Celentano: "Berlusconi è cambiato, ci credo"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il rat-man
00domenica 18 maggio 2008 12:02
Celentano: "Anche merito di Veltroni"


In una lettera al Corriere della Sera Celentano esprime la sua fiducia al nuovo governo Berlusconi e commenta positivamente anche il dialogo con Veltroni. "Se non è un bluff, come sospetta Di Pietro - scrive - forse Silvio ci sta dimostrando che l'uomo quando vuole sa anche cambiare". Sottolinea che "il discorso e i toni di Silvio in Parlamento mi sono piaciuti. Direi che aveva anche un certo fascino da grande attore. Certo è presto per dirlo, ma il buongiorno a volte si vede dal mattino. E il merito forse sarà anche un po' di Veltroni, che già in campagna elettorale aveva iniziato questo tipo di politica all'insegna del rispetto per l'avversario, pur combattendolo".

"Era bello - prosegue - vedere il nuovo modo di Berlusconi e il silenzio attento di una sinistra pronta a captare ogni minima innovazione da qualunque parte provenisse. A partire dal suo leader che ascoltava a testa bassa vicino a un Franceschini assorto e riflessivo e, il bel gesto di Anna Finocchiaro nel riconoscere al "nano" un'altezza fino ad allora sconosciuta. Una stretta di mano schietta e sincera, nella quale, fra i complimenti, erano compresi anche quelli che lo mettevano in guardia per la grossa responsabilita' che gli hanno dato gli italiani".

CONTRO IL CDA RAI
Nella lettera al Corsera Adriano Celentano condanna quindi la cancellazione da parte del Cda della trasmissione Primo piano su RaiTre: "Ma questi qua (riferendosi al Cda Rai, ndr), alla fine del loro mandato non potevano sfogare la loro stoltaggine in altro modo anziché concentrarsi sul come nascondere la verita' alla gente?". Parla quindi di decisione "isterica e imbecille" e di "un gesto di una tale idiozia che non puo' non configurarsi in una vera e propria pugnalata alla schiena di Berlusconi, per farci credere che lui non è cambiato. Ma io insisto e il mio sesto senso mi dice, anche se il mattino è cominciato da poche ore, che lui invece e' cambiato".

L' artista elargisce quindi i suoi complimenti a Casini per "la sua imperterrita coerenza, quando in modo pacato e simpatico ha replicato alla piccola gaffe di un Fini, colto in atteggiamento tenero ed entusiasta come quello di un bambino al suo primo giorno di scuola, ma soprattutto di fronte alla nuova playstation. Quella del Parlamento, che può essere la piu' veloce di tutte o la piu' lenta, a seconda da chi la guida". Mentre critica Ignazio La Russa che a Porta a Porta ha stigmatizzato la scelta del leader Udc di correre da solo: "C'è chi di fronte a un successo diventa umile e saggio e chi invece non riesce a trattenere quella dose di ipocrisia e anche di arroganza".

weILL
00domenica 18 maggio 2008 19:48
Viv l'amur.. [SM=x967738]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com