:41
non saprei...
hai provato a chiedere al conce? cmq il risparmi in termini di bollo non credo che sia esagerato, e poi l'euro 4 vai sul sicuro che è un motore rodato , mentre l'euro 5 bo... nessuno lo conosce quindi senti il conce cosa ti dice
gaz64
00lunedì 30 agosto 2010 19:08
Re:
puffo1985, 30/08/2010 18.41:

non saprei...
hai provato a chiedere al conce? cmq il risparmi in termini di bollo non credo che sia esagerato, e poi l'euro 4 vai sul sicuro che è un motore rodato , mentre l'euro 5 bo... nessuno lo conosce quindi senti il conce cosa ti dice



Perchè parli di risparmio in termini di bollo?? Comunque sarei pure io dell'idea di optare per l'attuale versione euro4 in quanto non ho problemi di eventuali futuri blocchi.


Kikiman
00lunedì 30 agosto 2010 19:10
tieni anche presente dei "problemi", se così vogliamo definirli, che il FAP ha; nel senso che ogni tanto devi farti delle tiratine se giri sempre piano e poi consuma qualcosina di più.
un concessionario mi ha detto chiaramente che avere il fap in opzione è un'occasione buona per acquistarla senza, e che molti la scelgono proprio per questo... tra cui io! :)
Poi se abiti in centro a milano bisogna pensarci un momentino...
ciaoo
puffo1985
00lunedì 30 agosto 2010 19:17
essendo euro 5 consuma di meno, e poi la kia ha il dpf che funziona in maniera diversa del fap. cmq io sulla mia c'e l'ho di serie e fin ora non mi ha mai dato problemi ma consuma un po' di piu quando si rigenera...
LucaWhite
00martedì 31 agosto 2010 06:06
caro gaz ti dico io appena ho preso la ceed 1.6 diesel avevano una venga esposta ed aveva lo stesso motore ma euro 5 quindi se hai possibilità e preferisci euro 5 aspetta, cmq io ho preso euro 4 pur sapendo che in giro ci sono già gli euro 5, il motore sicuro ne risente e sarà abbastanza filtrato

saluti
Cee'dista
00martedì 31 agosto 2010 14:58
Se non hai problemi di blocco traffico fregatene dell'euro 5.

Datti un occhiata a questa discussione

ceedclubitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
gaz64
00martedì 31 agosto 2010 17:47
ok con quanto mi avete detto mi convinco ancora di più che punterò alla versione euro 4 sperando tra l'altro di risparmiaci qualcosa. Sapete se adesso a fine anno nel mercato delle km0 dai concessionari si riesce a trovare qualcosa? Vi faro sapere le evoluzioni....
puffo1985
00martedì 31 agosto 2010 18:13
magari se aspetti che esce la euro 5 sicuramente ci saranno degli sconti sulle euro 4
generico24
00martedì 31 agosto 2010 18:41
ciao,
dal 01 gennaio 2011, l'euro 5 è obbligatorio, quindi non possono darti il filtro come optional. Quello che potrà succedere è che sicuramente quello che adesso paghi come optional dopo ti verrà dato di serie, ma stai quasi sicuro che ci sarà magari un ritocco sui prezzi di listino. Alla fine il prezzo dell'euro4 + FAP optionale o Euro5 con FAP incluso sarà lo stesso. Se puoi aspettare magari a novembre e dicembre è l'occasione per prendere un euro 4 a prezzi vantagiosi per 2 motivi: 1 che devono far fuori le scorte se ne hanno e il secondo che devono fare i volumi di fine anno per le vendite. Tanto per quanto riguarda i blocchi è questione di massimo 1 anno e anche l'euro 5 sarà vecchio.
puffo1985
00martedì 31 agosto 2010 18:44
come dicevo io,bravo generico24
generico24
00martedì 31 agosto 2010 18:47
per il prezzo
aha, dimenticavo, ho visto che sei di TORINO, quindi un suggerimento per la scelta dei concessionari: non è detto che KOELIKER che è importatore diretto ed il più grosso in TORINO abbia i prezzi migliori. Vai da qualche multimarche e potresti risparmiare anche un 500 euro.

a riciao.
gaz64
00giovedì 2 settembre 2010 19:19
Ho parlato con un concessionario il quale però mi ha detto che i modelli my2010 sono già Euro 5 e hanno già il Fap o meglio il Dpf di serie. Vi torna la cosa o è una bufala ??
puffo1985
00giovedì 2 settembre 2010 19:26
magari i primi modelli erano ancora euro4, gli ultimi che hanno fatto sono euro5..ma non ne sono sicuro...
forzanapoli1000
00giovedì 2 settembre 2010 21:45
Re:
gaz64, 02/09/2010 19.19:

Ho parlato con un concessionario il quale però mi ha detto che i modelli my2010 sono già Euro 5 e hanno già il Fap o meglio il Dpf di serie. Vi torna la cosa o è una bufala ??




bufala. 100%. non sono euro 5 altrimenti tutte quelle immatricolate prima anche con il fap dovrebbero di diritto avere l'aggiornamento del libretto. vai tranquillo- [SM=g7554]
Cee'dista
00venerdì 3 settembre 2010 10:26
Infatti, impossibile che in così poco tempo abbiano esaurito le euro 4 a favore delle euro 5.
lucas3003
00venerdì 3 settembre 2010 21:20
ho visitato oggi il concessionario.

mi ha confermato che dal 2011 dovranno omologare tutto a euro 5...come non lo sa manco lui.

Mi ha detto però che i motori della soul sono già euro5 ready. Cioè basta ritarare la centralina ed omologare ed è fatta... un po come le bravo. Domanda: ma il motore non è lo stesso? risposta: no.

le soul hanno un 1.6 130 cv per il crdi ed è proprio diverso :O

tra l'altro mi ha detto di essere tornato da un corso aggiornamento di KIA e si vocifera di una nuova cee'd a fine 2012....

se è vero... altro che svalutazione! certo che nel 2010 la mia Chicca avrà 3 anni... se i rifacimenti durano 2 anni, a fine 2015 (fine garanzia per il mio GPL) avrò l'imbarazzo della scelta tra ceed3 e ceed 4 :D :D :D
Cee'dista
00sabato 4 settembre 2010 14:34
Azz....la soul crdi 1600 130cv? Alla faccia della macchinetta.

Come ho già detto in altre occasioni io resto in attesa della cee'd FL 2020 perchè per 10 anni non ne voglio sapere di auto nuove :)
puffo1985
00sabato 4 settembre 2010 14:52
Re:
Cee'dista, 04/09/2010 14.34:


Come ho già detto in altre occasioni io resto in attesa della cee'd FL 2020 perchè per 10 anni non ne voglio sapere di auto nuove :)




bravissimo:-) [SM=g7372]
gufo59
00sabato 4 settembre 2010 14:54
Re:
Cee'dista, 04/09/2010 14.34:

Azz....la soul crdi 1600 130cv? Alla faccia della macchinetta.

Come ho già detto in altre occasioni io resto in attesa della cee'd FL 2020 perchè per 10 anni non ne voglio sapere di auto nuove :)




[SM=g7348] [SM=g7372]
solarix1578
00domenica 16 gennaio 2011 18:43
Ciao a tutti amici! Mi sono iscritto da pochi giorni al forum, perché vorrei acquistare anch'io una cee'd 1.6 crdi ex!
A tal proposito, sono andato in concessionaria a vederla "dal vivo" e sia a me che alla mia ragazza è piaciuta! Il dubbio amletico è legato all'euro 4 o 5 ?! Il venditore mi ha fatto una buona offerta per la MY 2010 euro 4, ma mi ha detto che devo montare obbligatoriamente il FAP, altrimenti non può immatricolarla, io ho risposto che a me non interessa, e spendere 540 € in più per un accessorio indesiderato mi fa girare abbastanza le "beep"!!! Tra l'altro, mi ha offerto un ulteriore sconto per una vettura in pronta consegna, ma ho notato che non ha le frecce negli specchi esterni ma sui parafaghi, quindi non credo sia MY 2010, o sbaglio? Un altra cosa strana è che sul sito di "alVolante" la versione diesel risulta Euro 5, è un errore? Per ora ho scritto una mail sia alla rivista sia a Kia Italia per svelare il mistero! Un altra notizia trovata su internet darebbe l'euro 5 obbligatorio dal 01/01/2011, ma con una proroga per l'euro 4 con fap per le nuove immatricolazioni fino a marzo 2011. Sul sito kia slovacco, è disponibile anche la versione "eco dynamics" con start & stop di serie e riduzione dei consumi del 15% mi chiedo se arriverà anche da noi in Italia!!! Ma secondo voi, si può acquistare da un importatore parallelo? Cosa comporta passare per "canali non ufficiali" al di fuori di Kia Italia? Ringrazio in anticipo per le risposte! A presto!!!
gufo59
00lunedì 17 gennaio 2011 19:17
potresti aprire una nuova discussione con l'argomento che ti interessa nella sez. apposita,avresti più visibilità
solarix1578
00martedì 18 gennaio 2011 13:39
Grazie per il consiglio Gufo, ma non volevo inserire un altro topic simile a quelli già presenti, comunque appena ho notizie certe riprendiamo l'argomento. Ciao!
gaz64
00mercoledì 19 gennaio 2011 18:13
Ciao anch'io avevo il tuo stesso problema. Alla fine ho acquistato il mese scorso nel 2010 una 1.6 Ex 115 Sw che risulta essere Euro4 con Fap. Anche a me il concessionario ha fatto lo stesso discorso fatto a te sul fatto che non poteva immatricolare l'auto senza Fap (cosa che avrei voluto io). Per il discorso delle frecce sugli specchi esterni mi pare che non siano montati almeno qui in italia.
solarix1578
00mercoledì 19 gennaio 2011 18:49
Ciao Gaz! Grazie mille, per la risposta! Cercando in giro su internet ho letto che siccome alcuni motori Euro 4 con FAP hanno già basse emissioni, possono essere "trasformati" in Euro 5 con una spesa di circa 100,00 € andando in motorizzazione, a qualcuno risulta fattibile su cee'd?
Per quanto riguarda le frecce negli specchi non sono disponibili sulle vetture vendute in Italia? Sicuri? Peccato!!!
La cee'd in Italia è "castrata", mentre nel sito inglese, o tedesco ci sono più motorizzazioni, colori e cerchi da scegliere!
Tutto perché da noi si bada ancora al marchio di prestigio, altrimenti sei sfigato! A me interessa avere un auto di qualità, che sia affidabile e che nel tempo duri, al contrario di tante concorrenti europee che (l'ho provato sulla mia pelle), sono piene di difetti e guasti dopo neanche 4/5 anni!!!
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