Ciao da Cosimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
att.cosimo
00mercoledì 19 febbraio 2014 14:23
Ciao a tutti i fan del Re, sono Cosimo, un adolescente di 35 anni con l'attitudine da rocker e la passione per la fotografia.

Mi sono iscritto a questo forum per conoscere un po di veri appassionati della vita e della musica del Re, ho un progetto fotografico per omaggiare il Re in occasione del suo prossimo compleanno, è un modo per me per capire il mondo che mi circonda e chi sono in Italia i fan di Elvis, se sono anziani o ci sono ancora tanti giovani...

Io credo che sia un bel progetto se fatto bene, spero di conoscere e di incontrare tanta gente interessante; se siete collezionisti, fan accaniti, sosia, musicisti fortemente ispirati al mito di questa persona o anche se avete da segnalarmi qualche iniziativa potete contattarmi, tramite messaggio privato su questo forum o mandarmi una mail al mio indirizzo: cosimo.attanasio@email.it

vi aspetto numerosi [SM=g8431]

Ciao
Cosimo
reggae..79
00mercoledì 19 febbraio 2014 14:31
Re:
att.cosimo, 19/02/2014 14:23:

Ciao a tutti i fan del Re, sono Cosimo, un adolescente di 35 anni con l'attitudine da rocker e la passione per la fotografia.

Mi sono iscritto a questo forum per conoscere un po di veri appassionati della vita e della musica del Re, ho un progetto fotografico per omaggiare il Re in occasione del suo prossimo compleanno, è un modo per me per capire il mondo che mi circonda e chi sono in Italia i fan di Elvis, se sono anziani o ci sono ancora tanti giovani...

Io credo che sia un bel progetto se fatto bene, spero di conoscere e di incontrare tanta gente interessante; se siete collezionisti, fan accaniti, sosia, musicisti fortemente ispirati al mito di questa persona o anche se avete da segnalarmi qualche iniziativa potete contattarmi, tramite messaggio privato su questo forum o mandarmi una mail al mio indirizzo: cosimo.attanasio@email.it

vi aspetto numerosi [SM=g8431]

Ciao
Cosimo



Ciao Cosimo e benvenuto, io sono Davide, 34 anni;
Spero questo sito possa essere di tuo gradimento e di aiuto nell' approfondire la tua conoscenza in materia "Elvis". Questa è la casa virtuale di ammiratori e collezionisti del grande Elvis e, ovviamente, è il ritrovo di appassionati di ottima musica. Non è certo terreno fertile per pagliacci-cloni che scimmiottano il re, dandone al pubblico una immagine distorta e stereotipata.
A tua disposizione per qualsiasi cosa possa tornare utile al tuo progetto.
Davide


att.cosimo
00mercoledì 19 febbraio 2014 15:03

Non è certo terreno fertile per pagliacci-cloni che scimmiottano il re, dandone al pubblico una immagine distorta e stereotipata.



Il mio progetto si limiterebbe a raccontare il fenomeno culturale del Re, senza paraocchi di sorta, il fenomeno delle persone che dici tu fa comunque parte del culto "parareligioso" (passami il termine anche se forse è quello sbagliato) di questo personaggio.
Da parte mia non ho nessuna voglia di emarginare nessuno, il mio progetto vorrebbe esplorare l'argomento a 360°.
So che alcuni sosia addirittura devono passare una selezione da parte di una specie di organizzazione con sede a Graceland (almeno così so, sto vedendo per chiedere delucidazioni in merito, una cosa per volta...), e cmq credo che... se una persona riesce a far sognare gli altri vestendosi di lustrini e paillettes e cantando Love Me Tender... cosa c'è di male??? È la stessa cosa che vedere un film su Elvis interpretato da un attore.

Mi viene in mente il film di Verdone: il gruppo dei fan di Elvis, insieme al pagliaccio Armando Feroci (Carlo Verdone) raggruppa anche persone serie che lo mandano a quel paese, proprio per mantenere la serietà del fan club al di fuori di quelle mura.
Giusto o sbagliato che sia anche queste persone fanno parte del mondo di Elvis.

Io non voglio dare un idea degli Elvisiani come i pagliacci di cui sopra ma darne un immagine a 360° nella sua globalità senza offendere nessuno, senza partire con pregiudizi... in maniera obiettiva insomma.
Insisto anche col dire che NON VOGLIO PARLARE SOLO DI CODESTE PERSONE ma parlarne nella sua globalità.
È un po come se facessi un libro raccontando dell'Italia, parlerei sicuramente di corrotti e truffatori ma anche E SOPRATUTTO di tutte quelle persone (e credimi ce ne sono e sono tante, ma non fanno notizia) che si alzano la mattina e si fanno un ©∩£Ǿ così per portare il pane a casa e creare ricchezza per se e per gli altri.

Spero di averti fatto capire nella sostanza cosa voglio fare, ovviamente non voglio fare polemiche sterili in casa altrui.

Ti auguro cmq una buona giornata e tanto ROCK N ROLL!!! [SM=g8431]
MrAntony
00mercoledì 19 febbraio 2014 16:17
ciao Cosimo,
io sono Antonio, 30 anni, da sempre grande appassionato di Elvis.
In parte condivido quello che dici e penso che comunque nel bene o nel male, in modo positivo o negativo (nei limiti della decenza sia ovvio) tutto fa Elvis.
E' ovvio che noi appassionati puri abbiamo un modo di vedere il nostro cantante preferito con occhi particolari, dettati anche dalla grande cultura che abbiamo (rispetto alla massa) relativamente al nostro idolo.
E' altrettanto vero però che ci sono tante persone che piacevolmente ascoltano e si fanno intrattenere da personaggi che "scimmiottano" Elvis, e forse anche in questo modo può nascere in loro la scintilla che li invoglia ad approfondire quello che c'è dietro lo spettacolo che vanno a vedere.
Se posti quali possono essere le tue necessità di informazioni specifiche: concerti, canzoni, stile, numeri e cifre in genere o sensazioni, noi (sicuramente altri qui dentro che ne sanno moooooolto più di me) possiamo aiutarti.
Rivolgendomi agli altri grandissimi membri del forum posso (umilmente) suggerire che forse è meglio contribuire alla formazione del progetto di Cosimo, dando le nostre idee, piuttosto che lasciarlo in balia dei ridondanti cliché proposti soprattutto qui in Italia su Elvis
marco31768
00mercoledì 19 febbraio 2014 16:30
Benvenuto in EICC. [SM=g8146]
aldesian65
00mercoledì 19 febbraio 2014 17:58
Ciao Cosimo,benvenuto su EICC [SM=g8431] [SM=g8146]
vali/g52
00mercoledì 19 febbraio 2014 18:17
Un benvenuto anche da parte mia.

Katia.72
00mercoledì 19 febbraio 2014 19:22
Ciao Cosimo e benvenuto anche da parte mia!
Io sono Katia e vivo Elvis da circa 30 anni...ti posso dire che con lui il mondo è veramente colorato, senza sarebbe tutto una gran noia ! [SM=g8431]

gocciadiluna57
00mercoledì 19 febbraio 2014 19:50
mi associo e ti do il mio benvenuto!
carolina.ELVIS
00mercoledì 19 febbraio 2014 21:19
AVANTI UN'ALTRO!....
COSIMO, SIAMO FELICI DI ACCOGLIERTI NEL NOSTRO MONDO ELVISIANO!! [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147]
ROBERTO15866
00mercoledì 19 febbraio 2014 22:07
Ciao Cosimo, benvenuto!
Riddyx
00mercoledì 19 febbraio 2014 23:55
ciao
benvenuto in questa bella famiglia....

reggae..79
00giovedì 20 febbraio 2014 00:52
Ciao Cosimo, ho capito benissimo la natura del tuo progetto, per il quale ti faccio il mio "in bocca al lupo" e mi metto a tua disposizione...semplicemente ci tenevo a sottolineare che noi apparteniamo a quella fazione.... non proprio amante dei cloni.
Beh, almeno adesso sai che l'esercito degli Elvis fan si divide in due sponde ben distinte [SM=g7576] !



onairluca
00sabato 22 febbraio 2014 12:42
Elvis e fotografia,abbiamo due passioni in comune Cosimo  .
Benvenuto!
att.cosimo
00lunedì 24 febbraio 2014 15:30
Ciao a Tutti, scusate il ritardo con cui rispondo ma tra problemi di linea, lavoro e le info che stavo prendendo qua e la rispondo solo ora.

Ragazzi, da parte mia c'è parecchia disponibilità a conoscervi... ho cominciato un po a capire alcune cose e già mi sento un "vero esperto" [SM=g7576] .

Dato che qua non ci sono gli impersonator a me interesserebbe sapere chi di voi ha materiale particolare... sono sopratutto interessato (per ovvie ragioni) al lato visuale e collezionistico... ho letto di gente che ha intere discografie, dischi rari con strani errori di stampa... sono interessato anche alle case, le camerette... chi ha poster o quadri raffiguranti Elvis o anche auto o moto d'epoca americane...

Un altra cosa interessante da parte mia sarebbe se qualcuno di voi ha in previsione di andare a fare un viaggio a Graceland... negli aeroporti non si può fotografare ma fuori si... secondo me sarebbe bello e utile immortalare gli occhi e le espressioni di chi si sta recando in aeroporto o chi è appena tornato.

Io vivo a Brescia ma mi sposto parecchio per lavoro... claro se abitate, facciamo l'esempio: a Lampedusa la cosa diventa difficile per entrambi, ma penso che con un po di organizzazione tutto sia affrontabile.

Io penso che la cosa migliore sia adesso fare un poco di ordine nel progetto, se siete TUTTI d'accordo io farei la richiesta agli amministratori del forum per aprire una sezione interamente dedicata a questo progetto, così da stilare una lista delle cose interessanti da fotografare, raccogliere segnalazioni, consigli ecc...

Per qualsiasi cosa contattatemi in pvt o tramite mail a cosimo.attanasio@email.it

Ciao
marco31768
00lunedì 24 febbraio 2014 15:48
Aprire una discussione nel forum, per me è OK.
Una sezione, è un po' esagerato... [SM=g7560]
Fabis
00sabato 1 marzo 2014 20:21
Ciao Cosimo e benvenuto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com