Calciomercato - Bye bye Shevchenko, Ancelotti non ti segue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alisandro91
00martedì 28 aprile 2009 16:42
L'ucraino torna al Chelsea. Lo conferma il suo procuratore Parisi: "Non credo possibile che i rossoneri decidano di tenerlo, ma è escluso un suo ritorno in Italia in un'altra squadra". Ancelotti, nonostante le sirene di Chelsea e Roma, resterà alla guida dei rossoneri

Doveva essere la stagione del riscatto, quella di Andriy Shevchenko: invece è diventato un flop clamoroso. L'ex Pallone d'oro è finito assiduamente in panchina e il suo score parla di nessun gol in sedici presenze in campionato. Uno solo in Coppa Uefa e uno in Coppa Italia. Un po" poco per convincere i dirigenti rossoneri, per uno che sotto la Madonnina ha vinto il premio più ambito al mondo e che in sette stagioni ha fatto innamorare i tifosi.

Sicuramente non lo ha aiutato nemmeno il bilancio in rosso della società, che che impone una drastica riduzione dei costi. E neanche l'ennesima stagione stellare di Pippo Inzaghi, che ha toccato la rete numero 150 in Serie A. Il bomber di Piacenza, 35 anni suonati, è sbarcato a Milanello nell'estate 2001, ma ogni stagione ha fatto accomodare in panca tutti i nuovi big dell'attacco rossonero riprendendosi il suo spazio vitale: ultime vittimi illustri sono Sheva e Ronaldinho, ma prima di loro hanno dovuto fare i conti con l'eterno ragazzino i vari Rivaldo, Gilardino, Vieri.

Tant'è che Shevchenko stamattina è partito per Londra per risolvere questioni logistiche e parlare con i dirigenti del Chelsea: il viaggio alla volta della capitale inglese unite alle dichiarazioni del suo procuratore Fabio Parisi non lasciano spazio a dubbi: "Sheva sta preparando il suo ritorno a Londra: francamente, non credo possibile che i rossoneri decidano di tenerlo, comunque lui è al Milan in prestito ed è normale che, vista la sua situazione attuale, stia programmando il ritorno nella capitale londinese".

Molte le variabili sul futuro del giocatore: "Una volta tornato al Chelsea valuterà il da farsi ma escludo che possa chiedere la rescissione del contratto che lo lega ai Blues così come mi sento di eslcludere un suo ritorno in Italia in un'altra squadra. Ormai Sheva decide da solo, è abbastanza tranquillo, non ha bisogno dell'aiuto di nessuno. Molto più probabile la soluzione estera qualora dovessere decidere di andare via dall'Inghilterra".

Anche secondo il quotidiano inglese Sun (secondo cui il Manchester United avrebbe offerto 7,5 milioni di sterline per cinque anni a Kakà), il club di via Turati è pronto a rispedire al mittente lo zar, e avrebbe già deciso di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro.

I movimenti però non si fermano e secondo France Football, il Milan si sarebbe portato sulle tracce di Steve Mandanda, portiere dell'Olympique Marsiglia. Nato in Zaire ma di nazionalità francese, il 24enne estremo difensore sarebbe il sostituito ideale di Dida, ma anche di Abbiati nel caso in cui il numero uno rossonero decidesse di lasciare Milanello. Sempre aperta anche la pista che porta a Federico Marchetti del Cagliari.

Ma in casa Milan circola con insistenza in queste ore il nome di Luciano Spalletti, stando alle voci che arrivano dalla capitale, che permetterebbe di "fare cassa", in quanto costerebbe molto meno di Ancelotti. Ma il tecnico di Reggiolo, tentato da una super offerta di Abramovich, conferma in un'intervista al Messaggero che le voci sono infondate: "Almeno per il prossimo anno resto al Milan e stiamo già lavorando al potenziamento della squadra. Quello del Chelsea è un refrain al quale sono abituato e che, probabilmente, durerà ancora"

Anche se in realtà Ancelotti sogna un giorno di sedere sulla panchina giallorossa: "Allenare la squadra giallorossa è un desiderio del quale mai ho fatto mistero. Roma mi è rimasta nel cuore: per la gente, la storia che si respira in città. Mentre quello della Nazionale è un progetto rimandato".

Il tecnico rossonero spegne i sogni dei tifosi sulla rimonta scudetto: "Il campionato lo vincerà l'Inter, la squadra più continua soprattutto in trasferta. Noi, come sempre in primavera, usciamo alla grande. Mi manca la Champions".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com