Campionato Italiano FMI Quad Country 2011 - Calendario Ufficiale - Fun off Road

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
00giovedì 27 gennaio 2011 19:49
Cari Quaddisti eccovi il calendario ufficiale Quad Country 2011 FMI
Vi presentiamo una nuova specialita' riconosciuta dalla FMI e che da Trofeo Nazionale si eleva a Campionato Italiano riconosciuto a tutti gli effetti.



la peculiarita' di questa specialita' e' che i piloti devono correre per 120 minuti + un giro su di un lungo anello con parti trialistiche, tout terrain e di sterrato veloce ed in qualsiasi condizione di tempo.

Una vera maratona che deve essere perfettamente gestita dai box per le tattiche di gara e i rifornimenti.

Eccovi il calendario ufficiale:

[SM=x402397] 27-02 Pavullo (MO) - ilFero su Triton OutBack 400 4x4 3# posto cat QC3
[SM=x402397] 20-03 Dego (SV)
[SM=x402397] 25-04 Orbassano (TO)
[SM=x402397] 10-07 Palagano (MO)
[SM=x402397] 23-10 Fagagna (UD)
[SM=x402397] 06-11 Montanaro (TO)


La Squadra Corse Quaddisti.it - Ipone - Triton schierera' i seguenti Piloti e mezzi:

Pilota: Stefano Schermini
Mezzo: Triton Outback 400 4x4
categoria: Utility QC3
27-02 Pavullo 3# posto

Pilota: Vito Giammetta
Mezzo: Triton 450 racing 2x4
categoria: Marce QC1
27-02 Pavullo 8# posto

Pilota: Riccardo Varaldo
Mezzo: Triton 500 2x4
Categoria: Monomarcia

Siamo ovviamente Campioni in carica per il 2010 della categoria monomarcia.

Struttura:
Furgone officina 6 metri
Ufficio Mobile 8 metri
3 tendoni Ipone 3x3

Una citazione agli sponsor 2011 della nostra Squadra Corse:




[SM=x402405] [SM=x402405] [SM=x402405] [SM=x402405] [SM=x402405]

[SM=x402405] Cliccami per la pagina ufficiale di Fun off Road - organizzatore del campionato Italiano Quad Country FMI [SM=x402405]

cretus95
00giovedì 27 gennaio 2011 20:33
grande fero!!!
pero ce un piccolo errorino ...
su me e vito hai scritto triton mentre sono tgb
ilfero
00giovedì 27 gennaio 2011 21:09
Pilotino ..... tu guida ..... a CANNA !!!!!!!!!!!
la squadra corse pensa al resto !

Per il 2011 siamo passati a Triton.

;-)
cretus95
00venerdì 28 gennaio 2011 15:21
ok ok
scusa l'errore =) all sono curiosissimo di vedere il mezzo=)
Andre.82
00lunedì 28 febbraio 2011 14:35
Ciao Fero, da quello che capisco in questo campionato c' la categoria utility!!

Mi spieghi un attimino in che cosa consistono bene le gare?
Grazie mille!!
ilfero
00lunedì 28 febbraio 2011 15:10
Re:
Andre.82, 28/02/2011 14.35:

Ciao Fero, da quello che capisco in questo campionato c' la categoria utility!!

Mi spieghi un attimino in che cosa consistono bene le gare?
Grazie mille!!




Ciao Andrea,

nella teoria la categoria Utility doveva permettere ad utenti con mezzi pressoche' di serie la partecipazione al campionato Italiano Quad Country FMI in una categoria protetta.

Piacendoci molto la cosa, abbiamo deciso di schierare il Triton 400 OutBack 400 4x4 al via, senza togliere assolutamente nulla a parte gli specchietti. Ovviamente abbiamo sostituito la marmitta copmpleta per far respirare meglio il motore e dargli un filino di prontezza in piu'.

Purtroppo alcune lacune del regolamento hanno permesso la partecipazione di qualsiasi veicolo prodotto come utility con tutte le modifiche possibili al semplice patto di avere ancora i portapacchi installati.

Ovviamente, gia' e' veramente dura con il Triton OutBack 400 confrontarsi contro vari Can/Am Outlander 800, se poi ci mettiamo che gli unici ad avere le 25" e i cerchi 12 eravamo noi .... tutti gli altri hanno usato cerchi 10" in alluminio da gara con Razer 2 da 23" Maxxis .... l'impresa e' stata veramente ardua.

Comunque, noi come squadra corse ufficiale Triton, abbiamo deciso di continuare il campionato con un mezzo strettamente derivato dalla serie e sinceramente, per i prossimi appuntamenti pensiamo di schierarlo semplicemente con nuove sospensioni Extreme Tech ma lasciare montati sia i fari, che le frecce e il verricello.

Sicuramente non saremo competitivi sul giro, ma cercheremo di dimostrare quanto sia affidabile e comunque performante il prodotto Triton. Ovviamente se fossero stati schierato altri 400 Utility ... probabilmente non li avremmo neppure visti !

;-)

Questa domenica a Pavullo, il Triton 400 Outback 4x4 ha concluso la gara al terzo posto nella categoria Utility con condizioni veramente pesanti. Campionato Italiano Quad Country FMI 2011.

[SM=x402405] Triton OutBack 400 4x4 [SM=x402405]

Una citazione agli sponsor 2011 della nostra Squadra Corse:

Andre.82
00lunedì 28 febbraio 2011 17:13
Ottio veramente!
Sai purtroppo in Italia le regole sono fatte per non essere rispettate.

Ascoltami, io vorrei provare con il mio outlander a fare qualche gara tanto per provare le brezza della competizione.
Non gli farei praticamente niente.
Secondo te devo fare qualche accorgimento al quad e a me stesso?

Inoltre volevo cheidertis e i percorsi sono con salti oppure sono più òtrialistici?

Grazie mille!
ilfero
00martedì 1 marzo 2011 13:56
I percorsi sono un po' trialistici e comunque non pericolosi.
la presenza di salti (piu' che altro dossi) non comporta patemi, molte volte con gli utility conviene non staccare le ruote da terra anche per fare il tempo migliore.

Devi solo upgradare il mezzo con uno "stacco massa" e fare la licenza da pilota FMI.

www.quaddisti.it/iscrizioni_commenti.htm

Una citazione agli sponsor 2011 della nostra Squadra Corse:



Ciaooooooooooooooooooooooooo

Andre.82
00martedì 1 marzo 2011 14:42
Ok, grazie mille!
Siamo anche non affiliati alla FMI da quest'anno !!

DAi che forse ci si vede sulle piste!!!
ilfero
00martedì 1 marzo 2011 15:13
Re:
Andre.82, 01/03/2011 14.42:

Ok, grazie mille!
Siamo anche non affiliati alla FMI da quest'anno !!

DAi che forse ci si vede sulle piste!!!




;-) Ti aspetto !!!! ;-)
JanoPisano
00martedì 1 marzo 2011 15:56
Re: I percorsi sono un po' trialistici e comunque non pericolosi.
ilfero, 01/03/2011 13.56:



Devi solo fare la licenza da pilota FMI.

www.quaddisti.it/iscrizioni_commenti.htm






Fero, la licenza da pilota FMI è quella che costa 170 euro?

Quanto m'attizza questa cosa...



;-)
ilfero
00martedì 1 marzo 2011 17:24
Re: Re: I percorsi sono un po' trialistici e comunque non pericolosi.
JanoPisano, 01/03/2011 15.56:




Fero, la licenza da pilota FMI è quella che costa 170 euro?

Quanto m'attizza questa cosa...



;-)




Sinceramente, io ne ho pagati al MC castellarano euro 232 + la visita medica .....

i conti li devi fare anche con la tessera FMI e l-iscrizione al MC.

Aspetto anche te ! ;-)
Andre.82
00martedì 1 marzo 2011 21:02
Dai Jano che ci si vede in pista!!!
Che gomme consigli Fero?
Io pensavo di usare delle 25".
Andre.82
00martedì 1 marzo 2011 21:02
Così ragazzi sviluppiamo la categoria Utility!!!
ilfero
00mercoledì 2 marzo 2011 10:02
allora,
come sopracitato se vogliamo mantenere lo spirito della categoria Utility, andrebbero utilizzate gomme e cerchi della stessa misura montate dal proprio quad di serie.

Ovviamente per le prestazioni conviene sempre utilizzare i cerchi 10 da gara con le gomme da 23" da Tout terrain.

Andre.82
00mercoledì 2 marzo 2011 11:52
Grazie mille!
ilfero
00mercoledì 2 marzo 2011 18:01
Re:
Andre.82, 02/03/2011 11.52:

Grazie mille!




Allora ti aspetto a Dego il 20 marzo !

;-)
Andre.82
00domenica 6 marzo 2011 21:32
Ciao Fero, ascolta non ho trovato in nessun posto una breve descrizione di come si svolgono le gare.
Per esempio volevo capire se la gara deve essere condotta da un pilota, oppure si può essere in due o tre piloti?

I portapacchi del quad si possono togliere?
I minuti sono 120 di gara, continui o ci si ferma per rifornimento ecc...?
Grazie mille per le risposte!
ilfero
00lunedì 7 marzo 2011 11:32
Re:
Andre.82, 06/03/2011 21.32:

Ciao Fero, ascolta non ho trovato in nessun posto una breve descrizione di come si svolgono le gare.
Per esempio volevo capire se la gara deve essere condotta da un pilota, oppure si può essere in due o tre piloti?

I portapacchi del quad si possono togliere?
I minuti sono 120 di gara, continui o ci si ferma per rifornimento ecc...?
Grazie mille per le risposte!




i) la gara deve essere svolta da un solo pilota.

ii) le fermate ai box sono libere come i rifornimenti a motore spento

iii) la categoria utility prevede i portapacchi

Ciaoooooooooooooooooo
Andre.82
00lunedì 7 marzo 2011 13:08
Sti c...i, coem si fa a correre per due ore?
Mi sa che mi devo allenare un pò!!!
Grazie delle risposte!
ilfero
00martedì 8 marzo 2011 12:50
Re:
Andre.82, 07/03/2011 13.08:

Sti c...i, coem si fa a correre per due ore?
Mi sa che mi devo allenare un pò!!!
Grazie delle risposte!




Ogni pilota ha le sue caratteristiche ed il proprio limite.

[SM=x402415] La cosa importante e semplicemente conoscersi e sfruttarsi al meglio e al massimo per reggere le due ore. [SM=x402415]

[SM=x402405] ;-) Nessuno e' un dio, siamo tutti e solo uomini ! ;-) [SM=x402405]
CRAMPO63
00martedì 8 marzo 2011 13:40
Re:
Andre.82, 07/03/2011 13.08:

Sti c...i, coem si fa a correre per due ore?
Mi sa che mi devo allenare un pò!!!
Grazie delle risposte!




Proporrei un pieno di Red Bull... [SM=g27811]
cretus95
00martedì 8 marzo 2011 19:09
red bull e tanta tanta volonta =)
=)
Andre.82
00mercoledì 9 marzo 2011 12:06
Bella frase Fero!!
Ben detto!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com