Consiglio per smotard tra predator 500 e outlaw 525

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zimo1985
00giovedì 13 marzo 2014 11:31
Ciao Ragazzi, volevo un consiglio tra cosa scegliere tra i 2 quad,ne farei un uso prettamente stradale,circa 7/10.000 km anno,so che sul 525 c'e' piu' manutenzione da fare,ma su che livelli siamo? come prestazioni con tutti e 2 ci si diverte? pregi e difetti di uno e dell'altro?
tutti e due sono allestimento victory e piu o meno stessi km predator 1500 outlaw 2500
Aspetto notizie!!! ;)
@team san severo@
00giovedì 13 marzo 2014 19:08
il 525 è sospensioni posteriori indipendenti, vero?
Zimo1985
00venerdì 14 marzo 2014 16:01
Re:
@team san severo@, 13/03/2014 19:08:

il 525 è sospensioni posteriori indipendenti, vero?



Si!


@team san severo@
00venerdì 14 marzo 2014 16:32
Forse per una questione di "comfort", andrei sull'indipendente. Se poi si deve trattare di divertimento, prenderei quello ad assale rigido, visto che il primo in curva tende a "coricarsi", mentre l'altro a derapare.. secondo me.. poi, potrei anche sbagliarmi :)
samuelorenzo
00domenica 7 dicembre 2014 20:36
Ciao, ti do la mia opinione in merito sperando che ti possa essere utile avendoli avuti tutti e due.

Inizio parlando del predator: Predator ottimo motore e prestazioni, devo dire che ad ogni accelerazione era veramente da tenersi attaccato al manubrio, aggiungo inoltre che in curva però pur spostandosi con il peso ovviamente la ruota posteriore interna alla curva tendeva ad alzarsi in curva stretta ed essere un po instabile sulle lunghe ad alta percorrenza. Magari modificando un po' l'assetto e altre accortezze le cose possono migliorare. Ovviamente in offroad dato il suo peso leggero è molto divertente e i traversi nelle curve sono molto stabili e ti permettono un ottimo dosaggio del gas. Insomma agile e divertente con un motore che ti da sempre più del necessario.
Invece parlando dell'outlaw(quad tutt'ora in mio possesso): tutto un altro mondo, lo paragono sempre un po al mondo delle auto avendo le 4 sospensioni indipendenti. Si sentono i 10Kg in più dal predator, sia in accelerazione che in curva nessuna mancanza però da parte del motore che comunque molto potente e soprattutto affidabile. Punti a suo favore che le quattro sospensioni permettono d'avere una stabilità migliore in curva sia in quelle strette che in quella lunga percorrenza, magari montandoci pure le barre stabilizzatrici nel sotto scocca la cosa migliora ulteriormente. Hai anche la possibilità di modificare l'assetto ulteriormente a seconda del tuo stile di guida o di come ti senti.
In fuori strada anch'esso molto divertente, ma ripeto i 10kg in più dal predator si sentono, ma senza toglierti il divertimento ovviamente oppure la stabilità.
Scriverei molto di più ma rischierei di essere prolisso anche se sarei più preciso.
Comunque se hai ulteriori domande nessun problema.
Spero d'esserti stato utile...
ilfero
00giovedì 11 dicembre 2014 10:42
Re:
samuelorenzo, 12/7/2014 8:36 PM:

Ciao, ti do la mia opinione in merito sperando che ti possa essere utile avendoli avuti tutti e due.

Inizio parlando del predator: Predator ottimo motore e prestazioni, devo dire che ad ogni accelerazione era veramente da tenersi attaccato al manubrio, aggiungo inoltre che in curva però pur spostandosi con il peso ovviamente la ruota posteriore interna alla curva tendeva ad alzarsi in curva stretta ed essere un po instabile sulle lunghe ad alta percorrenza. Magari modificando un po' l'assetto e altre accortezze le cose possono migliorare. Ovviamente in offroad dato il suo peso leggero è molto divertente e i traversi nelle curve sono molto stabili e ti permettono un ottimo dosaggio del gas. Insomma agile e divertente con un motore che ti da sempre più del necessario.
Invece parlando dell'outlaw(quad tutt'ora in mio possesso): tutto un altro mondo, lo paragono sempre un po al mondo delle auto avendo le 4 sospensioni indipendenti. Si sentono i 10Kg in più dal predator, sia in accelerazione che in curva nessuna mancanza però da parte del motore che comunque molto potente e soprattutto affidabile. Punti a suo favore che le quattro sospensioni permettono d'avere una stabilità migliore in curva sia in quelle strette che in quella lunga percorrenza, magari montandoci pure le barre stabilizzatrici nel sotto scocca la cosa migliora ulteriormente. Hai anche la possibilità di modificare l'assetto ulteriormente a seconda del tuo stile di guida o di come ti senti.
In fuori strada anch'esso molto divertente, ma ripeto i 10kg in più dal predator si sentono, ma senza toglierti il divertimento ovviamente oppure la stabilità.
Scriverei molto di più ma rischierei di essere prolisso anche se sarei più preciso.
Comunque se hai ulteriori domande nessun problema.
Spero d'esserti stato utile...



Bravo Samu ! Concordo tecnicamente .. ma io andrei lo stesso su di un outlaw 500 ! ;-)
samuelorenzo
00lunedì 15 dicembre 2014 10:36
ilFero
Bè ovviamente ilFero, è per quello che io tutt'ora ho l'outlaw 500 E, a sospensioni indipendenti e mi diverto un mondo.

GrAZIE [SM=x402405]
ilfero
00sabato 20 dicembre 2014 12:38
Re: ilFero
samuelorenzo, 12/15/2014 10:36 AM:

Bè ovviamente ilFero, è per quello che io tutt'ora ho l'outlaw 500 E, a sospensioni indipendenti e mi diverto un mondo.

GrAZIE [SM=x402405]




A parte ciffuette posteriori ... mezzo fantastico ! ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com