Comizio di Berlusconi e Fini a Milano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Pilbur
00domenica 9 marzo 2008 09:12
"Il programma del Pd è carta straccia"
Era oltre un anno, dal 2 dicembre 2006, che Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini non si presentavano fianco a fianco sullo stesso palco. Quindici mesi lunghissimi, se da allora si è passati tra alti e bassi dal «sogno» del partito unico alle frizioni post Finanziaria fino all’ormai celebre predellino. Quindici mesi che si chiudono con l’apertura formale della campagna elettorale al Palalido di Milano e la consacrazione del Popolo della libertà, un passo decisivo vero il partito unico che - spiega il Cavaliere davanti alla sua residenza milanese di via Rovani - «arriverà entro l’anno». Non è un caso che nel cedere la parola al «caro Silvio», Fini sottolinei come solo «uniti si governa» e «si cambia l’Italia».
Il Berlusconi che arringa il Palalido entra subito nel vivo della campagna elettorale, attacca Walter Veltroni e demolisce il programma del Pd. «Tutti - dice - vi siete accorti che la campagna elettorale della sinistra è quasi finita perché i fuochi d’artificio di Veltroni sono al termine. Ha detto vado solo, senza alleanze. Ma è stata una finta perché hanno aggregato radicali e giustizialisti. Si troveranno insieme cattolici e mangiapreti, una cosa inconciliabile». E ancora su Veltroni: «L’innovatore, il giovane praticante della politica, il sindaco moderno che invece di laurearsi si è diplomato in fiction e in politica ci sta da 40 anni». Poi giù duro su Massimo D’Alema: «È primo in lista a Napoli per coprire le malefatte di Bassolino e fa politica da 45 anni. Certo, hanno anche dei giovani: sono Rutelli e Franceschini che in politica ci stanno da 35 anni». Affondo decisivo sul programma, con tanto di gestualità eloquente: «Nel 2006 ne hanno presentato uno di 281 pagine. Prima lo hanno tenuto nel cassetto e alla fine lo hanno buttato in un cestino. Di fronte alla figuraccia pubblica si sono riuniti a Caserta e ne hanno presentato uno nuovo. Dodici punti, ma non ne hanno presentato nemmeno uno in Parlamento». E strappando platealmente i fogli che gli stanno davanti per poi gettarli dietro le spalle conclude: «Non perdete tempo a esaminare il programma della sinistra, è carta straccia». Un affondo che provoca la reazione di Veltroni. «Noi - ribatte - il programma altrui lo rispettiamo, strapparlo fa tristezza». Parole cui segue la controreplica di Paolo Bonaiuti: «Berlusconi non si è mai sognato di stracciare il programma della sinistra. Ha detto solo che quando la sinistra arriva al potere straccia i suoi programmi»

Si passa ai sondaggi. Che, spiega il Cavaliere, «ci dicono che ci toccherà davvero pensare al governo del Paese». E ancora: «Siamo un po’ matti ad andare al governo in Italia dopo il disastro della sinistra e la difficile situazione internazionale, ma non ci sono alternative e troveremo il dovere e il coraggio di farlo». Poi, dice di essere «molto preoccupato» per il modo in cui «ci accolgono in giro per l’Italia». Perché c’è «un’aspettativa tale che certe volte penso che tutti credano che abbiamo la bacchetta magica». Il Cavaliere elenca quindi gli obiettivi del Pdl nel caso di vittoria elettorale. Tra i punti principali la sicurezza: «Aumenteremo i poliziotti e i carabinieri di quartiere per averli in tutte le città italiane dai 15mila abitanti in su». E tra i provvedimenti da approvare nel primo Consiglio dei ministri, oltre all’abolizione dell’Ici, alla detassazione degli straordinari, all’introduzione del bonus bebè, ci saranno interventi grazie ai quali «chiuderemo la porta agli immigrati clandestini, accogliendo in Italia solo chi viene per lavorare».
Infine, «consigli» per il voto in salsa bipolare: «Le uniche due forze politiche che possono ottenere la maggioranza per governare sono il Pdl o il Pd. Se si vuole impedire la vittoria del Pd, l’unica via efficace è votare Pdl. I voti per partiti minori sono inefficaci e dispersi, che fanno il gioco dell’altra parte politica». Un messaggio indirizzato agli elettori dell’Udc. Perché - ricordava giorni fa in una conversazione privata - «non tutti hanno chiaro che votare per Casini significa votare contro di noi e a favore di Veltroni».

da il Giornale

Granduca di Milano
00domenica 9 marzo 2008 09:44
In questo paese il bipolarismo è impossibile, per fortuna.
=Mimmoxl=
00domenica 9 marzo 2008 10:34
Cosa dire? Uno schifo... Questo ci fa capire lo spregio per i valori democratici che Berlusconi ha...

Neanche fra PCI e DC, che erano partiti con vere ideologie e in situazioni internazionali VERAMENTE difficili, si sono mai raggiunti questi picchi di scarsa civiltà politica...

Poi vabbè, sulle chiacchiere di Berlusconi non c'è un granchè da dire...

Il "disastro" della sinistra italiana sono i conti in ordine con un discreto avanzo primario... Insomma, ho conosciuto disastri peggiori...
princepsoptimus
00domenica 9 marzo 2008 11:31
Berlusconi è i classico demagogo. E all'Italia della Repubblica delle Banane a quanto pare piace molto...
Hareios
00domenica 9 marzo 2008 11:48
Ma come, il PD fino a poco fa non aveva un programma copiato da quello del PDL?

Ad ogni modo, in Italia ci sono ancora abbastanza criminali, furbetti e idioti da assicurare ad un uomo come Berlusconi un bel serbatoio di voti.
(mr. democracy)
00domenica 9 marzo 2008 11:49

ecco questo è il berlusconi moderato,democratico.

come ho detto in un' altro post, bella la democrazia di berlusconi fatta di duopolio ops scusate di monopolio, il suo.

mi è piaciuta la risposta di veltroni:

"noi non strappiamo i programmi degli altri, noi rispettiamo le opinioni di tutti"

bè c'è poco da commentare.
questa volta veltroni gli ha messo i piedi in testa.


berlusconi ha fatto un gesto davvero brutto,che in una democrazia non si dovrebbe vedere. [SM=x751572]


Pilbur
00domenica 9 marzo 2008 12:15
Lui non ha strappato il programma del Pd, ma ha detto che in sostanza il Pd se ne frega del programma e che dopo le elezioni se lo scorderebbe subito
princepsoptimus
00domenica 9 marzo 2008 12:18
Re:
(mr. democracy), 09/03/2008 11.49:


ecco questo è il berlusconi moderato,democratico.

come ho detto in un' altro post, bella la democrazia di berlusconi fatta di duopolio ops scusate di monopolio, il suo.

mi è piaciuta la risposta di veltroni:

"noi non strappiamo i programmi degli altri, noi rispettiamo le opinioni di tutti"

bè c'è poco da commentare.
questa volta veltroni gli ha messo i piedi in testa.


berlusconi ha fatto un gesto davvero brutto,che in una democrazia non si dovrebbe vedere. [SM=x751572]





Il nano impronta le proprie campagne elettorali proprio su questi atti da "prima pagina" xchè sa che il suo elettore medio è un frustrato che necessita di forti azioni per riprendersi... [SM=x751578] A parte gli scherzi con questa mossa non hai idea di quanti voti prenderà in più [SM=x751531]

DarkWalker
00domenica 9 marzo 2008 13:58
Re:
Pilbur, 09/03/2008 12.15:

Lui non ha strappato il programma del Pd,



dalla foto che ho visto sembrava di sì.


Riccardo.cuordileone
00domenica 9 marzo 2008 14:08
Ha strappato dei fogli bianchi che simboleggiavano il programma del PD.

Un gesto mediatico e che allontana Berlusconi dalla formalità politica e lo avvicina di più agli elettori.
Un gesto sicuramente di cattivo gusto ma di discreta efficacia politica.
DarkWalker
00domenica 9 marzo 2008 14:14
Re:
Riccardo.cuordileone, 09/03/2008 14.08:

Ha strappato dei fogli bianchi che simboleggiavano il programma del PD.

Un gesto mediatico e che allontana Berlusconi dalla formalità politica e lo avvicina di più agli elettori.
Un gesto sicuramente di cattivo gusto ma di discreta efficacia politica.




efficacia elettorale, magari. Politica non direi.
Pius Augustus
00domenica 9 marzo 2008 14:30
Re:
Pilbur, 09/03/2008 12.15:

Lui non ha strappato il programma del Pd, ma ha detto che in sostanza il Pd se ne frega del programma e che dopo le elezioni se lo scorderebbe subito




proprio lui che del "contratto con gli italiani" non ha rispettato nulla... [SM=x751541]
luc@s87
00domenica 9 marzo 2008 14:35
Ottima efficacia mediatica.
Oltretutto a me piacciono le campagne elettorali al sangue, tutti quei buonisti(ultimamente uso troppo questa parola! [SM=x751525] ) che fanno propaganda coi sorrisi e le pacche sulle spalle agli avversari mi fanno venire il voltastomaco. [SM=x751557]
Caio Logero
00domenica 9 marzo 2008 14:36
Un buffone, un demagogo, un arruffapopolo, un ricco imbroglione, che è lì solo per i suoi soldi e gesti teatrali, che rappresenta ciò che l'italiamo medio pigro ed ignavio vuole incarnare ciò , terribilmente frustato, vuole, ossia una deus ex machina, un miracolo, un'uomo della provvidenza che risolva loro quei problemi che sono incapaci di risolvere, e che spesso si sono essi stessi procurati.
Un avventuriero della politica, un parvenu senza ritegno, che da un decennio a questa parte la sta facendo terribilmente degradare, inondandola di soldi che la rendono un mercato e condizionandola con un modo di farla che più affaristico piuttosto che ideologico, così arrivando a distruggere e disintegrare ciò che restava delle idelogie che timidamente la reggevano.
Gli interessi di quell'uomo sono un grave pericolo per il popolo italiano: spero che, per il nostro bene, si avvi un processo di normalizazzione e che questo incubo Berlusconiano se ne vada, prima o poi.
(mr. democracy)
00domenica 9 marzo 2008 15:00
io ho visto l'intero comizio.
e vi assicuro che il gesto era quello di strappare il programma del PD.

comunque ancora con questo buonismo, ma cosa dovrebbero fare , massacrarsi di botte.

io sinceramente preferisco il modo di fare politica di veltroni che non cade in gesti volgari per prendere qualche voto.
è prorpio questo che mi preoccupa, ho l'impressione che berlusconi possa fare qualunque cosa che la gente lo vota.
è molto inquietante questa cosa. [SM=x751597]

ora spero davvero che vinca il partito democratico. [SM=x751640]
Lpoz
00domenica 9 marzo 2008 15:03
Re:
(mr. democracy), 09/03/2008 15.00:

io ho visto l'intero comizio.
e vi assicuro che il gesto era quello di strappare il programma del PD.

comunque ancora con questo buonismo, ma cosa dovrebbero fare , massacrarsi di botte.

io sinceramente preferisco il modo di fare politica di veltroni che non cade in gesti volgari per prendere qualche voto.
è prorpio questo che mi preoccupa, ho l'impressione che berlusconi possa fare qualunque cosa che la gente lo vota.
è molto inquietante questa cosa. [SM=x751597]

ora spero davvero che vinca il partito democratico. [SM=x751640]




Basta vedere e ascoltare questo:



Cosa che tutti ti tg italiani che ho visto (studio aperto, tg5 e tg3) hanno evitato di far vedere con l'audio originale... [SM=x751537]

=Mimmoxl=
00domenica 9 marzo 2008 15:03
Vi posto questi due link di "La Voce.Info", uno dei siti più affidabili in gran parte dei campi della finanza pubblica e non solo...


www.lavoce.info/articoli/pagina1000262.html

www.lavoce.info/articoli/-vero_falso/pagina1000283.html


E questo per capire chi dice il vero ed il falso nella campagna elettorale...

Come sempre voi parlate senza dati... Noi invece parliamo con dati alla mano utilizzati in maniera veritiera...

E se non credete a quel sito, cercate un pò nel sito stesso un bel pò di reportage che vanno anche contro il governo prodi...

Insomma...

Credete ai contaballe che andremo lontano...
Lpoz
00domenica 9 marzo 2008 15:05
Dice, dopo aver parlato dei 12 punti di Caserta:

non perdete tempo ad analizzare il programma dela sinistra, perchè quando la sinistra va ala governo il programma diventa questo...(straccia fogli biachi...)

direi che non cè molto da interpretare..
non ha stracciato l'altrui programma come ci vogliono far credere tutti...
ma seplicemtne ha simboloeggiato cosa farà la sinistra del propio programma una volta al governo...

(cosa tralatro già fatta..)
(mr. democracy)
00domenica 9 marzo 2008 15:14

ma che dite???

quei fogli rappresentano il programma del PD.
e lui li ha strappati dicendo che era carta straccia.

è un gesto antidemocratico, che non si dovrebbe vedere neanche in campagna elettorale.
DarkWalker
00domenica 9 marzo 2008 15:19
Re:
Lpoz, 09/03/2008 15.05:

Dice, dopo aver parlato dei 12 punti di Caserta:

non perdete tempo ad analizzare il programma dela sinistra, perchè quando la sinistra va ala governo il programma diventa questo...(straccia fogli biachi...)

direi che non cè molto da interpretare..
non ha stracciato l'altrui programma come ci vogliono far credere tutti...
ma seplicemtne ha simboloeggiato cosa farà la sinistra del propio programma una volta al governo...

(cosa tralatro già fatta..)




e ti pare poco?A me, a prescindere che i fogli fossero bianchi o addirittura col programma dello stesso pdl, no.
Lpoz
00domenica 9 marzo 2008 15:21
Re:
(mr. democracy), 09/03/2008 15.14:


ma che dite???

quei fogli rappresentano il programma del PD.
e lui li ha strappati dicendo che era carta straccia.

è un gesto antidemocratico, che non si dovrebbe vedere neanche in campagna elettorale.




ma hai ascoltato cosa ha detto??
hai ascoltato i 58 secondi di video?

Hai seguito la logica del discorso:
Caserta---->12 punti-----> 12 punti non rispettati----->sinistra al governo-----> stracciano il programma in quanto non lo rispettano...


non mi sembra così difficile da capire...

(mr. democracy)
00domenica 9 marzo 2008 15:37

ho seguito tutto il discorso oltre al video che hai postato.

e ribadisco il programma che ha strappato era del PD.

se non lo sai il partito democratico è di sinistra, e appena finisce di parlare del programma del pd dice che il programma della sinistra è carta straccia.

ribadisco è un gesto antidemocratico, che andava evitato.
Lpoz
00domenica 9 marzo 2008 15:44
Re:
(mr. democracy), 09/03/2008 15.37:


ho seguito tutto il discorso oltre al video che hai postato.

e ribadisco il programma che ha strappato era del PD.

se non lo sai il partito democratico è di sinistra, e appena finisce di parlare del programma del pd dice che il programma della sinistra è carta straccia.

ribadisco è un gesto antidemocratico, che andava evitato.



parla sempre di sinistra e non di PD...

almeno in questi 58"
(mr. democracy)
00domenica 9 marzo 2008 15:52

i dodici punti che ha citato anche in questi 58 secondi sono del PD...
Lpoz
00domenica 9 marzo 2008 16:03
Re:
(mr. democracy), 09/03/2008 15.52:


i dodici punti che ha citato anche in questi 58 secondi sono del PD...




si, e si riferisce ad esso come "la sinistra"..

ma questo poco c'entra...si tratta solo di forma..

lui non ha strappato dicendo: strappo il programma...
ma dicendo:
questo è quello che succede al loro programma se vanno al governo...
simboleggia cioè la non attuazione del programma..
cosa vera...

Tav, Pacs in primis
princepsoptimus
00domenica 9 marzo 2008 16:13
Re:
Lpoz, 09/03/2008 15.05:

Dice, dopo aver parlato dei 12 punti di Caserta:

non perdete tempo ad analizzare il programma dela sinistra, perchè quando la sinistra va ala governo il programma diventa questo...(straccia fogli biachi...)

direi che non cè molto da interpretare..
non ha stracciato l'altrui programma come ci vogliono far credere tutti...
ma seplicemtne ha simboloeggiato cosa farà la sinistra del propio programma una volta al governo...

(cosa tralatro già fatta..)




Non conta tanto quello che il nano voleva dire in sè ma l'effetto. E la prima impressione che si ha è che il nano strappa il programma del pd [SM=x751531]
Pilbur
00domenica 9 marzo 2008 17:10
Secondo voi è stata una mossa efficace?
(mr. democracy)
00domenica 9 marzo 2008 17:31


Pilbur 09/03/2008 17.10
Secondo voi è stata una mossa efficace?



si.

ed'è proprio questo che mi spaventa.
le persone dovrebbero condannare non premiare questi gesti a mio avviso antidemocratici.

ma invece in italia facendo questo e anche di peggio i voti non si perdono,si guadagnano.

e questo mi spaventa. [SM=x751597]
Pilbur
00domenica 9 marzo 2008 17:39
Un certo machiavelli diceva che il fine giustifica i mezzi
(mr. democracy)
00domenica 9 marzo 2008 17:50


Pilbur 09/03/2008 17.39
Un certo machiavelli diceva che il fine giustifica i mezzi



a mio parere una ca--ta di proporzioni gigantesche.

allora se un candidato ammazza l'altro per vincere e abbassare le tasse il fine giustifica i mezzi.

non scherziamo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com