Cee'd SW Cool 1.6 GDI DCT aut 2013 135cv +Techno Pack+ Tetto Panorama + Navi Black Soul

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MircoCeedSW
00giovedì 23 maggio 2013 18:54
Finalmente è a casa mia!... e devo dire anche con netto ANTICIPO rispetto al preventivo di attesa! :)
non potendo al momento postare foto nuove (inutile che rimetta quelle che trovate nella sezione "aspettando la ceed") in quanto proprio oggi che ero a casa la pioggia me l'ha sporcata!!!!!... vi lascio qualche "commento a caldo":

motore e cambio : silenziosissimo, non è la mia prima esperienza con cambio automatico e devo davvero confermare che questo doppia frizione è fantastico fluido e quasi impercettibile la cambiata. (se poi consideriamo in quale segmento si va a collocare questa vettura...diventa stratosferico).
preciso che al momento non ho assolutamente provato a "tirarlo" e preciso anche che sto tenendo la modalità eco attiva...e che al momento non sento la necessità di "prestazioni più elevate" tant'è che ho settato il volante in modalità comfort.

Techno Pack : il SUPERVISION CLUSTER (display lcd colori) è meraviglioso gradevole la colorazione, vistosa ma non fastidiosa di notte e perfetto anche di giorno. il trasponder + start button sono una combinazione straordinariamente comoda, tengo la chiave sempre in tasca,appena mi avvicino alla portiera si aprono gli specchietti (di notte accesione led diurni e luci cortesia sotto agli specchietti e all'interno della maniglia della portiera esterna) e per sbloccare le portiere basta premere il pulsante sulla maniglia stessa. la macchina va in moto solo se il trasponder è DENTRO all'abitacolo (se sono anche appoggiato alla portiera non è sufficiente). freno a mano elettrico si sblocca automaticamente quando inserisci la marcia per partire. il segnalatore di cambio repentino di corsia forse ha una segnalazione a mio avviso molto bassa.. ma non ho guardato ancora se è settabile .. o se magari cambia di intensità in funzione del tipo di cambio corsia.. vedremo.. ma non lo vedo fontamentale :). il park assist funziona molto bene rispetto ad altri competitor è molto meno "sgarbato" e con mia meraviglia non richiede spazi "esagerati" per funzionare... anche se preciso che non è una caratteristica che mi occorre... ma non era scindibile :)
sensori di parcheggio e telecamera posteriore direi ottimi. ottima la copertura e la visione notturna, ma credo che sia stata fondamentale la mia scelta di integrare anche il navigation system per avere un display più grande.
TETTO PANORAMA:esattamente tutto come nel video che si trovano in rete.. ed il fatto che sia con i vetri oscurati lo rende quasi "invisibile".
NAVIGATION SYSTEM : completo e molto intuitivo, l'interfacciamento Bluetooth e controllo vocale perfetti... ora capisco perché il manuale del navigatore è alto IL DOPPIO di tutto il libretto di istruzioni della macchina!! :)
bene credo per ora di avervi trasmesso tutto.. posso condividere con voi anche il fatto che ho configurato la chiusura porte automatica in funzione della velocità (20km/h come tutte le altre) e l'apertura automatica nel momento in cui tocco la leva del cambio :)
DIFETTO: è troppo bella e in meno di 24 ore ho gia trovato ditate nei finestrini.. segni che si sono appoggiati per GUARDARE DENTRO!!!! voglio ordinare l'optional TERMINATOR! :)

gufo59
00giovedì 23 maggio 2013 20:30
Ecco lo sapevo che mi rosicavo dall'invidiaaaa!!!! [SM=g7532]

Bella recensione e complimenti.

Aspettiamo le foto,tante [SM=g2412545]
imola78
00giovedì 23 maggio 2013 22:51
Complimenti!

Proprio stasera mi sono visto la puntata di Top Gear dedicata alla nostra c'eed...o come dice Jeremy ci.apostrofo.di, promossa a pieni voti anche da Top Gear. [SM=g7557]
MircoCeedSW
00domenica 26 maggio 2013 11:13
Implementazione a caldo: KICK DOWN ... per chi non lo sapesse è quella funzione presente nelle vetture con cambio automatico utile ad esempio per togliersi velocemente da una manovra di sorpasso.
Premendo a fondo l'acceleratore il cambio scala quante marce possibili e porta la cambiata al limite massimo predefinito (dal costruttore).
Bene... credevo che la mia cee'd fosse stata impossessata! devo dire che considerando che non è certo nata per competizioni.. ma nel momento in cui affondi il pedale si sentono e si vedono tutti i 135cv che fino a quel momento non avresti mai pensato di avere! di nuovo un altro punto positivo per questo DCT . non ho guardato esattamente a quanti giri cambiava perché ammetto di essere stato preso "quasi alla sprovvista" e quindi stavo guardando mille altre cose (tra le quali anche la strada :) )ma direi che sicuramente era verso i 6500 giri.
lato negativo: la barra del consumo istantaneo credo che sia finita a sbattere contro lo specchietto lato passeggero :).
e con questo concludo questa aggiunta alla mia condivisione con voi delle mie impressioni a oggi che ho 500km ... a presto con nuove (forse banali chi lo sa) impressioni. :)
gufo59
00domenica 26 maggio 2013 12:45
Il KICK DOWN c'è anche sulle Cee'd crdi manuali (almeno fino al my 2010)

Sul manuale si sente solo un po' l'effetto di tale dispositivo e solo a determinati regimi
MircoCeedSW
00domenica 26 maggio 2013 13:00
forse si percepisce poco in funzione del cambio manuale? nella mia benzina automatica ti assicuro che è tutt'altra storia rispetto alla progressione che ha se non affondi il pedale (ma secondo me se non in casi di rara necessità tipo velocizzare un sorpasso non credo la userò mai.. il mio periodo di "tirate" è finito da anni.. ormai da tempo sono per la tranquillità di viaggio... e devo dire che è davvero silenziosa ed è un piacere percorrere km in questo modo
gufo59
00domenica 26 maggio 2013 13:18
Si,hai ragione si percepisce poco perchè è manuale.
imola78
00lunedì 27 maggio 2013 08:51
Re:
gufo59, 26/05/2013 12:45:

Il KICK DOWN c'è anche sulle Cee'd crdi manuali (almeno fino al my 2010)

Sul manuale si sente solo un po' l'effetto di tale dispositivo e solo a determinati regimi



Scusa, non voglio fare pignolo ma la funziona kick-down è presente solo sui cambi automatici. Non ha senso sui cambi manuali... o meglio il kick-down lo si fa appunto "manualmente".


FONTE : it.wikipedia.org
Questo termine (tradotto letteralmente ginocchio giù) definisce la manovra che si effettua premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. Negli automezzi muniti di cambio automatico si effettua il kick-down per scalare una o più marce inferiori a quella attualmente inserita: il cambio provvede a scalare marcia (purché in questo modo non si porti il motore a un regime di rotazione troppo elevato), per iniziare una salita oppure effettuare un sorpasso. Se in fase di accelerazione si tiene il pedale completamente premuto, le marce vengono cambiate solo al limite massimo di giri stabilito dal costruttore, e non prima rendendo la ripresa del veicolo più brillante: e' quindi possibile cambiare manualmente marcia con un cambio automatico quando le condizioni di marcia lo richiedano. In origine il sistema era di tipo meccanico, con cavi e leve che agivano direttamente sul gruppo cambio, oggi è gestito dalla centralina elettronica di controllo del cambio tramite un pulsante situato a fondo corsa del pedale dell'acceleratore, nei mezzi dotati di pulsantiera cambio è possibile scalare marcia semplicemenete inserendo un pulsante con una marcia inferiore o superiore, anche se il kick down è installato.



Forse quello che senti sul manuale, diesel, è il overboost : http://it.wikipedia.org/wiki/Overboost.

So di sicuro che i motori PSA diesel ne sono dotati.
gufo59
00lunedì 27 maggio 2013 12:54
Mi hai messo il dubbio...forse hai ragione e ho sbagliato io il termine.
BCla
00venerdì 14 giugno 2013 15:03
Caro MircoCeedSW. Complimenti per la macchina e oltretutto hai proprio il motore chemi interessa. Quando hai tempo puoi scrivere un paio di info sui consumi (mi interessano soprattutto in città se ti capita di usarla anche in città) che potrebbero essere l'unico ostacolo all'acquisto se troppo elevati. Grazie in anticipo per la risposta
MircoCeedSW
00sabato 15 giugno 2013 21:02
Re:
BCla, 14/06/2013 15:03:

Caro MircoCeedSW. Complimenti per la macchina e oltretutto hai proprio il motore chemi interessa. Quando hai tempo puoi scrivere un paio di info sui consumi (mi interessano soprattutto in città se ti capita di usarla anche in città) che potrebbero essere l'unico ostacolo all'acquisto se troppo elevati. Grazie in anticipo per la risposta




trovi la sezione apposita con i riferimenti sui consumi qui :

Sondaggio consumi reali New'Ceed


al momento comunque ho fatto appena 1600km quindi prestino per dare giudizi.. ma tenendo presente che in genere all'inizio la macchina consuma di più , che giro al 80% in centro urbano e per pochi km a tratta, precisando che tengo sempre attivo il clima ed anche il tasto ECO sono in media sui 15/16 km/l ovvero indicatore cdb (che per ora pare rispecchiare esattamente quella distributore) 6,5 l/100km
imola78
00lunedì 17 giugno 2013 08:42
Re: Re:
MircoCeedSW, 15/06/2013 21:02:




trovi la sezione apposita con i riferimenti sui consumi qui :

Sondaggio consumi reali New'Ceed


al momento comunque ho fatto appena 1600km quindi prestino per dare giudizi.. ma tenendo presente che in genere all'inizio la macchina consuma di più , che giro al 80% in centro urbano e per pochi km a tratta, precisando che tengo sempre attivo il clima ed anche il tasto ECO sono in media sui 15/16 km/l ovvero indicatore cdb (che per ora pare rispecchiare esattamente quella distributore) 6,5 l/100km



Ciao MircoCeedSW, complimenti !
la tua a benzina consuma meno della mia diesel ...

Ieri ho fatto il pieno e con 40.59 litri ho percorso 567.3 km,
ECO attivo clima acceso all'80%, 50% statale, 30% città, 20% autostrada.

Facendo i conti viene 13.9 km/l.

royalmax
00lunedì 17 giugno 2013 21:40
Re: Re: Re:
imola78, 17/06/2013 08:42:



Ieri ho fatto il pieno e con 40.59 litri ho percorso 567.3 km,
ECO attivo clima acceso all'80%, 50% statale, 30% città, 20% autostrada.

Facendo i conti viene 13.9 km/l.





Per la miseria! A parte il cambio automatico, abbiamo la stessa auto, ma (comunque con un piede molto leggero) sto a 5,2 lt/km, vale a dire 19,2 km/lt. [SM=g2151609]

imola78
00martedì 18 giugno 2013 09:19
Re: Re: Re: Re:
royalmax, 17/06/2013 21:40:




Per la miseria! A parte il cambio automatico, abbiamo la stessa auto, ma (comunque con un piede molto leggero) sto a 5,2 lt/km, vale a dire 19,2 km/lt. [SM=g2151609]




Si più o meno mi torna, la perdita del cambio automatico (del tipo a covertitore e non molto evoluto) si aggira intorno ai 20/25%.
Il tuo consumo è senza dubbio verosimile, ma il consumo del benzina (anche se con il cambio DTC, con circa il 2% di perdita) mi sembra o po ... come dire ... generoso.


BCla
00martedì 18 giugno 2013 14:06
Si anche io sono rimasto molto stupito dai consumi della GDI DCT in quanto sul sito sprintmonitor, pur con ovvie moderate differenze tra una macchina e l'altra imputabili immagino allo stile di guida, la media si attesta intorno agli 11 km/L, anche 10 scarsi in città. E infatti l'eventualità dell'acquisto del modello in questione era un po' scemata dopo aver letto quei dati.
MircoCeedSW
00martedì 18 giugno 2013 14:18
Re: Re: Re: Re: Re:
imola78, 18/06/2013 09:19:



Si più o meno mi torna, la perdita del cambio automatico (del tipo a covertitore e non molto evoluto) si aggira intorno ai 20/25%.
Il tuo consumo è senza dubbio verosimile, ma il consumo del benzina (anche se con il cambio DTC, con circa il 2% di perdita) mi sembra o po ... come dire ... generoso.






....se la calcolatrice sui numeri della pompa e il cdb danno risultati vicinissimi tra loronon vedo dove possa esserci "dubbiosità". Io ormai da tempo ho appeso le gare al chiodo ... Viaggio molto tranquillo... Che non significa necessariamente od esclusivamente andare piano... Significa saper dosare acceleratore e frenata.. anche col cambio automatico. Tra l'altro questo dct è veramente delicato tenendo la modalità eco attiva... Poi se vuoi sentire i 135 cavalli allora camb stile e vai di Kick down... Pii però ovviameu i consumi diversi....
BCla
00martedì 18 giugno 2013 14:53
Mi rallegra molto quello che dici perchè l'uso che mio padre farebbe della macchina (e anche io quando me la presta) sarebbe proprio per tratti brevi solo in città con guida dolce e rilassata e sapere di poter fare intorno ai 15 km/l mi fa rivalutare assolutamente questa macchina. L'alternativa sarebbe l'auris hybrid però dato il costo iniziale maggiore e data l'iniziale scarsa efficienza del ssitema ibrido finchè non è in temperatura, 2/3 mila euro di differenza non so se e in quanto tempo sarebbero ammortizzabili
imola78
00martedì 18 giugno 2013 17:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MircoCeedSW, 18/06/2013 14:18:




....se la calcolatrice sui numeri della pompa e il cdb danno risultati vicinissimi tra loronon vedo dove possa esserci "dubbiosità". Io ormai da tempo ho appeso le gare al chiodo ... Viaggio molto tranquillo... Che non significa necessariamente od esclusivamente andare piano... Significa saper dosare acceleratore e frenata.. anche col cambio automatico. Tra l'altro questo dct è veramente delicato tenendo la modalità eco attiva... Poi se vuoi sentire i 135 cavalli allora camb stile e vai di Kick down... Pii però ovviameu i consumi diversi....



No no ... ma che gare e gare ... io corro solo in pista !
In città cerco di tenere una guida risparmiosa al massimo, filo di gas, molto freno motore etc ...
al massimo gare di consumi :)

In quanto a delicatezza il cambio automatico tradizionale della cee'd fa paura ! con e senza ECO attivo.
I cambi di marcia NON si sentono sia in salita che in discesa ... per davvero non si avvertono,
sembra di viaggiare con un cambio a variazione continua se non fosse per il contagiri che mostra i cambi marcia.
In pochissimi centinaia di metri mette già la quarta.... ma nonostante questo i consumi sono quello che ho misurato.

Devo precisare che per il tipo di auto che è, fare i 15/16 km/l è davvero mooooolto buono e ne sono soddisfatto.
Nell'ultimo pieno ha inciso un percorso più cittadino, l'ECO attivo, il clima acceso e forse diversi viaggi fatti in 4.

Continuo a nutrire diversi dubbi sul consumo del benzina che pur avendo un cambio DCT (che a quanto pare ha superato come qualità quello di VW che ne è pioniere) non potrà mai consumare come un diesel.

Certo che se anche io mi metto in tangenziale a 80 Km/h faccio i 25 Km/l.







MircoCeedSW
00martedì 18 giugno 2013 22:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
imola78, 18/06/2013 17:20:



No no ... ma che gare e gare ... io corro solo in pista !
In città cerco di tenere una guida risparmiosa al massimo, filo di gas, molto freno motore etc ...
al massimo gare di consumi :)

In quanto a delicatezza il cambio automatico tradizionale della cee'd fa paura ! con e senza ECO attivo.
I cambi di marcia NON si sentono sia in salita che in discesa ... per davvero non si avvertono,
sembra di viaggiare con un cambio a variazione continua se non fosse per il contagiri che mostra i cambi marcia.
In pochissimi centinaia di metri mette già la quarta.... ma nonostante questo i consumi sono quello che ho misurato.

Devo precisare che per il tipo di auto che è, fare i 15/16 km/l è davvero mooooolto buono e ne sono soddisfatto.
Nell'ultimo pieno ha inciso un percorso più cittadino, l'ECO attivo, il clima acceso e forse diversi viaggi fatti in 4.

Continuo a nutrire diversi dubbi sul consumo del benzina che pur avendo un cambio DCT (che a quanto pare ha superato come qualità quello di VW che ne è pioniere) non potrà mai consumare come un diesel.

Certo che se anche io mi metto in tangenziale a 80 Km/h faccio i 25 Km/l.











potrai avere tutti i dubbi che vuoi... io non ne ho.. io ce l'ho sotto al sedere se non l'hai capito...e ti assicuro che il doppia frizione è decisamente diverso dal convertitore di coppia montato nel tuo allestimento. detto questo chiudo l'argomento (almeno da parte mia) in quanto:
1) ho semplicemente riportato un dato che mi è stato richiesto
2) mi piace un sacco la tua auto ma se ho preso un altro allestimento un motivo ci sarà
3) se qualcuno mi chiede una cosa io rispondo. se mi viene messa in dubbio te la riespongo..ma alla terza volta di dico che hai ragione e me ne vado perché poi di stare a discutere sul colore di un qualcosa che uno teorizza mentre io posseggo materialmente mi sembra veramente un eccesso che non fa parte della mia indole
4) segue il post successivo in risposta a bcla perché non amo ripetere e non è politicamente etico in un forum cosi come non lo sono le polemiche.

concludo questo post chiedendo scusa per il leggero OT e per il tono polemico ma come detto sopra qui si conclude e non avrà da parte mia alcun seguito .
MircoCeedSW
00martedì 18 giugno 2013 22:30
Re:
BCla, 18/06/2013 14:53:

Mi rallegra molto quello che dici perchè l'uso che mio padre farebbe della macchina (e anche io quando me la presta) sarebbe proprio per tratti brevi solo in città con guida dolce e rilassata e sapere di poter fare intorno ai 15 km/l mi fa rivalutare assolutamente questa macchina. L'alternativa sarebbe l'auris hybrid però dato il costo iniziale maggiore e data l'iniziale scarsa efficienza del ssitema ibrido finchè non è in temperatura, 2/3 mila euro di differenza non so se e in quanto tempo sarebbero ammortizzabili




comunque io continuo a sostenere che se decidi di comprarti un 1600 da 135cv i consumi non te li devi porre nemmeno come ultimo quesito.... se li vuoi per "tirare" non è la macchina giusta.. se ci vuoi andare a passeggio comodamente ci sono allestimenti e motorizzazioni diverse... che ti costano anche meno in bollo e amenicoli vari.
io ho preso questo allestimento perché :
volevo una macchina spaziosa e comoda.
volevo assolutamente il cambio automatico DoppiaFrizione
volevo assolutamente il tetto panorama
volevo un monitor grande per vedere la retrocamera
....e quello era ed è l'unico possibile. e non mi sono minimamente chiesto quanto consumasse perché quella volevo. e quella E' la mia macchina. nel bene e nel male.
anche perché ti avviso che nel momento in cui affondi il pedale i 135cv si sentono tutti....con le relative conseguenze.
BCla
00martedì 18 giugno 2013 22:40
Certo assolutamente. Io ho "isolato" questa versione in quanto diesel non più per vari motivi che non sto a spiegare e benzina per quanto ci siano motori più sofisticati turbo ecc sono secondo me anche più delicati. E tra le poche auto con ancora motori aspirati c'è questa cee'd (che ovviamente mi piace pure molto). Solo che dovendola usare anche in montagna con forti pendenze il 1.4 mi sembra troppo fiacco per queste esigenze e quindi è rimasto il 1.6GDI. Ed è chiaro che non ci si deve aspettare che faccia i 19km/L ma ti ho chiesto quanto consumi realmente tu che la guidi per farmi un idea (in pratica se so che in città fa gli 8.5 come una vecchia fiat che avevamo la macchina viene immediatamente scartata tra le papabili)ma s eha valori che si aggirano intorno ai tuoi o anche un po' più alti andrebbe più che bene.
MircoCeedSW
00mercoledì 19 giugno 2013 01:41
Re:
BCla, 18/06/2013 22:40:

Certo assolutamente. Io ho "isolato" questa versione in quanto diesel non più per vari motivi che non sto a spiegare e benzina per quanto ci siano motori più sofisticati turbo ecc sono secondo me anche più delicati. E tra le poche auto con ancora motori aspirati c'è questa cee'd (che ovviamente mi piace pure molto). Solo che dovendola usare anche in montagna con forti pendenze il 1.4 mi sembra troppo fiacco per queste esigenze e quindi è rimasto il 1.6GDI. Ed è chiaro che non ci si deve aspettare che faccia i 19km/L ma ti ho chiesto quanto consumi realmente tu che la guidi per farmi un idea (in pratica se so che in città fa gli 8.5 come una vecchia fiat che avevamo la macchina viene immediatamente scartata tra le papabili)ma s eha valori che si aggirano intorno ai tuoi o anche un po' più alti andrebbe più che bene.




in montagna non l'ho ancora portata.. io sono nel cuore della ROMAGNA... in riviera fa la sua figura... pero' non sa nuotare :)
BCla
00giovedì 11 luglio 2013 18:19
Visto che non so dove chiederlo scrivo qui dato che si tratta proprio del modello oggetto della mia domanda. Come già avveo accennato io sarei moderatamente interessato proprio alla cee'd 1.6 benzina con cambio DCT anche per le ottime qualità di questo cambio rilevate da svariate riviste (oltre che della macchina).
La perplessità più grande però è quella dell'assistenza. Mi spiego meglio. E del tutto normale (purtoppo) in una qualsiasi auto che dopo 60/70/80/90 mila km o quello che sarà o si usura la frizione e quindi va cambiata o ci sono problemi con tutto il cambio ecc.
Questa precisa versione in Italia penso che faccia numeri che si possano contare sulle dita di due mani. Quindi mi chiedo se dopo 2/3/4 anni dall'acquisto della vettura qualcosa non va e il cambio DCT è da riparare e sostituire secondo voi che conoscete la rete di assitenza Kia bisogna aspettare settimane o il problema si potrebbe risolvere alla svelta? Grazie in anticipo per la risposta
Domino72
00venerdì 12 luglio 2013 08:47
Ciao,
sei un po troppo pessimista sulla durata di frizione e soprattutto del cambio che solitamente dura tutta la vita della car.

Per quanto riguarda l'assistenza vale per KIA come per tutte le altre marche.
Ci sono Officine e officine, spesso è solo fortuna.

Per la reperibilità dei ricambi posso dirti che, esperienza personale, se non sono disponibili al magazzino dell'officina in un giorno arrivano da Milano, se non dovessero essere disponibili a Milano arrivano, se non vado errato, dal Lussemburgo e passano 3 giorni. Se non ci sono in Lussemburgo, be............in quel caso non so. Ma credo che come disponibilità non ci ssono grosso problemi.
Spesso i ritardi son dovuti alla "mala voglia" dei concessionari.

Ciao
MircoCeedSW
00venerdì 12 luglio 2013 13:18
Quoto completamente Domino... Aggiungendo solo che,tra l'altro, trovo difficile tu possa reperire informazioni sulla durata del dct considerando che è in produzione da marzo... E al momento non ho ancora trovato nessun altro oltre me ad averlo. Le mie considerazioni in merito le ho già riportate in post precedenti.
imola78
00venerdì 12 luglio 2013 13:54
Re:
BCla, 11/07/2013 18:19:

Visto che non so dove chiederlo scrivo qui dato che si tratta proprio del modello oggetto della mia domanda. Come già avveo accennato io sarei moderatamente interessato proprio alla cee'd 1.6 benzina con cambio DCT anche per le ottime qualità di questo cambio rilevate da svariate riviste (oltre che della macchina).
La perplessità più grande però è quella dell'assistenza. Mi spiego meglio. E del tutto normale (purtoppo) in una qualsiasi auto che dopo 60/70/80/90 mila km o quello che sarà o si usura la frizione e quindi va cambiata o ci sono problemi con tutto il cambio ecc.
Questa precisa versione in Italia penso che faccia numeri che si possano contare sulle dita di due mani. Quindi mi chiedo se dopo 2/3/4 anni dall'acquisto della vettura qualcosa non va e il cambio DCT è da riparare e sostituire secondo voi che conoscete la rete di assitenza Kia bisogna aspettare settimane o il problema si potrebbe risolvere alla svelta? Grazie in anticipo per la risposta




Stessa domanda che mi sono posto io (però sul cambio automatico tradizionale).

... alla fine mi sono posto la stessa domanda per le cocorrenti papabili Astra e Focus(tra l'altro con il dct), però considerando la granzia standard di 2 anni ...
be la risposta è ovvia.
BCla
00giovedì 28 novembre 2013 14:38
Mirco volevo chiederti a distanza di mesi come sono ora se ogni tanto li controlli i consumi in città. Grazie
MircoCeedSW
00mercoledì 4 dicembre 2013 22:33
Re:
BCla, 28/11/2013 14:38:

Mirco volevo chiederti a distanza di mesi come sono ora se ogni tanto li controlli i consumi in città. Grazie




Si ho avuto modo di monitorare molto bene i consumi e posso riportare che :

Usandola esclusivamente in centro città con una media di 7km al giorno la media i consumi oscillano dai 8.2 a 8.9 l/100km

Usandola esclusivamente su strade extraurbane circa 50km al giorno ( 25km a tratta) i consumi oscillano dai 6.1 ai 6.6 l/100km .
Consumi verificati su più pieni.
Le indicazioni del cdb sono in linea coi consumi reali a patto che quando faccio rifornimento appena la pompa "scatta" mi fermo. Se invece inserisco altra benzina ( magari per fare conto pari) si sfasa e occorrono 2 pieni per tornare in linea.
A distanza di mesi mi ritengo assolutamente soddisfatto :-)
troycarrozz
00giovedì 12 dicembre 2013 10:04
funzionamento tetto panorama??
Buongiorno, desideravo chiedere a MircoCeedSW se il tetto panorama elettrico si riesce ad aprirlo solo a compasso o bisogna a tutti i costi farlo scorrere del tutto.Non troppo indicato in caso di pioggia.
Grazie fin d'ora della risposta
MircoCeedSW
00sabato 14 dicembre 2013 13:19
Re: funzionamento tetto panorama??
troycarrozz, 12/12/2013 10:04:

Buongiorno, desideravo chiedere a MircoCeedSW se il tetto panorama elettrico si riesce ad aprirlo solo a compasso o bisogna a tutti i costi farlo scorrere del tutto.Non troppo indicato in caso di pioggia.
Grazie fin d'ora della risposta




Si può aprire anche solo parzialmente e rimane riparato diciamo ... Anche se secondo me in caso di pioggia resta comunque poco iindicato aprire il tetto.. o i finestrini :-)
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