Ciao, sapete che A Roma stanno organizzando...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SaracenDellaLuce1
00venerdì 6 giugno 2008 10:21
Ciao a tutti, "anche Quest'uomo è un appassionato delle Cronache". Vivo a Roma ove mi è capitato di incrociare la spada con gente di ogni tipo.
Partecipo ai Giochi di Ruolo dal vivo, e sono anche stato per 5 anni il presidente in 3 diverse associazioni e collaboratore in altre 2. Adesso mi accingo a guidare i passi di miei 2 amici che stanno mettendo su nientemeno che un'ambientazione basata sulle Cronache.

Questo vuol dire che la loro associazione [io sarò solo un collaboratore addetto alle storie] si baserà sui libri di Martin, almeno per la mappa, la storia e i personaggi.
Unico dubbio su cui ancorea stiamo discutendo è se dovremmo prendere loghi, simboli, nomi e situazioni così come sono al tempo della morte di Robert e iniziare a giocare da li, seguendo poi la trama, oppure se basarci sui libri ma cambiare nomi, loghi e situazioni per evitare di rendere banale la trama.

Voi che fareste? utilizzereste i nomi veri e la trama principale,magari ritoccata solo un poco per dare novità ai giocatori che hanno letto il libro, oppure cambiereste nomi e situazioni, facendo qualcosa tipo una parodia?



comunque per chi fosse interessato a venire a provare il gioco, si parte a settembre 2008. Se la cosa vi interessa potete contattarmi su saracendellaluce@hotmail.com

Se gli amministratori sono d'accordo e magari anche interessati, posterò un link per chi volesse maggiori informazioni, ma per ora, essendo questo il mio primo messaggio qui da voi, mi asterrò dall'essere troppo invadente ^^

Quest'uomo vi saluta.

[Jaqen H'ghar]

raffopazzo
00venerdì 6 giugno 2008 11:18
Io lascerei i nomi delle famiglie vere. Ma i nomi proprio no :D
Mance
00venerdì 6 giugno 2008 11:36
Ma guarda... secondo me dipende dall'obbiettivo che si vuole raggiungere... e poi nel caso si tengano stemmi e nomi attinenti la saga dipende solo dal sistema di gioco, ma soprattutto "da chi gioca", estrapolare una "nuova saga" originale o meno. Io sono un purista e tendo in genere a fare le cose per come sono o per come le hanno create. Quindi a me piacerebbe che fosse tutto attinente... certo è che occorre inserire binari di gioco (se vuoi se ne parla) che tendano a facilitare la creazione di trame diverse e non a fossilizzare lo svolgimento degli eventi in una direzione che poi è quella degli sviluppi delle cronache... io credo si possa fare, ponendo delle premesse ben calibrate nell'ambientazione.

(poi tutto dipende anche dalle caratteristiche del gioco)
Benjen Stark
00venerdì 6 giugno 2008 11:42
Sappi che tra i fans delle Cronache si annovera un pubblico molto esigente e legato a tali opere, dunque eviterei ogni minima storpiatura.

Invero, apprendo dal tuo messaggio la volontà di creare un'organizzazione di gioco dal vivo. Non essendo dunque un progetto di portata casareccia, dovreste prima contattare lo scrittore e la Mondadori, che detengono rispettivamente il partenariato sull'opera ed i diritti d'autore nel nostro Paese, ond'evitare qualche magagna a livello legale. Almeno questo è sicuramente valido quando si crea un gioco di ruolo online, ma presumo che le dinamiche siano pressoché le medesime.

Sconsiglerei inoltre di basarsi strettamente alle trame dell'opera, anche per evitare spoiler a chi ancora non le conosce e non ha letto tutti i libri. Vi conviene, secondo mio modesto parere, rifarvi all'ambientazione ed al mondo che Martin ci ha ben fornito, ma senza ostinarsi a volerne ricalcare anche le vicende che si narrano nella saga, in particolare quelle attuali.

Peccato che vivo così distante da Roma! [SM=x204855]

SaracenDellaLuce1
00giovedì 24 luglio 2008 20:03
grazie per i consigli, e scusate se non ho risposto prima, ma le vacanze per loro stessa nomenclatura sono dispersive :D

si, l'idea è di fare tutto come nell'originale, per quanto riguarda ambientazione e casate, ma proprio come voi consigliate, la saga sarà ben diversa da quella originale. Partirà da un dato momento in poi, diciamo la morte di un certo personaggio PIUTTOSTO famoso del reame[giusto per evitare sploiler :p] e da li vedremo come si evolve. Ho già parlato...vabbè, scritto, con Martin e dato che l'associazione è di tipo "non a scopo di lucro" non ci dovrebbero essere problemi legali.

Unico reale problema sono i costumi, perchè tutti quelli che ho sentito, non vogliono adeguarsi al costume della saga, poichè troppo impegnativo cambiare quelli che già hanno....bubbole...se uno vuole il costume si fa...il reale punto è solo trovare gente motivata che ami il grv. Vedremo come si evolve la situazione... ^^

grazie ancora.
blond121
00giovedì 9 ottobre 2008 15:00
facci sapere se il progetto è andato in portoù!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com