Bay of Fires ( Tasmania )

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00sabato 25 ottobre 2008 01:15





Bay of Fires è un enorme specchio d’acqua limpida, di una sfumatura cangiante tra il verde e l’azzurro. Le fa da cornice una spiaggia di sabbia bianca e finissima, circondata a sua volta dalla fitta pineta di mirto. A sud la baia è delimitata da una scogliera di roccia calcarea levigata, di un intenso colore rosso-arancio, mentre a nord il promontorio di Eddystone Point, con il suo celebre faro del secolo scorso, è il cancello attraverso il quale accedere a Binalong Bay.




La guida internazionale Lonely Planet ha nominato la Bay of Fires la destinazione di viaggio “più calda” del mondo per il 2009. La località australiana situata sulla costa della Tasmania è una baia riparata, interamente circondata da foreste. L’incontaminato angolo di paradiso dell’Australia è descritto dalla Lonely Planet come “a castaway bay” con le sue bianche spiagge deserte dalla sabbia fine, il limpido mare ed il cielo sempre azzurro.

L’annuncio ufficiale della scelta di Lonely Planet avverrà il 1° novembre in Australia con la diffusione della sua annuale Blue List di destinazioni emergenti e itinerari classici, alla cui cima c’è la Bay of Fires seguita dai Paesi Baschi di Francia e Spagna, Chiloe in Cile, Ko Tao in Thailandia, Languedoc in Francia, Nam Ha in Laos, The Big Island delle Hawaii, San Andres e Providencia in Colombia, Svalbard in Norvegia e Yunnan in Cina.

Il modo ideale per visitare la Bay of Fires è immergersi con escursioni nelle bellezze naturali di un luogo incontaminato visitato relativamente poco rispetto agli altri luoghi della Tasmania, ma informazioni e consigli di viaggio sono disponibili sul sito Touring Tasmania.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com